Capitolo 16

508 43 4
                                    

"Ormai non so più niente."

"Come? Non lo amavi alla follia? Sei scappata di casa per lui!"

"Non lo so Elena okay?- dissi alzandomi mettendomi seduta accanto a lei per guardarla bene in faccia - è tutto così complicato.
Non so distinguere da cosa è bene fare e da cosa no."

"Cate, io non posso dirti niente, ma un consiglio te lo do. Parlane con lui."

Sospirai e annuii.

40 minuti dopo Elena se ne andò lasciandomi sola per altri 5 minuti, finché non tornò Michele.

"Hey Kate, come va?" Sorrisi e mi sporsi a baciargli dolcemente le labbra.

"Bene ma... ti devo parlare."

Mi guardò preoccupato e si sedette accanto a me.

"Dimmi. Mi devo preoccupare?"

"Non lo so.- sospirai- Michele, io ho deciso di trovarmi un lavoro per recuperare un po' di soldi... per poi... andarmene" sussurrai l'ultima frase come a sperare che non la sentisse.

"M-mi stai lasciando? Kate... io..." stava per avere un attacco di panico, e lo capivo.

"Mich, non lo so ma... questo non è il mio posto, io... Non voglio essere un peso per te, sto in questa casa a non fare niente, non pago da mangiare, non ho nemmeno dei vestiti, me li stai comprando tutti tu e io, devo essere più indipendente Michele" sospirai e poi ripresi a parlare. "Mi trovo un lavoro e poi mi trovo un'altra casa. Non ti sto lasciando, voglio continuare la mia relazione con te, ma, me ne devo andare." Okay, ho sganciato la bomba.

"Okay - sospira, - Non proprio okay ma... Okay... basta che non mi lasci, io ti amo Kate, mi serve solo il tuo amore per vivere. Non importa se poi stiamo a chilometri di distanza o cose del genere, ma... ho bisogno di sapere che tu mi ami ancora." Aveva incominciato a piangere, l'unica cosa che riuscivo a pensate era che lo amavo ancora, e che lo amerò per sempre.

"Ti amo e ti amerò fino alla morte, e se c'è una vita dopo la morte, ti amerò anche allora."

Mai 'Na Gioia || Michele BraviDove le storie prendono vita. Scoprilo ora