Il primo giorno di scuola, nel mio caso, liceo, è arrivato. Avevo paura che mi capitasse una brutta classe. Io sono una ragazza tranquilla, non do fastidio a nessuno, ho un sogno che devo realizzare e niente mi fermerà. Sono di Unima, infatti ho fatto un lungo viaggio per arrivare in questa scuola.
Ero esattamente ai piedi dell'edificio e c'erano tantissimi alunni che chiacchieravano tra di loro e qualche professore Pokémon che leggeva libri o parlavano con dei colleghi. Non sapevo a chi avvicinarmi perché non conoscevo nessuno. Ma non rimasi sola a lungo.???: Ciao... Sei nuova di Kalos?
Ilarìe: L'ho già visitata tutta per conto mio, ma non sono ancora sconfitto la campionessa. Io sono di Unima.
???: D'accordo... Io invece sono della regione e vorrei diventare una brava allenatrice.
Ilarìe: Il mio obiettivo è di diventare campionessa del mondo, mi manca solo Kalos, poi il mio desiderio si è avverato. Anche se...
???: Anche se, cosa?
Ilarìe: Niente. Lascia stare... Chi sei?
???: Io sono Shana. Tu invece...?
Ilarìe: Il mio nome è Ilarìe...
Shana: In che classe sei?
Ilarìe: non ne ho idea... Tu?
Shana: Io nella C. Se non lo sai, vicino all'entrata c'è un foglio attaccato al muro che elenca le classi e i nomi degli studenti.
Ilarìe: Sono scelte in base a un criterio?
Shana: Sì, sono dalla A alla D. Perciò dagli allenatori più forti a quelli più deboli.
Ilarìe: Ah, va bene...
Shana: No scusa, ho detto una stupidaggine. In realtà nella D sono i più abili e nella A quelli meno abili. La B e la C sono classi a livello intermedio e moderato.
Gli allenatori da 0 a 8 medaglie in una sola regione o in due, sono nella A.
Quelli da 16 a 24 medaglie, sono nella B.
Da 32 medaglie a 48 nella C, come me, che ne ho 38.
Ultimo, ma non per importanza, chi ha sconfitto almeno 2 campioni avendo 48 medaglie come te, nella D.
Ilarìe: Va bene, allora sono nella D(?)
Shana: Non ne sono sicura, però è molto probabile.
Ilarìe: Ora vado a leggere il volantino appeso e poi ti dico.
Shana: Secondo me non saremo in classe insieme... Peccato.
Ilarìe: Mmh... Lo so. Però siamo entrambe al primo piano, credo.
Shana: Infatti, nello stesso corridoio sono C e D, A e B!
Ilarìe: I professori li conosci già?
Shana: No, so solo che oggi si presenterà il coordinatore o la coordinatrice di classe.
Ilarìe: Ok, grazie per le delucidazioni.
Shana: Prego, vai pure a vedere con chi sei in classe... Magari con qualche ragazzo carino!
Ilarìe: Ehm... L'ultima cosa, dopo vado. Tu conosci qualcuno della tua classe?
Shana: Conosco solo Serena e altri amici che sicuramente non sono ancora arrivati...
Ilarìe: Ahahah, va bene, ci sentiamo dopo, ciao Shana!
Shana: Sì ovvio, ciao Ilarìe!Ho corso come se stessi alla maratona per leggere quel foglietto. E come Shana mi aveva detto, sono nella D. Stavo saltando dalla gioia perchè nella mia stessa classe c'erano N, Antea e Concordia, i miei amici di infanzia. Gli altri nomi non li ho letti, li scoprirò quando saremo in classe. Alcune sorprese vanno tenute.
Mancavano ancora 5 minuti prima di entrare ed io mi stavo annoiando. Finchè poi un professore si è avvicinato a me.???: Ciao... Sei della nostra scuola?
Ilarìe: Salve... Eh già, sono una nuova studentessa...
???: Bene! Mi piace vedere come questa scuola si stia riempiendo di giovani promesse. Soprattutto, ci tengo molto alla sezione D, dove sono più esperti gli allenatori. Sai in che classe sei?
Ilarìe: Sì, giusto nella D.
???: Perfetto! Devi essere molto valorosa. Devi sapere che è l'unica sezione della scuola in cui ci sono solo 15 studenti. Nelle altre, ci sono almeno 10 studenti in più. Come ti chiami?
Ilarìe: Ok, i-io mi chiamo Ilarìe Haruka e ho vinto 48 medaglie sconfiggendo quasi tutti i campioni.
???: Sei a buonissimo punto! Si, ti manca solo la tenace campionessa Diantha, però se hai battuto gli altri, non penso sia così difficile battere lei.
Ilarìe: Come fa a saperlo?
???: Ormai i miei studenti li conosco come le mie tasche!
Ilarìe: Ehm... Va bene...
???: Non mi sono presentato. Io mi chiamo Augustine Platan e sono il professore Pokémon di Kalos... Comunque, sai che assomigli a... No, niente, come non detto. Lasciamo perdere. Sono anche il professore principale della tua classe, dopo Acromio, però. Tu non sei di queste parti, vero?
Ilarìe: No, sono di Unima...
Platan: Di Unima! Che bella regione... Ci abita anche una mia collega.
Ilarìe: La professoressa Aralia?
Platan: Sei intelligente, eh?
Ilarìe: Mah, la conosco da anni...La campanella ha suonato e siamo entrati in classe continuando a parlare. Ho realizzato solo dopo che si è presentato che è un bel uomo, non avrà più di trent'anni, aveva l'accento francese.
Platan: Bonjour! Io sarò il vostro insegnante per tutto l'anno, insieme ad Acromio. Adesso vi spiegherò le dinamiche della scuola. Domani facciamo le presentazioni.
Nelle due ore, il professore ha spiegato che nella nostra scuola ci dobbiamo adeguare in un certo modo e via dicendo. Come primo giorno, mi è piaciuto.
STAI LEGGENDO
【 I lost my mind for you. 】💓
FanfictionLa protagonista è un'adolescente proveniente dalla regione di Unima che, dopo essere stata adottata da una madre rimasta vedova (a causa della guerra di circa un decennio fa tra umani e Pokémon), ha deciso di mettersi in viaggio per le regioni da qu...