Chiarimenti

187 10 1
                                    

Pov's Scharon
Piero continuava a guardare Chiara e a osservare il comportamento di Ignazio. Secondo me era strageloso. Glielo si leggeva negli occhi. Chiara e Piero continuavano a guardarsi, e quando i loro sguardi si incrociavano, loro guardavano altro. Erano troppo dolci quei due. Erano l'esempio della dolcezza e della tenerezza. Avrei voluto stare a guardarli per ore. Quando stavano insieme e li guardavi, non riuscivi a togliergli lo sguardo di dosso, non potevi.
Gianluca mi riscosse e si alzò. Vidi Piero che diceva qualcosa a Ignazio e lui che annuiva. Poi uscirono insieme, lasciando me e Gianluca con Chiara. Decidemmo di andare a fare shopping per distrarla. Probabilmente ce l'abbiamo fatta. Lo shopping con la migliore amica tira sempre su di morale.

Pov's Piero
Durante la colazione continuai a guardare Chiara, era bellissima.
Ma continuavo a chiedermi cosa avesse fatto quella notte con Ignazio.
Decisi di parlarne con lui. Uscimmo e ci facemmo un giro.
Piero: vi ho visto ieri sera, mentre tornavate all'hotel. Mi avevi detto che non sapevi dove fosse.
Ignazio: infatti non lo sapevo, ma quando mi hai chiamato mi sono preoccupato e sono uscito. Sono stato fortunato a trovarla quasi subito.
Piero: e come stava?
Ignazio: C'erano dei ragazzi con lei, che continuavano a infastidirla e io l'ho portata via. Era terrorizzata e stava piangendo e non mi sembrava il caso di farla venire in camera vostra dopo quello che è successo. L'ho portata su con me e mi ha raccontato tutto. Poi si è addormentata.
Piero: mi giuri che non è successo niente?
Ignazio: sì sì, non ti preoccupare, lei è innamorata di te, io sono solo il suo migliore amico. Non mi permetterei mai di fare una cosa del genere. Ora però lei crede che tu la tradisca.
Piero: non potrei mai tradirla. Le voglio troppo bene.
(Troppo bene?! Ma che sto dicendo? Io la amo.)
Ignazio: io ti credo, è con lei che devi parlare.
Piero: questo pomeriggio le parlerò. Grazie igna.
Ignazio: non devi neanche dirlo.

A pranzo cercai di interpretare il comportamento di Chiara. Cercava di non guardare Ignazio ma in compenso continuava a ripetersi la situazione della mattina. Quanto sarebbe andata avanti questa situazione? Quando mi sarei deciso a chiarire? Speravo che almeno quella sera si sarebbe divertita. Avrei dovuto accompagnarla io, stare con lei, e invece me ne sarei stato da solo in camera, pensando a cosa stava facendo.
Speravo di riuscire almeno a parlarle quel pomeriggio.

Pov's Chiara
Quella mattina la passai dentro al camerino di un negozio, a provare e riprovare vestiti, per scegliere cosa avrei messo quella sera. Alla fine optai per un vestito aderente lungo, blu scuro. Un paio di scarpe e la pochette entrambi neri.
Ero curiosissima di sapere dove saremmo andati.
Tornammo in hotel e appena entrati trovammo Ignazio e Piero che salutavano alcune fan. Anche Gianluca fu subito assalito. Scharon gli stava vicino per controllare che le sue fan non si prendessero troppe confidenze. Quanto è gelosa!
Ignazio, dopo aver fatto le foto con tutte, si spostò dal gruppo e mi guardò come a dire di andare a salutarlo. Mi avvicinai per parlargli. Effettivamente dopo la sera prima non avevo avuto occasione di parlargli a quattr'occhi.
Mi diede un bacio sulla guancia, come suo solito.
Ignazio: allora, come va?
Chiara: starei molto meglio se tu mi dicessi cosa è successo ieri sera.
Ignazio: quando mi sono svegliato anch'io non mi ricordavo nulla. Ma poco alla volta sono riuscito a ricordarmi cosa è successo.
Chiara: quindi? Mi devo preoccupare?
Ignazio: no, tranquilla. Dopo quel bacio non è successo nulla. Abbiamo solo dormito abbracciati nello stesso letto. Niente di grave.
Tirai un sospiro di sollievo.
Chiara: Oddio, grazie!
Ignazio: d'altronde, l'abbiamo sempre fatto, no? Ahaha.
Non aveva tutti i torti, avevamo passato tante serate a giocare a FIFA addormentandoci poi abbracciati. Se la gente non ci avesse conosciuto avrebbe pensato che stavamo insieme. Ma non potremmo mai, siamo come fratello e sorella.
Chiara: ma quel bacio poi da dove è saltato fuori?
Ignazio: eravamo ubriachi. Non l'avrei mai fatto, per rispetto tuo e di Piero. Me ne sono pentito. Avrebbe anche potuto rovinare la nostra splendida amicizia, cosa che mai niente e nessuno dovrà fare.
Chiara: giusto!
Ci abbracciammo. Con la coda dell'occhio posso giurare di aver visto Piero che ci guardava.

Eri solo un desiderioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora