Capitolo 3

51 9 0
                                    

Le quattro ragazze sono appena entrate nella grande e maestosa scuola,quando sentono:<Aspettatemi,ci sono anche ioooo!!>
Dice Flora arrivando di fretta e furia.
<Ciao Flora>Dice Lary a Flora che le sta pian piano ragigungendo
<Ciao ragazze....Pronteeeeeeee?>Dice Flora,più entusiasta e carica che spaventata.
<Io no.E penso che nessuna di noi lo sia!!>dice Julie mentre una bidella dice loro di avviarsi nell' atrio al piano terra per il discorso del preside.
<Buongiorno a tutti ragazzi!>dice il preside felice di vedere così tanti studenti,tutti li intenti ad ascoltarlo.
<come sapete,in questa scuola abbiamo molti indirizzi....Linguistico,classico,scientifico,scienze umane....E da QUEST anno anche scienze umane indirizzo socio-economico.>
<Beh>continua il preside,pensando che magari si è dilungato un po' troppo<In questa scuola si fanno molte gite di istruzione,soprattutto per le ragazze e i ragazzi di linguistico,ma per tutti in generale.Comunque,si fanno anche gite qui,a Pasadina....Dove si possono visitare moltissimi luoghi interessanti.>continua il preside.
<A questo punto forse è il caso che mi presenti>dice con un caloroso sorriso.
<mi chiamo Marcus Rossin....Bene,non voglio prolungarmi ancora per farvi annoiare,vi lascio andare nelle vostre classi.Buon primo giorno di scuola a tutti!>conclude infine il preside,dopo le sue parole segue ️l' applauso degli studenti che si avviano pian piano alle loro classi.
Ma Lary non vuole affatto che il discorso finisca così in fretta....perché questo significa che deve andare IMMEDIATAMENTE nella sua classe e lasciare tutte le sue amiche,cioè le uniche persone che conosce in tutta questa grande scuola.<ragazze....Un ultimo abbraccio prima di diventare ufficialmente licealiiii!!>dice Julie,così carica di gioia che le scappa un gridolino.
Le ragazze si abbracciano tutte e cinque....Poi:Julie,Clara e Carol si avviano nella classe di 1^ A linguistico,Flora in quella di Scienze umane....E Lary?
Lei rimane per un secondo bloccata....A pensare,e a riflettere per bene su quello che sta succedendo....Quando,d un tratto,un ragazzo si scontra con lei,e le fa cadere i libri dallo zaino che prima Carol aveva lasciato aperto per prenderle il cellulare.Quel ragazzo maleducato non le chiede neanche scusa....Ma poi....

Una vita come un' altra:Larissa MecconellyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora