Capitolo 5

49 10 5
                                    

<Devi stare tranquilla okay?>la rassicura Jace
<Insomma....Guarda me,sono stato bocciato....Ma non è tutto sto gran problema.>continua Jace in tono un po' " menefreghista".
<Cosa??!Bocciato??>Dice Lary sconcertata e balbettando.Quasi come fosse la prima persona sulla terra ad essere stata bocciata.
<Si,bocciato>risponde in tono tranquillo Jace.
<E non ti preoccupi per questo??E....I tuoi genitori?Non dicono niente?>Comincia nervosa Lary a riempirlo di domande.
<Piano,piano....Insomma non me ne faccio tanto un problema....Quest anno andrà meglio.>Dice Jace.
<E i tuoi genitori?>Ripete,scandendo le parole.
<Mia madre è morta due anni fa,e mio padre se ne frega completamente....Altre domande??>risponde Jace,cominciando a diventare isterico.
<Mi dispiace,io.....>Dice Lary mortificata.
<Non lo sapevi?Ma dai....!>La interrompe Jace sarcastico e incazzato.
<Scusami Jace,ti prego perdonami>Dice Lary pregandolo di perdonarla.
<Lascia stare....Non importa.>
<Si che importa....>dice Lary.
<Allora....>Jace cambia argomento.
<Lary....Stasera ci sarebbe la festa di inizio anno....La fanno in palestra....Ti andrebbe di venire?>Chiede a Lary.
<Non lo so....Insomma,non so se i miei mi lasciano....>
<Oh,e dai Lary....Non farti pregare....È un semplice ed innocente festa di inizio anno scolastico,organizzata da una scuola,non da un branco di pazzi ubriachi!>la implora Jace,che con la sua battuta fa ridere Lary.
<D....D'accordo.>
<E brava Lary!>dice Jace facendole l'occhiolino.Lary arrossisce e si sente in imbarazzo.
<Ciao Jaici>dice una ragazza,seguita da altre due,che sembrano essere le sue schiavette.
<Ciao Marissa>dice Jace scocciato.
<quante volte ti ho detto di non chiamarmi Jaici??!>dice ancora.
<scusami Jaicino>dice Marissa ridendo da oca.Jace alza gli occhi al cielo.
<Jaici...>continua Marissa
<Non mi presenti la tua amichetta??>dice sarcastica.
<Lei è Lary....Lary,ho il disonore di presentarti la ragazza più stronza della scuola.Marissa Wellwood.>dice Jace scazzato.
<Perdonalo.Non sa quello che dice.>dice Marissa con una faccia demoniaca.
<Oh,invece lo so benissimo quello che dico>conclude Jace.
<Ciao,Marissa.>dice ingenua Lary.
<Oh,tesoroooo....Jace,dimmi vuoi fidanzarti pure con lei,per poi mollarla come hai fatto con me?>dice Marissa,prima parlando con Lary e poi con Jace.
<Non ascoltarla Lary....Sta mentendo.>
<oh certo....Io sto mentendo eh?
Ma di chi ti fidi tesoro....Di una ragazza buona....O di uno sciocco ragazzo che vuole portarti a letto e basta??>dice Marissa.
<MARISSA BASTA!>urla Jace.
<Cosaaaa????!>dice Lary.
<Andiamocene Lary.>Dice Jace prendendola per il braccio.
<Lasciami!>dice lei.
<Lary,non dirmi che ti fidi di lei??!>dice Jace un po' offeso.

Una vita come un' altra:Larissa MecconellyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora