Capitolo 12

34 8 0
                                    

<Ah,certo>Risponde Carol,sicura che Jace non sta dicendo la verità.
<È così!Insomma....Non potevo non venire a salutarla....Ma ora che so che sta meglio....Posso anche andarmene.>
<No.>Comincia Lary.
Ora tutti sono concentrati su di lei,e su che scusa potrebbe inventarsi per giustificare il fatto che vuole che Jace resti.
<Cioè....Non sei obbligato ad andartene.>Dice Lary,cominciando a sudare.
<Questo lo so....>Comincia Jace sorridendo a Lary.
<Però....>Continua,ma viene interrotto dalla mamma di Lary,che spinge l'infermiera per entrare.
<Tesoro!Ma cosa hai combinato?>Dice Rachel,mettendosi le mani sulla faccia,in segno di preoccupazione.

<Niente mamma....Stai tranquilla.>Dice Lary rassiculandola.
<D'accordo....Se lo dici tu.Ciao ragazze!>Continua Rachel,allegra.
<E lui chi è?>Dice,però con un' espressione seria.
<Salve signora....Sono un compagno di classe di Lary....Mi chiamo Jace,piacere.>Dice Jace,porgendo la mano a Rachel.
<Ah....Piacere.>Dice finalmente Rachel,stringendo piano la mano del ragazzo.
<Beh....Penso che ora te ne possa andare....Insomma,Larissa sta bene....E>Dice in tono piuttosto maleducato,ma viene interrotta da Lary.
<Mamma!>Dice lei irritata.
<Che c'è....Insomma,tu stai meglio,è tardi....E non penso che debba restare ancora qui per niente.>Dice ancora Rachel.
<Ma....>Continua Lary,che a sua volta viene interrotta da Jace.
<No,Lary....Tua madre ha ragione....Non posso stare qui ancora....Devo andare a casa,sono molto contento che tu stia bene....Ma ora devo andare,Ciao Lary.>Dice Jace sfiorando la mano di Lary per un secondo.
<Okay....Ciao Jace.>Dice un po' triste Lary,mentre Jace si avvia alla porta.
<Lary....Andiamo anche noi....Ciao cucciolotta,rimettiti presto!>dice Carol che la bacia sulla guancia,e tutte si riuniscono in un abbraccio di gruppo.
<Ciao ragazze....Notte!>Dice Lary,mentre le ragazze vanno via.
<Mamma....Perché ti sei comportata così con Jace??!>Dice Lary seriamente arrabbiata.
<Perché,ho un gran brutto presentimento....Non mi piace quel ragazzo!>Dice Rachel stizzita.
<Non puoi saperlo,non lo conosci per niente!>Continua Lary.
<Perché,tu si!Lary,fammi un favore....Non parlargli più,okay??Non mi piace....È tatuato,e....>Continua Rachel,ma vede che Lary la guarda con rabbia e disprezzo.
<No mamma!Io non smetterò di essere sua amica!Perché so che è un bravissimo e dolce ragazzo,e non importa se ha dei tatuaggi o cosa!Non mi importa....Voglio solo avere un amico in classe,solo uno....E voglio lui!E non puoi dirmi con ci devo essere amica,e con chi invece no!>Conclude Lary col fiatone,ma soddisfatta,di essere riuscita finalmente a liberarsi,un po' dalle grinfie della madre,che la tenevano stretta in pugno.
<Larissa!!Non ti permetto di trattarmi così!Io sono tua madre,e pretendo rispetto!Io non voglio che lo frequenti,perché non ti puoi fidare!Non lo conosci,e non lo conoscerai mai!>Dice la madre alterata.
<Mamma....Voglio solo un amico!>Dice Lary,che sta per piangere.
<Beh....Allora te ne troverai un altro!Dice Rachel.
<Andiamo a casa....Il medico ha detto che non c'è bisogno di rimanere tutta la notte qui.>Conclude infine Rachel,stizzita.>

Una vita come un' altra:Larissa MecconellyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora