Capitolo 4

44 10 0
                                    

Un ragazzo,biondo,occhi verdi,la vede in difficoltà e le da una mano.
<Hey....Ha bisogno di aiuto>chiede lui con una voce gentile e cortese.
<Si, ne avrei proprio bisogno,grazie>dice Lary,stupita che almeno un ragazzo là dentro è educato almeno un po'.
Allora,il ragazzo si accovaccia per aiutarla a raccogliere i libri,e scambia occhiate con Lary.
<Beh....Grazie mille!>
<Figurati,per così poco....Comunque....Io mi chiamo Jace>dice il ragazzo porgendo la mano a Lary.
<Lary,piacere>
<Lary,Lary....È il soprannome di Larissa,vero?>chiede Jace.
<Si,esatto>risponde Lary.
<Beh....Larissa....>continua Jace in tono insicuro e con aria divertita.
<È stato un piacere>conclude infine,guardando Lary,che si sente un po' in imbarazzo,dritto nei suoi occhi marroni/verdi.
<Anche per me....E grazie ancora per ️l' aiuto.>risponde Lary,concludendo la discussione....Che però in realtà si conclude con il sorriso caldo di Jace.

<Buongiorno a tutti e benvenuti all' Pasadina Institute High School....Io sono ️l' insegnante di lingue antiche,mi chiamo Mary Plane.>dice un' insegnante quando Lary,entra in classe.Appena entra in classe,ritrova i stupendi occhi verdi di Jace,lei non vuole sedersi vicino a lui....Ma non ci sono più banchi.
"Ok,non ho scelta"pensa Lary tra se e se.
<Hey....Di nuovo tu eh?Non è poi così grande la scuola come credevo.>Comincia Jace.
<Già....È vero>dice Lary sospirando.
<Qualcosa non va?>chiede Jace,ma ️l' insegnante lo "riprende" prima che Lary possa rispondergli.
<Bene,allora,aprite il libro a pagina 12>dice la prof.

Dopo un po' di tempo,la campanella suona....e i ragazzi cominciano ad alzarsi.
<Okay ragazzi,per oggi niente compiti....Ma da doma ci mettiamo a studiare vero?>
Dice la prof. con una faccia simpatica.La prof Plane è molto simpatica,ma anche severa quanto basta.
<Allora,Lary....Cos' è che ti turba?>riprende Jace,insistente,ma sempre gentile e con un tono incoraggiante.
<Beh....>inizia Lary.
<Il fatto che non sono per niente pronta per il liceo,e che mia mamma pretende la perfezione da me....Io ho paura di deluderla,e anche di deludere me stessa,e....>dice Lary sull' orlo di una crisi isterica.
<Calmati ora,calmati.>La interrompe Jace.

Una vita come un' altra:Larissa MecconellyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora