Capitolo 8

39 9 3
                                    

<Ok ragazzi....>dice una bidella,appena entrata in classe.
<Per oggi si finisce prima....Perché....>Non fa in tempo a finire che tutti i ragazzi esultano e cominciano a uscire in modo disordinato.
<Non importa....>conclude la bidella,offesa,ma neanche troppo sorpresa per il comportamento degli studenti.
D'un tratto Lary,vede comparire un oggetto nello zaino di Jace.A quanto le sembra,potrebbe essere uno specchio.
Curiosa chiede subito:<che Cos è quello strano specchio?>Lo specchio è di media grandezza,un poco arrugginito,color oro,con fronzoli e quelli che Lary pensa siano geroglifici.
Ma Jace esita a rispondere.
<Quello....Beh,quello è un normale specchio.Non è mio,èun regalo per una mia amica.>risponde Jace.
<Ah,okay>risponde Lary.Prova a convincersi,ma dentro se stessa,sa che non le sta dicendo la verità.Ma lei vuole cominciare a fidarsi.

<Lary....Allora ci vediamo stasera alla festa?>dice Carol,che è con le altre,quando Lary e Jace raggiungono il grande atrio al piano terra.
<Okay Caroly>risponde Lary abbracciandola.Si uniscono le altre.Jace si trova un po' in imbarazzo.
<Uuu,Lary,tu e Jace avete fatto la pace allora?>dice Flora,ovviamente inopportuna.
<Credo di si....>risponde insicura Lary.
<Si.>dice deciso Jace,guardando Lary molto attentamente,come se si aspettasse una risposta da lei.
<Bene,allora ci vediamo stasera Lary!>dice contenta Julie.
Le ragazze vanno via,e Lary resta con Jace.
<Scusami se te lo richiedo....Solo che quello specchio ha un aspetto strano e....>comincia a balbettare Lary,senza dire quasi una frase di senso compiuto.
<Non ti fidi vero?>Dice Jace,non tanto arrabbiato.
<No....Non è quello....Solo che....Ecco io....Lasciamo stare>
<Lary se ti dicessi la verità non mi crederesti....>dice Jace.
<Ah!!Allora mi stai mentendo!>risponde Lary stupita.
<Non posso dirti la verità Lary.Non perché non voglia,ma perché non posso.>Jace la supplica con gli occhi di non domandare oltre....Ma purtroppo,le sue suppliche non si esaudiscono.
<Prova almeno a dirmelo....E se non ti crederò....allora tu mi potrai dire " te ️l avevo detto"!>
<Lary,tu sei così ingenua....>dice Jace con un tono tra il calmo e lo stizzito.
<D'accordo,se non vuoi dirmelo non farlo.Ciao,a stasera Jace....Forse.>
<Lary....Non fare scenate,ti prego.>
<Io farei scenate?Tu mi dici che sono ingenua e che "faccio scenate" senza neanche conoscermi minimamente,e non puoi dirmi dove hai trovato un cavolo di specchio??!Bene,ciao Jace.>
Lary si avvia fuori dal cancello,ma Jace la prende per un braccio....Quando Lary si gira,e lo guarda con una faccia arrabbiata e sorpresa,lui la molla.
<Lary....Non Intendevo dire quello>
<Non importa Jace.Se c'è qualcosa che ho imparato in queste due ore e mezzo che ti conosco,è che tu dici quasi sempre cose che non vorresti dire o fare....Quindi non importa....Ah,e non chiamarmi Lary,quel soprannome è solo per amici e familiari....Tu non sei ne l'uno ne l'altro.Perciò chiamami Larissa.Ciao Jace.Dice Lary andandosene a passo veloce.

Una vita come un' altra:Larissa MecconellyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora