Capitolo 9

42 8 0
                                    

Lary,appena torna a casa,si butta in fretta sul divano.Senza rendersene conto,si addormenta profondamente.
Lary,nel sogno vede lo specchio tanto misterioso,di cui Jace non le vuole proprio parlare.Vede questo specchio,proprio davanti a lei....Ma non riesce a prenderlo:poi tenta di prenderlo,più non riesce a toccarlo e l'oggetto si allontana.
Si allontana sempre di più,e Lary lo rincorre,ma in realtà sta andando sempre più lontana....Poi,a un certo punto,lo specchio si riavvicina....Sempre di più,sempre di più,fino a che Lary non ci entra quasi dentro.Però non vede la sua immagine....Vede quella di Jace....Poi lei entra completamente dentro lo specchio....E si rompe in mille pezzi!
Lary urla,ma poi si sveglia.
Quando riapre gli occhi,è sudata,e ha il fiatone....Non riesce a credere,che in quel misterioso specchio....Non ci fosse riflessa la sua immagine....Ma quella di Jace!
Ma decide di lasciar perdere.
Vuole prepararsi per la festa:vuole divertirsi una volta tanto nella vita:chiama Carol e le chiede se dovrebbe truccarsi un po'....Allora Carol le dice di si.
Carol arriva con Clara,Julie e Flora....Loro fanno preparare Lary al meglio!
<Okay....Per cominciare....Io direi di mettere un po' di eye liner!>Dice Julie.
<Nooo....È troppo....>Dice Lary dopo essersi fatta la doccia,e fatta  il frise ai capelli.
<Nooo....Tranquilla....Ti metto solo una riga leggera....Stai tranquilla!>Dice Julie,raggiante!
<Okay>L accontenta infine Lary,ma non troppo contenta.
<Okay!Ho finito!Aspetta....Ancora un pochino di mascara....Ecco,ora ho finito!>Dice Julie
Lary si guarda allo specchio....Non si riconosce quasi più!
<Ragazze....>Comincia a dire Lary confusa.
<Si,sei fantastica Lary....>dice Clara mentre le tocca delicatamente i capelli con le mani.
<Vedrai....Farai un figurone con Jace>Dice Flora a Lary.
<Basta parlare di Jace,okay?>Comincia Lary arrabbiata.
<Lui non è mio amico okay??!Non è niente per me!>Dice Lary isterica e sull' orlo di piangere.
<Scusa Lary....>Dice pentita Flora.
<Non lo sapevo....>Si scusa ancora.
<No....È anche colpa mia,non dovevo parlarti così>dice Lary scusandosi a sua volta.
<Allora....Pronte per la festa???>Dicono Clara e Carol a tempo.
<Si!>Dice Flora.
Tutte guardano Lary.Si aspettano che anche lei dica "si!"
<Si....Si,SIII!Sono pronta!>Dice Lary....Passando da un tono:prima Insicuro e poi deciso e spumeggiante!
Sono le sei....E la festa comincia alle sei e mezza,fino alle undici.
<Okay Girls....Sarà meglio che ci avviamo,no?Visto che siamo a piedi!>Dice Clara.
<Okay>Dice Julie.

Dopo mezzoretta,arrivano a scuola....Quando entrano in palestra....È già quasi piena!
Lary non vede lo sguardo di Jace....E si rassicura.
<Volete bere qualcosa?>Dice Flora.
<Io prendo un po' di coca.>Dice Clara.
<Anche io e Carol.>Dice Julie.
<Okay....E tu Lary?>
<Per ora niente grazie.>Risponde Lary.
<Okay....Torno subito!>conclude Flora avviandosi verso il bancone delle bibite.
<Ragazze....La prima festa da liceali!>Dice Julie con un gridolino.
<Già!>Risponde Lary.
<Ragazze....Io vado a fare un giro....>Dice Lary,che vuole cercare Jace.
<Uuuu,lo sappiamo dove vuoi andareeee!>Dice Carol facendo l'occhiolino a Lary.
<Scema!Voglio soltanto....Risistemare le cose,di nuovo>Dice Lary dando una pacca sulla spalla a Carol,che l'abbraccia e le dice buona fortuna.
Lary cerca gli occhi di Jace dappertutto....Ma non lo trova....Finché,non lo vede entrare dalla porta.

Una vita come un' altra:Larissa MecconellyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora