Capitolo 15

34 7 3
                                    

<Jace....Dob....Dobbiamo andare in classe....>Dice Lary,balbettando.
La sua mano è ancora avvolta in quella di Jace.
<Hai....Hai ragione,andiamo.>Dice Jace.Una finestra della scuola,illumina un po' lo sguardo tenero di Jace,che lo rende ancora più bello.

Due ore dopo,all'intervallo,Lary parla con una ragazza che sta diventando sua amica.
<Lary....Dobbiamo parlare.>Dice Jace.Il suo sguardo è serio.
<Puoi scusarmi un attimo per favore?>Chiede Lary alla sua "amica".
Lei annuisce,e se ne va in giro per la classe.
<Che c'è Jace?Non potevi almeno aspettare che finissi il discorso?>Chiede Lary,calma,ma un po' infastidita.
<No Lary,non potevo....Ti ricordi che noi due abbiamo un discorso in sospeso?>Chiede Jace.
<Quale?>Chiede lei ingenua.
<Quello dello specchio,e di tutto ciò che riguarda lo specchio.>
<Giusto!Non abbiamo ancora finito di parlarne....Senti Jace,se non vuoi dirmi altro,per me....>Dice Lary abbassando un poco la testa.
<No,Lary....Per me va bene.Insomma....Ormai,sai già tutto.>Dice Jace,alzando piano la testa di Lary.
<Quindiii....Vorresti proseguire?>Dice Lary,incredula.
<Si....E vorrei farti vedere una cosa.>Dice Jace "misterioso".
<Cosa?>Chiede Lary,e Jace la prende dolcemente per un braccio e la porta nell'atrio.
<Okay....Sappi che,non devi spaventarti....Okay?>Dice Jace.
<Fammi vedere.>Ordina decisa a Jace.
<Okay.>Obbedisce lui.
Jace tira in su la manica della maglia,e fa vedere a Lary un tatuaggio,che raffigura un angelo.
<Toccalo Lary.>Dice Jace indicando uno dei tanti tatuaggi che ha,che raffigurano immagini diverse.
La ragazza sfiora il tatuaggio con un dito....E esso si alza dalla pelle di Jace!
Lary sussulta,e sta per svenire di nuovo,quando Jace la prende "al volo".
<No,no,no,no....Non svenire,Lary ti prego....No.>Dice Jace,mentre prova a svegliarla con un po' di acqua fresca del bagno.
Lary riapre piano gli occhi,non molto frastornata.
<Lary?Come stai?>Chiede Jace,che Lary vede un po' sfocato.
<Oh mio dio no!Non di nuovo Lary!>Dice La professoressa Mary.
<No prof....Non è come l'altra volta....Stavolta si è ripresa subito.>Dice Jace,cercando di calmare la prof.
<Oh....Meno male tesoro....devi farti controllare da un dottore....Non puoi svenire così spesso!>Dice Mary,quasi più allarmata di prima.
<Okay....Lo farò prof.>Dice Lary,che però non ha la minima intenzione di farlo....Perché sa benissimo cosa l'ha fatta svenire.
<D'accordo tesoro....Vuoi andare a casa?>Chiede la prof.
<No,sto bene....Ho avuto solo un piccolo....Calo di zuccheri.>Dice Lary,metre si alza da terra.
<Okay....Come vuoi,tesoro>Dice un po' insicura Mary.
<Ja....Jace....Che diavolo era Quell' affare????!>Dice Lary facendo un passo indietro e cominciando a urlare.
<Shhhh.>Dice Jace,mettendo un mano sulla bocca di Lary,per non farla urlare.
<Lary....Lo sapevo....Non avrei dovuto!>Dice Jace rimproverandosi da solo.
<Stupido,stupido,stupido!>Continua Jace,picchiando si la fronte.
<Jace....Non è questo....È solo che tutte queste cose...."Strane",tutte insieme....Insomma io....Non riesco ad "elaborarle"!>Dice confusa Lary,camminando in fretta qua e la.

Una vita come un' altra:Larissa MecconellyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora