Capitolo 16

38 5 0
                                    

<Si....Ti,ti posso capire.>Dice Jace,comprensivo.
Segue Lary con gli occhi,perché ella continua a muoversi nervosa.
<Jace....Io ti credo.Ma non posso credere che stia succedendo tutto questo!>Spiega Lary a Jace,che tenta invano di fermarla.
<Lary,Lary ti capisco,stai tranquilla.>Dice Jace a Lary.
<Quando ero piccolo,a cinque anni....Mio padre mi ha raccontato che ero un "BlackAngels",io non riuscivo a credere alla sue parole.
Poi,come ho fatto io con te,mi ha fatto vedere i suoi tatuaggi....E io non riuscivo ancora a credergli....Insomma,avevo soltanto cinque anni!>Racconta Jace.
<Jace....Calmati ora....Il passato è passato,e non puoi cambiarlo,ma puoi sempre cambiare il futuro>Lo rassicura Lary quando vede che Jace comincia a diventare isterico.
I suoi occhi sono bui e tristi.
<Forse hai ragione....Lary,perché da quando ti conosco,cioè da due giorni.>Comincia Jace e Lary ride.
<Ti sei rivelata già la persona più saggia e simpatica che abbia mai conosciuto.>Dice Jace,mentre Lary arrossisce.
<Jace....Fidati....Io non sono saggia,sono solo una ragazzina immatura che non sa ancora bene cosa vuole dalla vita!>Dice Lary cominciando a urlare.
<No,Lary....Non è così!>La rassicura Jace mentre entrano in classe.
<Jace....Tu non mi conosci....>Dice Lary,quando si siedono,e una prof che non conoscono entra in classe.
<Ma vorrei tanto farlo....>Dice Jace sottovoce.
Lui le prende la mano,piano.
<Okay....>Conclude Lary con un sorriso.
<Buongiorno,io mi chiamo Bernadette Merion,e sono la vostra insegnante di matematica.>Dice Bernadette,appena si siede sulla sedia della cattedra.
<Bene,direi che possiamo cominciare!>Dice la prof.
Alla fine dell'ora,la prof ha interrogato Lary,che ha preso sette più.
<Lary....Ti prego....Dimmi cosa ne pensi di ciò che ti ho fatto vedere prima....>Dice insicuro Jace.
<I tatuaggi intendi?>Chiede Lary.
<Si,beh....Un po' tutto in generale.>Dice Jace,appoggiato all' armadietto.
<Beh....Innanzitutto ci devo pensare un po'....Perché non è una cosa come un'altra Jace....>Dice Lary,senza guardare Jace negli occhi.
<Lo so.>La interrompe Jace,calmo,alzando il mento di Lary.
<Jace,io ti credo....Ma devo ancora pensarci,okay?>Dice Lary a Jace.
<Okay>Risponde Jace.
Jace vede una cosa sul braccio di Lary.Glielo prende delicatamente,e tira su la manica.
<Che c'è?>Chiede lei.
Pian piano,si comincia a intravedere un tatuaggio sulla pelle di Lary,uguale identico a quello di Jace.
<Lary....Tu....>Dice Jace,sconcertato.>
Lary si guarda il tatuaggio,e poi guarda quello di Jace.
<Cosa....Come????!!!Com'è possibile che anche io ora abbia questo tatuaggio????!>Dice Lary,allarmata.
<Lary....So come fai ad avere anche tu il tatuaggio.>Dice Jace,alquanto calmo,vista la situazione.
<COMEE???!>Chiede Lary,praticamente supplicandolo di dirglielo.
<Quando....Ti ho fatto toccare il tatuaggio....Per farti vedere cosa sarebbe successo....>Comincia Jace.
<Sii????>Lo interrompe Lary ansiosa.
<Beh....In quel momento è passato anche a te....>Continua Jace.
<Però,non passa sugli umani....>Dice Jace.
<E questo cosa vorrebbe dire....????!!>Dice Lary.
<Vuol dire che tu....>Ricomincia Jace.
<Che io....>Dice Lary,ha quasi capito.
<Tu non sei umana.>

Una vita come un' altra:Larissa MecconellyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora