Capitolo 14

29 8 0
                                    

<Okay piccolina....Mi raccomando....Fai la brava a scuola,okay?>Dice Lary a Margy in tono premuroso e scherzoso.
<Sii....Okay Lary.>Dice Margy a Lary,con un fil di voce,ma contenta.
<Brava piccolina....Vieni qui.>Lary abbraccia la sua sorellina,e poi va via,non appena la vede entrare nella grande scuola,saltellando,e canticchiando sotto voce una canzone.

Lary,dopo dieci minuti,arriva a scuola,puntuale come sempre,e incontra Carol.
<Ehi....Ciao Lary!>Dice Carol abbracciandola.
<Carol????Ma che diavolo di è saltato nella testa??>Dice Lary infastidita.
<Che?Non so di cosa tu stia....>Comincia Carol,ma poi si interrompe.
<Ohhhh....Capisco a cosa ti riferisci....>Riprende Carol con un sorrisetto alquanto divertito.
<Carol!Ma che ti è saltato in testa??Perché hai dato a Jace il mio numero??>Ripete Lary,incredula.
<Oh....Beh....>Comincia Carol.
<Ciao ragazze!>Dice Clara,che è seguita da Julie e Flora.
<Ciao.>Dice Lary,tenendo lo sguardo fisso su Carol.
<Mi dispiace okay?>Si scusa Carol,che non riesce,però,a togliersi quel l'espressione divertita dalla faccia.
<Di cosa....Ahh....Capito!>Dice Julie,che non sapeva di cosa stessero parlando,ma poi ha capito,con uno sguardo di Carol.
<Cosa???Lo sapevate tutte che Carol ha dato il mio numero a Jace??!>Dice Lary,sempre più arrabbiata.
Le ragazze cominciano tutte a guardarsi intorno.
<Clara,Carol....Non avete visto l'orario....Dobbiamo andare!>Dice Julie cambiando argomento,e cercando di sgattaiolare.<Hai ragione Julie!>Le ragazze riescono ad andare via correndo,prima che Lary possa ribattere.
<Vado anche io....Ehm....Ciao!>Dice Flora,correndo a Scienze Umane.
<Ma....Ma!>Dice Lary afflitta.
<O mio dio ma guarda un po'....Chi non muore si rivede,eh?>Dice Marissa,arrivando con le sue ancelle.
Era vestita con un vestito rosa/fucsia,che le arrivava sopra il ginocchio,di un tessuto fra la seta e il cotone più pregiato,ricco di paillettes,con delle scarpe fucsia,è una borsa arancione con dei nastri color oro che penzolavano giù.Non poteva di certo passare inosservata.
<Ciao Marissa.>Risponde Lary,facendo un lungo respiro,per mantenere la calma.
<Vedo che oggi non sei col tuo amichetta Jace,non è vero?>Dice lei con una faccia da vipera.
<Ti sbagli....Sto aspettando proprio lui,invece.>Le risponde con tutta sincerità Lary,e gli occhi di Marissa diventano due fessure.
<Stai ben attenta ragazzina.>Comincia in tono "oscuro' Marissa.
<Non ti conviene metterti contro di me.>Continua Marissa.Gli occhi sempre uguali.
<Ooo....Che paura!Guardami Marissa....Sto tremando!>La prende in giro Lary,per una volta in vita sua,sta riuscendo a difendersi.
<Non sai contro chi ti stai mettendo mocciosa.>Dice Marissa,avvicinandosi poco a Lary.
<Sta lontana da Jace,capito!!>Conclude,poi schiocca due dita.Le ancelle si girano,e lei,sempre in mezzo,se ne va con loro ai lati.
<Certo che non ti vuole proprio lasciare in pace,eh?>Dice Jace,che non ha sentito nulla di quello che ha detto Marissa.
<Ciao Jace.Comunque....Stai tranquillo....Io non mi preoccupererei tanto per lei..>Dice Lary sorridendo a Jace,che ricambia.
<Come stai Lary?>Chiede Jace prendendole la mano.
<Sto....Sto bene grazie.>Dice Lary balbettando,è questo l'effetto che ora Jace le fa.

Una vita come un' altra:Larissa MecconellyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora