Benji

1.3K 77 0
                                    

Ma dove cavolo era Fede, mi aveva detto dieci minuti ma ne erano passati quaranta... Stavo per chiamarlo, ma in quel preciso istante sentii il campanello, andai ad aprire ed era Fede.
"Finalmente, ti davo per disperso" gli dissi ridendo, notai subito che c'era qualcosa che non andava in lui, era strano, più del solito intendo...
"Che cosa è successo?" gli chiesi
"Prima mi sono visto con Giulia..." disse sospirando.
"E allora? Cosa c'è di male?"
"Beh non sono riuscito a dirle che sono innamorato di lei"
"Su Fede ci saranno altre occasioni, ma perché non l'hai fatta venire qui a pranzo?"
"Aveva da fare, ha detto che ci vediamo direttamente domani a scuola".
È comprensibile che avesse da fare, era appena tornata dalle vacanze doveva ancora disfare le valige. Guardai quello che era il mio migliore amico è così gli dissi:
"Vuoi suonare un po'?". Esitò un po' prima di rispondere, ma poi disse:
"Certo, così magari mi distraggo un po'". Appena preparata l'attrezzatura, mangiammo un boccone e poi cominciammo a suonare...
"La vita è tutta d'un fiato è il tempo sprecato, l'amore infinito che provo per te..." Cantava Fede sopra le note che uscivano dalla mia chitarra. Era la nostra nuova canzone, volevamo fare un video e postarlo su YouTube. È sempre stato il nostro più grande sogno e quest'estate avremmo provato a realizzarlo. Con uno scatto Fede si fermò e si girò verso di me, come se avesse avuto un illuminazione.
"Ho trovato!" urlò.
"Cosa hai trovato?" gli chiesi confuso.
"Un modo per dire a Giulia che sono innamorato di lei" aveva negli occhi una luce di speranza. Allora gli chiesi di che idea stesse parlando e così cominciò a spiegarmi...

New York❤️ #WATTYS2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora