Un freddo bosco invernale accolse la famiglia Smith e Alex tra i suoi splendori. Ogni ombra, ogni sfumatura di quella neve era dominata da quel timido sole spento che cercava di nascondersi tra i rami degli alberi ormai spogli e imbarazzati, in attesa della primavera per rivestirsi di tutto quello che il gelo gli aveva rubato. Le braccia di quei giganti in legno giocavano tra loro, creando un indovinello di suoni che soltanto Jade sapeva percepire. Jade amava la natura, amava il mistero che si nascondeva da un albero all'altro e, cosa che forse troverete strana, amava abbracciare gli alberi, sentirsi catturata dalla natura stessa. In quel momento la natura aveva preso Jade in ostaggio, intrappolata tra alberi e pensieri. Scappò da quella trappola, accorgendosi che andavano sempre più vicino al cuore del bosco. ''Dove stiamo andando, Alex?'' Chiese Jade, raggiungendolo e lasciando alle spalle i suoi genitori e il piccolo Alex. ''Non ti preoccupare... So dove ci stiamo dirigendo...'' Dinuovo quella senzazione di terrore quando Jade incontrò il sorriso del ragazzo. ''Alex, ci stiamo allontanando troppo, non ti pare?''
''A me non pare per niente...''
''Sicuro? Mia madre deve poi andare a casa a riposarsi e...''
''Ssh... Calma, dopo potrà riposare quanto vuole...'' Sottolineò con tono le ultime tre parole. Tono sconosciuto come il resto di Alex. Ma quell'Alex tanto dolce che Jade pensava, l'aveva realmente incontrato? O forse era rimasto solamente raggomitolato negli angoli dei suoi pensieri? Cosa sapeva di Alex? Chi era Alex? I passi insieme alle sue domande e paure, andarono sempre più avanti, più in fondo. Gli alberi stavano conquistando l'oscurità, rendendo il cielo più cupo. Quell'azzurro infinito macchiato da bianche nuvole stava scomparendo, soffocato dall'atmosfera troppo pesante per reggerla. Un tuono scheggiò il cielo. Una goccia, due... Piccole gocce come le parole dette da Jade in quel momento: ''Ritorniamo a casa... Piove!'' Le scivolò dalle labbra quel sussurro, ricoperto subito dalle lamentele di Emily e Rob. Alex si fermò. Le sue orme smisero di seguirlo. Tutti si fermarono, sembravano cullati dall'attesa di qualcosa. ''Jade, vuoi sapere qual'è il mio lavoro?''
''Ma Alex... Sta piovendo...''
''Rispondimi, lo vuoi sapere?''
''Non sarebbe il caso ma se insisti... Però sbrigati.'' Il dipinto di un sorriso prese possesso della tela del suo volto. Alex si girò di scatto con la morte in mano.
STAI LEGGENDO
Daddy [Sospesa]
FanfictionI suoi occhi minacciavano pioggia, il suo cuore aumentava di battito ad ogni secondo che passava e la sua mente era avvolta da una nube nera, fitta, ma allo stesso tempo così sottile e invisibile che poteva percepirla solo lei, Jade Horan: una bambi...