Sono Lauren Jauregui, ormai chef pluristellata di 24 anni, sì, sono giovane, ma ho dedicato praticamente tutta la mia adolescenza per avverare il mio sogno, ho studiato in una scuola di alto livello solo grazie ai continui sacrifici che facevamo io e i miei genitori. Ho iniziato a lavorare a 13 anni come lavapiatti in un ristorante di poco conto, ma riuscivo a guadagnare quel minimo per pagare i libri scolastici. Frequentando il corso di enogastronomia ho conosciuto la mia migliore amica, Dinah, figlia di un importante maître di sala che ha tutt'ora uno dei più rinomati ristoranti di Los Angeles. Fin da subito mi ha trattata come una seconda figlia e ha visto in me, nonostante la mia giovane età, quel qualcosa che nessuno aveva nel suo ristorante. Iniziai anche lì da una semplice lavapiatti, non pretendevo nulla, poiché ero già arrivata in quel locale così tanto famoso. Dopo circa due mesi ho dovuto sostituire un aiuto cuoco poiché si era messo in malattia senza preavviso e non c'era altro personale disponibile. Fu la mia prima grande prova. Eseguì alla perfezione gli ordini dello chef di partita, ero a mio agio, i coltelli sembravano le mie seconde mani. Tagliavano, sminuzzavano ed eseguivano tutto ciò che mi veniva chiesto dal mio superiore. Il turno finì, a mio parere, troppo velocemente, ero ancora piena di adrenalina e di eccitazione del momento, del mio momento. Subito dopo essermi tolta il grembiule ormai sporco di varie salse, fui chiamata nell'ufficio del padre di Dinah, ero preoccupata, cosa avrò fatto?"Eccoti fnalmente!" Disse con un sorriso stampato nel suo viso.
"Salve Signor Hansen, per caso ho combinato qualcosa che non andava bene?" Risposi agitata.
"Lauren, ti ho detto che puoi darmi del tu, lo sai. E comunque no, il contrario! Lo chef Tirel mi ha riferito quanto sei stata favolosa stasera. Il modo in cui curavi le pietanze, l'attenzione nei minimi dettagli, anche nella presentazione. Io l'ho sempre detto che sei speciale e per questo voglio premiarti. Voglio alzare il tuo livello di stage lavorativo, da domani inizierai ad affiancare lo chef sempre, peccato che sei ancora minorenne, sennò ti avrei assunta a tempo pieno, poi devi finire la scuola, ti manca solo un anno e se vorrai, il posto sarà definitivamente tuo."
Riuscì a stento a trattenere le mie lacrime di felicità dopo le sue parole.
"Grazie mille Signor Hansen, non la deluderò. Spero di finire la scuola in fretta, vorrei concentrarmi al massimo sul mio lavoro. Grazie di cuore.""Dovrò sempre ripeterti di darmi del tu, Lauren?"
"Mi scus.. Cioè scusami" risposi imbarazzata. Mi alzai per dirigermi verso l'uscita.
"Non pensi di star scordando qualcosa?"
"Non mi sembra. Telefono ce l'ho, chiavi ce l'ho, portafoglio idem. No, ho tutto"
"Ah si? E questa?" si abbassò di poco e dal cassetto estrasse una giacca. La mia prima divisa, non ci credo.
"Ti stanno brillando gli occhi Lauren, vieni a prenderla, è tua" continuò.
Andai di corsa a prenderla e senza nemmeno pensarci due volte me la misurai, era perfetta e notai perfino la scritta cucita nel lato destro 'Chef Jauregui'
"Presto diverrai uno dei migliori chef di questa città, me lo sento." Lo abbracciai e lo ringraziai e poi tornai a casa.
Ricordo perfettamente tutto, quello fu l'inizio di tutto. Finì la scuola l'anno dopo. Mi diplomai con il massimo dei voti insieme a Dinah. Continuai a lavorare per suo padre per altri tre anni e poi decisi di aprire il mio ristorante e lo chiamai 'Jauregui'. Sembra stupido dare il mio cognome al mio ristorante, ma lo dedicai a mio padre e alla mia famiglia, a coloro che mi hanno aiutato a diventare ciò che sono. Ed ora eccomi qua, 24 anni con 3 stelle Michelin e altri vari riconoscimenti, sento che la mia vita è quasi completa, quasi. Ho un sacco di soldi, macchine, case. Non mi manca materialmente nulla, però mi manca l'amore, in 24 anni sono stata fidanzata una volta, giusto un paio di mesi, lo lasciai perché preferivo il mio lavoro, non ho mai dato peso all'amore, ma ora ne sento la necessità, mi sento vuota. Ho frequentato dei ragazzi, ma non è mai scattato nulla, forse non sono brava ad amare.
In questo primo capitolo ho riassunto in breve il passato di Lauren e dal prossimo capitolo spunterà la nostra Camila! A 15 ⭐ continuerò la storia, fatemi sapere se vi è piaciuto questo inizio nei commenti. A presto :)
STAI LEGGENDO
Season Everything With Love
RandomLauren Jauregui è una tra gli chef più talentuosi d'America, ha passato 24 anni della sua vita esclusivamente pensando alla cucina. Cosa succederà quando Camila piomberà nella sua vita?