"E sarò ancora un po' piú forte quando lo rivedrò, un fuoco di artificio non lo tocca mai il cielo quindi,io...imparerò ad amare davvero" finisco di scrivere. Il prof di musica ci ha detto di esercitarci su una canzone per poi cantarla davanti a lui. Io ho scelto fuochi d'artificio di Alessandra Amoroso come prima,mentre come seconda The climb di Miley Cyrius. Dovevamo presentarle una canzone italiana e una di lunga straniera.
Mi trovo a scuola.
Mi avvio verso la sala teatro. É li che facciamo di solito le lezioni di musica.
Mi vado a sedere vicino le mie amiche e aspettiamo il prof.
Entra cinque minuti dopo.
<salve ragazzi,siete pronti?> dice il prof. Un coro di <si> si alza nella sala.
<bene incominciamo con le canzoni italiane. Il primo dell'appello... Ashton> la ragazza sale e inizia a cantare una canzone a me sconosciuta.
Arriva il turno di Luke e inizia a cantare "arriverà " dei moda. Poi é il turno di Logan. Io lo guardo curiosa. Voglio proprio sapere che canzone canterà e se é bravo. Inizia a cantare "sei di mattina" di Briga. Io adoro Briga! Wow...certo,non é male a cantare,é bravissimo!
Non ascolto più nessuno fino a quando non arriva il turno di Crystal. Le alzo il pollice e mi sorride. Sale sul "palco" e inizia a cantare
<mi servirebbe avere degli occhi profondi,grandi...come due pozzi neri..> bella! Wow bella scelta!
Sta cantando occhi profondi di Emma Marrone.
Poi va Michel e anche lei canta una di Alessandra:" non perdermi". Non mi piace molto ma é bella. Cantano tutti fino ad io. Sono l'ultima dell'appello.
Salgo li con le mani sudate e mi avvicino al microfono. Inizio a cantare ad occhi chiusi,poi li riapro lentamente alla fine. Tutti applaudono.
<wow Valentine,siamo migliorati tantissimo!> dice il prof una volta sceso.
<grazie prof> e vado dalle altre.
<wow Cry bella canzone!> dico prima che possano aprire bocca. Mi ringrazia e ricambia.
<grazie,ma...la tua performance é stata grandiosa!> sorride.
Le faccio l'occhiolino poi dico:<modestamente...> tutte e tre ridiamo.
Il prof ci chiama per cantare le canzoni straniere.
Alla fine della lezione ci avviamo all'uscita.
<ragazzi,ragazzi ascoltatemi un'attimo> il prof richiama la nostra attenzione.
<quello che avete appena fatto era un concorso. Non ve l'ho detto perché sapevo che dopo litigavate solo, quindi avevo deciso di dirvelo ora. Allora...i vincitori
dovrebbero essere quattro,ma siccome siete stati tutti grandiosi ne ho scelti sei...tre femmine e tre maschi> continua.
Oddio mi sudano le mani...di nuovo.
E,si quando sono nervosa mi sudano sempre.
<i vincitori sono?> chiede Lorena con la solita voce squillante.
<i vincitori li dirò a coppia,ma prima li elenco...> risponde il prof. Ci guarda poi continua:< Hemming, Herris,Miller,Swat e Valentine>
Cosa?
Ho vinto il concorso?
Evviva!
Logan e Luke si battono il cinque mentre le mie migliori amiche vengono verso di me e mi stritolano in un'abbraccio.
<c'è l'abbiamo fatta!> strillano.
Lorena viene verso di noi,ci squadra con faccia disgustata.
Quelle disgustate di averti davanti dovremmo essere noi non tu. Le vorrei dire.
<è stata solo fortuna. É evidente che il prof non sa distinguere il talento> dice Lorena.
La guardo e rido. Lei mi guarda confusa.
<per quello che non sai,il professor Soto sa distinguere il talento dal solo cantare. Se tu sali la sopra é solo perché il prof non vuole fare il maleducato altrimenti tu non avresti mai toccato quel microfono> rispondo. Crystal e Michel sorridono compiaciute mentre lei ci guarda di nuovo con quella faccia.
<non guardarci cosí, quelle ad essere disgustate ad avere te avanti dovremmo essere noi> dice Michel leggendomi nel pensiero. É quello che volevo dirle io.
<si,infatti. Ragazze andiamo stiamo solo perdendo tempo> dice Crystal. Io sorrido per quello che hanno detto, guardo per un momento Lorena poi seguo le altre.
Stiamo andando in aula quando il professor Soto ferma:me,Crystal,Michel,Luke e Logan.
<ragazzi come avevo detto prima il concorso si svolgerà a coppie. Siccome ci manca un partecipante ho scelto Kate per far decide il sesto partecipante. Ovviamente dev'essere maschio. Quando hai scelto chiamami> dice il professore rivolgendo a me l'ultima frase.
<si,mi farebbe piacere. Ma il ragazzo dev'essere della nostra classe? Sa perché una mezza idea ce l'avrei...> rispondo vaga. Se mi dice che non dev'essere della classe posso chiedere a Enrvey. Lui è molto bravo.
<no,non per forza. Ma dev'essere della scuola> bingo!
Annuisco e lui se ne va.
<a chi stai pensando?> mi chiede Crystal
< a Enrvuey> rispondo
<Enrvuey?> chiedono Logan e Luke
Annuisco
<é fantastico!> urlano Cry e Mich
<no é una catastrofe> dice Luke. Io lo guardo storto
<scusa,perché?> chiede in tono acido Michel
<perché é insopportabile e poi é stonato> risponde
<be'mi dispiace ma Enrvuey ci sarà. Pensa quello che vuoi ma io non cambio decisione> m'intrometto.
Mi fa il verso e io la linguaccia.
<scusate,ma...chi é?> chiede ad un certo punto Logan
<lo conoscerai> le risponde Crystal sorridendo. Lui annuisce poco sicuro.
STAI LEGGENDO
Quando in gioco c'è il cuore ||L.H||
FanfictionKate ha 17 anni, una ragazza davvero forte, con un passato orribile. Qui non parliamo dei soliti problemi familiari, no al contrario, lei aveva ottimi rapporti con i genitori. Aveva molta fiducia in loro,nel momento di bisogno sentiva di volerli acc...