La scoperta

526 14 0
                                    

Io e Michel usciamo dalla classe,facciamo per andare alle macchinette quando una voce dagli alto parlanti del preside parla.

Vorrei tanto che questo non fosse l'ultimo suo giorno in questa scuola,che lei non parta.

Mi mancherà davvero tanto,la mia pazza.

"Logan dobbiamo parlare" dice la voce.

Luke.

Ma cosa ci fa li?

E il preside?

Dov'è quando serve?

E soprattutto...perchè sta parlando con Logan con il microfono aperto?

"Ma quello non è Luke?" chiede curiosa Michel.

Annuisco.

"A quanto pare..." rispondo.

Si gira a guardarmi.

"E perchè sta parlando pubblicamente con Logan?" continua a chiedere.

Faccio spallucce.

"E io che ne so! Qui la vegente tra noi sei tu!" esclamo,ridacchiando sul'ultima frase.

Ovviamente sto scherzando,ma dalla sua faccia seria e la concentrazione che ha su quello che sta per accadere,capisco ce lei non l'abbia capito.

"Michel,sto scherz..."non finisco la frase che lei mi tappa la bocca con una mano.

"Shh" dice.

Alzo le mani,e lei stacca la sua.

"Io non ho niente da dirti" risponde un'altra voce.

Riconosco subito che si tratta di Logan.

"Oh,si invece. E anche molto" risponde prontamente Luke.

A questo punto,anch'io rivolgo la mia completa attenzione a quei due.

Voglio sapere cos'ha da dirle Luke e perchè  davanti a tutta la scuola.

So per certa che non è uno sbaglio,Luke non è così sciocco.

"Davvero? Perchè io non credo" la voce di Logan esce strafottente.

"Ti giuro,in questo momento vorrei strozzarlo!" esclama di fianco a me,la mia amica.

Le rivolgo la mia attenzione.

"A chi?" chiedo curiosa.

Ma credo di sapere di chi si tratta.

"Di Logan,no?" dice ovvia.

Non le rispondo perchè sento una risata.

"Kate...perchè le hai fatto quel giochetto? Eh,pezzo di merda?!" chiede Luke.

In questo  momento vorrei sprofondare.

Tutti quelli che seguivano la conversazione si girano verso di me.

Anche Crystal..!

"Cazzo guardate?! Fatevi i cazzi vostri!" esclama una voce,venendo verso di me.

Mi volto e vedo Alex e sua sorella,Roxy.

"Ehy" salutiamo io e Michel.

Fanno un cenno del capo.

"Quanto vorrei essere al posto di Luke,ora" dice Alex visibilmente incazzato.

"Non capisco,perchè stia facendo tutto questo" sussurro più a me che a loro.

Roxy sbuffa.

"Lo fa per te,no genia" dice.

Mi fermo a riflettere,non seguo quello che dicono.

Perchè Luke dovrebbe fare una cosa del genere se non mi sopporta.

Vabbè,forse sta solo cercando di capire il comportamento del suo migliore amico...

Ma perchè offenderlo?

"Ah,senti chi parla. Quello che la porta a letto per i propri scopi" ribbatte acido Logan.

"Io l'amavo veramente e tutt'ora la amo. Ma questo a te non dovrebbe interessare. Io voglio solo capire perchè ti sei comportato così con lei se non ti ha fatto un cazzo!" dice Luke.

Quelle parole mi scandalizzano.

Luke mi amava e anche ora mi ama?

Haha che battuta; è stata la più divertente che ho sentito giuro.

"Non sono fatti tuoi" parla l'altro.

Dio,che coglione.

"Si,sei il mio migliore amico e voglio sapere perchè ti sei comportato da cazzone,se non lo sei" dice Luke.

"Ok,vabbene. Io all'inizio mi sono innamorato veramente di Kate,ma quando quella volta in ospedale,ho scoperto che era lei la ragazza della scommessa mi è crollato il mondo addosso.Non sapevo cosa fare Luke,ero disperato. Volevo fosse mia,ma allo stesso tempo volevo farti soffrire proprio come stavo soffrendo io. L'unico modo è stato quello. Punto" risponde.

Rimaniamo tutti a bocca aperta.

Alzo lo sguardo e vedo Crystal scappare via in lacrime.

Ben gli sta.

"Oh. Mio.Dio" scandisce Michel.

"Dio,non ci posso credere! Ma cos' hanno questi nel cervello?! Noccioline?!" esclama Roxy.

"Lo prenderei a calci" dice a denti stretti Alex.

Io invece di commentare,me ne vado saltando le altre due ore.

Cammino a passi svelti verso il campo abbandonato,ma quando mi ricordo che da li è cominciato tutto,cambio direzione.

In questo momento voglio sfogarmi con qualcuno,e quel qualcuno è il mio migliore amico,che ha l'influenza.

Busso e mi viene ad aprire lui stesso.

Mi butto tra le sue braccia e lo stringo forte.

I suoi abbracci sono molto confortanti,ed è vero quando dicono che un abbraccio è la cura di tutto.

Mi abbraccia a sua volta.

Entriamo dentro e non aspetto che me lo chieda che le racconto tutto.

Mi fissa poi dice:" qualcuno ha il numero della strega di biancaneve? Mi servono delle mele"

Rido.

Apprezzo molto questo suo tentativo di tirarmi su di morale.

"Ti sembra il momento?" chiedo.

"No,okey hai ragione. Ma cosa pretendevi? Infondo è pur sempre il migliore amico di Luke!" esclama.

Ed ha ragione..

"Si,ma è che all'inizio sembrava così...così..così diverso..." balbetto.

Mi accarezza un braccio.

"Tutti lo sembriamo,Kate. Tutti. Sappiamo ingannare molto bene,alcuni sono dei burattinai,altri sono delle marionette; è così che funziona" sorride.

Annuisco e ricambio il sorriso.

"Dovremo avere dei dimenticatoi nella test. Così da essere pronti a dimenticare tutto il male che ci accade" continua.

Già...

Peccato che non esiste.

"A volte vorrei non provare dei sentimenti"dico abbassando lo sguardo.

"No,Kate. Devi lottare,non abbassare la testa,dimostrati forte,non per gli altri ma per te stessa. Dimostrati che sei pronta a lottare contro tutto e tutti" risponde.

"Lottare? E per chi? Per qualcuno che non fa neanche un passo verso di me? No,grazie" dico.

"Le persone più forti sono quelle che,nonostante tutte le cicatrice,vanno avanti nascondendo tutto dietro ad un semplice sorriso"

Lo abbraccio.

L'unica cosa che riesco a fare in questo momento.

Quando in gioco c'è il cuore ||L.H||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora