Cap. X

293 24 4
                                    

Erano arrivati. Ora erano davanti alla reggia di re Thranduil e i portali si stavano aprendo.

- Benvenuta, mia cara. - le disse, tenendole la mano sull' addome. La sentì sospirare, rassegnata. - Vedrai, ti piacerà vivere qui, con me! -

- Mio signore, mae govannen, sire! Bentornato. - gli disse Tauriel, arrivata e in quel momento inchinandosi, con un sorriso. - se posso chiedere... Lei chi è?! -

- Una mia ospite! Starà qui, con noi. - le rispose il re, in tono piuttosto deciso e freddo. Lei la guardò e non sembrava affatto a suo agio. No, peggio, era tristissima e i suoi occhi bellissimi, talmente azzurri da far male agli occhi quasi, erano colmi di lacrime. "Haladiel, ha due occhi azzurri che fanno pensare al cielo d'estate!"

 "Haladiel, ha due occhi azzurri che fanno pensare al cielo d'estate!"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Questo, le aveva scritto Legolas. Ora, però, quegli stessi occhi erano pieni di una infinita malinconia e una profonda nostalgia e ciò, le diede da pensare e rifletté alle parole del suo re, notando che vi era una certa durezza, nel tono con cui le disse. "É una mia ospite..." Una ospite non piange, non si dispera così!! Una ospite?... E per quanto tempo?! "Starà qui con noi!" Un tempo indefinito. "NO. Qua, lei non è una ospite!" Non osò dare voce a quel pensiero, non voleva. La assalì una nausea tremenda, si voltò e corse via.

- Ma cosa... - Si chiese il re, scendendo dal cervo, per poi tendere le braccia ad Haladiel, per aiutarla a scendere. Lei, gli sorrise ironica, accettando di farsi aiutare.

- Temo, che per voi arrivino guai a cascata, re Thranduil. - gli disse Haladiel, appena i suoi piedi ebbero toccato terra. Un sorriso diabolico, le aleggiò sulle labbra. - Quella, se non vado errata, era Tauriel!! -

- Come fai a conoscerla? - Le chiese, nervoso. Era agitato, perché Tauriel era corsa via così? Sentì Haladiel, ridere con una risata cattiva, la vide buttare indietro il capo e scuoterlo. Poi lei si calmò e la vide fissarlo, con uno sguardo freddo, omicida. Per un attimo, Thranduil, ebbe quasi paura. - Allora, mi rispondi? - le chiese, aggressivo e duro.

 - Allora, mi rispondi? - le chiese, aggressivo e duro

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

- Certo!! Me ne ha parlato Legolas. Mi ha detto, e con un certo orgoglio, che è stata addestrata da Gildor, mio padre, per quanto riguarda la spada! E da Haldir, per l' arco. Inoltre... É legata a un Noldor! E lui, è un discendente di Maedhros... - gli disse, con sguardo tranquillo. Lo vide agitato e guardò il suo alce  che si allontanava, dentro il bosco. - Re Thranduil, state bene? - tornò a guardarlo, era un pò pallido.

Amore ImmortaleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora