Cap. XII

247 16 5
                                    

Salve a tuttiii!
Ebbene, a quanto pare Haldir e Haladiel ce l'hanno fatta. Legolas è tornato da dove è venuto, Tauriel e Falarin, cercheranno la loro strada, dato che hanno tradito il re...
Capitolo particolarmente commovente per me, vi avverto, ho pianto qualche lacrima.
Ma la fine...
Buona lettura!!
*******

Haladiel era terrorizzata, si vedeva lontano un miglio. Haldir la guardò, tremava tutta. La strinse a sé, cercando di trasmetterle un po’ di forza, un po’ di coraggio. La baciò sulla bocca, con passione e, questo, sembrò rasserenarla. - Haladiel, tesoro... Dobbiamo andare! -

- Andiamo, allora. In fretta, anche. - Gli rispose lei. Cominciarono a correre, più veloci di prima, tenendo dietro a Legolas, che li conduceva sicuro. Era davvero veloce, Haladiel. Non lo guardava, era troppo impegnata a seguire Legolas. Ma la sentiva molto vicina, molto presente, con lui.

- Tutto bene, Haladiel? - Si premurò di chiederle Falarin, quando rallentarono un po’, e lei annuì, sorridendo. - Ci siamo, quasi. - Disse guardandosi intorno, furtivo. Prese la mano di Tauriel e la strinse nella sua.

- Non abbiate paura, amici miei! - disse Legolas, con un sorriso - Ricordate che io sono il principe, dopotutto!! E sto scappando con voi! -

- Non è così semplice.... - Ribatté Tauriel, - Tu non hai visto i suoi occhi!! -

- Hinoheleg (occhidighiaccio)!! Così lo chiama Haladiel!! - Disse allora Haldir, mentre lei abbassava lo sguardo, sospirando. Legolas, si voltò e pose la sua mano, sulla spalla del suo amico e gli sorrise, infondendogli coraggio.

Il principe non vedeva l'ora di vederli al sicuro, lontani sulle barche. Sentì Tauriel, mormorare: - No, non può essere. -

Si voltò e la guardò; era pallida in viso. - Tauriel? -

- Quanto manca, Legolas?! -

- Ci siamo!! Ecco Esgaroth! Ora darò il segnale convenuto, loro saliranno sulla barca e saranno liberi!! -

- Fai in fretta, Principe!! Dai quel segnale, tuo padre sta venendo qua e il suo alce, è veloce. - Disse. Mandò di nuovo il suo falco, in modo che depistasse il sovrano ma, quest'ultimo, non era così stupido da cascarci.

Per chi lo prendevano?! Non era così sciocco, da non capire che gliela stavano portando via. Per fortuna, il suo Aras (cervo) era piuttosto veloce.

Legolas vide la paura, negli occhi dei suoi amici. Ma dovevano rimanere calmi, ce l'avevano quasi fatta. Erano a Esgaroth!! Dette il segnale convenuto e gli fu risposto. - Ci siamo. Haldir, Haladiel.... Arrivederci. - li abbracciò entrambi, poi Tauriel e Falarin, fecero lo stesso. - Salite, presto!! - Li fece salire sulle barche, in fretta. Non ci fu tempo per ulteriori saluti, le barche si allontanarono velocemente. Erano salvi.

- Namarìe, Re Thranduil! - Disse,  Haladiel, con un sorrisetto trionfante e un tantino maligno.

- Namarìe, Re Thranduil! - Disse,  Haladiel, con un sorrisetto trionfante e un tantino maligno

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Amore ImmortaleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora