//Diciassette.

832 50 1
                                    

Quinto giro. La bottiglia era per terra che roteava frettolosamente.
Puntò prima Harry.
Il pensiero che qualcuna di loro avesse dovuto toccare le sue labbra, mi creava un grande fastidio.
Secondo giro della bottiglia. Punta...di nuovo Liam.
Scoppiammo a ridere, e Harry guardò un po' titubante Liam, che si alzò di scatto e urlò: "No! No, cazzo, non un'altra volta!" e andò in cucina. Noi eravamo seduti che ridevamo come pazzi. C'era chi si manteneva la pancia e chi era steso per terra. Anche Harry scoppiò a ridere.
"Michael, l'hai scioccato!" disse Ariana
"Sì, lo so, i miei baci scioccano tutti" disse lui, guadagnandosi ancora le nostre risate.

"Okay, Liam farà il giro seguente. Rigiriamo la bottiglia" e detta quella frase, Ashton la fece rigirare.
Stava per puntare la persona che Harry avrebbe dovuto baciare.
Rallentò sempre di più e...
No.
No no no, no.
Non potevo crederci!
"Louis!" esclamò Ashton.
Io ed Harry ci guardammo, entrambi perplessi.
Avrei dovuto baciare Harry. Il pensiero mi provocò agitazione e ansia. Puntavo il mio sguardo dal riccio ad Ashton, e da Ashton al pavimento.
"Hai intenzione di farmi aspettare ancora molto?" chiese poi Harry, con un ghigno in volto.
Mi arrossii, ma rimasi immobile al mio posto, alzando le sopracciglia a quella frase.
Così prese lui le iniziative: si alzò e si avvicinò verso me. I miei occhi si spalancarono involontariamente, mentre lui si mise in ginocchio, di fronte.

Si avvicinò.
Era tanto vicino. Sempre più vicino. I nostri nasi si stavano sfiorando. Le nostre labbra stavano per sfiorarsi.
Finché non mi alzai di scatto, mi girai e corsi verso l'uscita, aprendo la porta e chiudendola alle mie spalle subito dopo, e lasciando tutti i miei amici con un grande punto interrogativo sulle loro teste.
Mi appoggiai al muretto che si trovava accanto la casa, un muretto non molto alto, ma lungo, con mattonelle marroncine.
Respirai molto profondamente, sollevando la testa e chiudendo subito dopo gli occhi.
Perché avevo reagito in quel modo? 

Don't touch me - ||Stylinson||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora