Continuai a fissare il carrello.
Avevo provato a suggerire, ma figurati se avessero dato retta a me.
-Penso che la domanda sia semplice. Ripeto per chi non avesse sentito.- disse.
Alzai lo sguardo.
Fortunatamente non mi stava guardando.
-Stiamo per fare una rachicentesi cosa devo mettere nel carrello?-Matthew ora aveva altri tirocinanti di cui prendersi cura.
Forse finalmente mi avrebbe lasciata tranquilla.
Due ragazze del terzo anno e uno specializzando.
Appena dieci minuti prima ero entrata in infermeria per preparare il carrello per la sua rachicentesi.
Ma lui mi aveva interrotto e poco dopo aveva iniziato a torturare i suo allievi.
Poi parliamoci chiaro lo sanno tutti che la preparazione del materiale spetta a noi infermieri.
Inoltre la stazza e gli occhi glaciali del dottor White non facilitavano la cosa, incuteva un certo timore, oltre a far letteralmente sciogliere le ginocchia delle ragazze.Le due tirocinanti che aveva davanti, avevano passato i loro anni di studio sui libri o al massimo davanti a cartelle cliniche, erano ancora dei pesci fuor d'acqua in ospedale.
-Campo sterile-
Mimai ad una delle due non appena Matthew si distrasse.
La ragazza peró non era intenzionata a parlare.
-Che fai doc, le traumatizzi al loro primo giorno?- Chiese lo specializzando, un certo George.Era piuttosto bravo nel suo.
Matthew non rispose.
Ne approfittai per continuare a suggerire.
-Forza non ho molto tempo da perdere, e tu lì non suggerire o lo sanno o non lo sanno!-
Beccata.
Mi dispiaceva troppo per loro, umiliate così.Nel corso della mattinata avevo anche scambiato qualche chiacchiera con loro e mi sembravano due brave ragazze.
-Una si-ringa- balbettó poi una.
Lui si mise una mano in testa.
-Osservate l'infermiera, e memorizzate ogni singolo strumento e materiale che prende. Che poi vi interrogo.-Uscì dalla stanza lasciandoci sole.
Quando fui certa che non ci potesse sentire parlai.
-Ragazze respirate e fregatevene di quello spaccone.- dissi.
Avrei voluto rivelarle il mio piccolo segreto, ovvero di immaginarselo con un vestito elegante e completamente coperto di urina.
Forse però sarebbe stato meglio tenerselo per me.I loro visi sembravano più rilassati.
- So per certo che sapevate rispondere, vi siete solo lasciate intimidire dal suo aspetto e dai suoi modo.-
Poi presi il carrello e lasciai che lo preparassero loro, per far si che recuperassero quel briciolo di fiducia in loro stesse che quello zotico gli aveva tolto.-Bene una volta preparato un campo sterile cosa prendo?-
Guardai la ragazza bionda, Lia.
-Serviranno degli aghi di diversa misura, o un kit da puntura spinale non so cosa avete qui.-
Presi il kit mostrando ad entrambe dove si trovasse. Avrei scommesso una mano che Matthew avrebbe chiesto a loro di preparare il prossimo carrello.
-Poi delle provette, per campionarlo e il modulo per la richiesta.- disse l'altra ragazza, quella a cui avevo cercato di suggerire.
Sorrisi ad entrambe e presi il resto del materiale.
Piano piano il carrello si riempì con tutto il materiale.
-Perfetto, siete state bravissime, avete visto non è difficile!-
Diedi il cinque ad entrambe.
-Ora mi tocca rilavarmi le mani- alzai le spalle suscitando la loro risata.
Fortunatamente si erano riprese.
-C'è una cosa importantissima che bisogna fare prima di tutto, che io avevo già fatto prima, ricordate cosa?-
-Informare il paziente e fargli leggere il consenso informato!- disse Arin immediatamente.
-Eccolo, consenso autografato- scherzai mostrando loro il foglio.Poco dopo entró "il capo", e i loro volti tornarono seri.
Le cose erano cambiate dal nostro ultimo incontro. Avevo deciso di dimenticare quell'episodio, almeno durante le ore lavorative.
STAI LEGGENDO
Take care
ChickLitTrattenere la propria indole, nascondersi dietro una maschera di perfezione. È solo questione di tempo prima o poi qualcuno scoprirà la nostra vera natura e farà crollare il muro dietro al quale ci nascondiamo. Poi sta a noi decidere se continuare a...