Arriviamo in quel ristorante poco dopo.
《Eccoci qui ragazzi》dice Josh mettendo un braccio attorno a Carol.
È un posto non troppo elegante, é molto accogliente.
Fuori é fatto di mattoni bianchi, con delle luci accanto la porta di legno lucido bianco.
Appena entriamo un cameriere all'entrata ci porta al nostro tavolo.Dentro é moderno, le pareti bianche e il parquet di legno chiaro.
I tavoli hanno le tovaglie lisce bianche e le sedie che richiamano il colore del parquet.
《Questo è il vostro tavolo. Passeró tra poco per le ordinazioni.》dice posando i menú ai nostri posti.
Ringraziamo e ci sediamo leggendo il menú.《Io vi consiglio questo》dice Josh indicandoci un piatto sul libretto.
É un piatto di spaghetti con un sugo ai frutti di mare.
Accetto il suo consiglio.
Leggo bene il menú e scelgo la mia cena.Dopo circa 5 minuti.
《Avete scelto?》dice il cameriere appena arriva al nostro tavolo.
Inizia ad annotare sul suo taccuino nero.
《Come antipasto niente, per il primo questi spaghetti e per secondo questa insalata》dice Jess.
Lo stesso fa Carol.
Eddy e Phil ordinano un antipasto di mare, della pasta al sugo di pomodoro e pancetta e un insalata come secondo.
Io prendo gli spaghetti e come secondo la carne arrosto con dell'insalata. Josh ordina gli spaghetti e la carne arrosto con le patatine.Aspettando i nostri piatti parliamo.
Il cameriere porta una bottiglia di vino rosso e la mette nei bicchieri.
Adoro il vino.
Dopo dieci minuti arrivano gli antipasti di Eddy e Phil.
Altri 10 minuti dopo arrivano i primi.
Iniziamo a mangiare.I miei spaghetti sono buonissimi.
Ci sono cozze, gamberetti, calamari, dei polipetti tutti a pezzettini mischiati sol sugo.Li mangio con molto gusto.
Arrivano i secondi e prendo un paio di patatine dal piatto di Josh e lui ride.
La mia carne é ottima. Tutto buonissimo.Bevo il mio vino e passo una serata bellissima con i miei amici.
***
Il dessert era un paradiso.
Abbiamo preso una coppa di vetro di gelato l'uno. Io, Jess e Phil abbiamo preso quello al cioccolato mentre Josh, Carol ed Eddy quello al caffé.《Veramente una bella serata!》urlo quando siamo fuori.
Josh prende una sigarette e se l'accende.
Non sapevo che fumasse ma non dico niente. Stiamo fuori un pó e dopo rientriamo nelle macchine.《Ho mangiato da Dio stasera!》dice Phil quando partiamo per ritornare all'istituto.
Ridiamo e approviamo.Quando arriviamo all'università é l'una. Ci salutiamo e ritorniamo nei nostri dormitori. Salgo le scale con Jess e dopo qualche metro sono davanti la camera. Appena entro nella stanza metto subito il pigiama, mi strucco e mi metto sul letto.
《'Notte Jess》
《'Notte Emy》
Ci mettiamo dentro i letti e dormiamo.
Sono stanchissima.***
Domenica, 08:35.
《Mamma?》dico rispondendo al telefono.
《Tesoro, arrivo tra poco》risponde.
《Certo, ti aspetto, a dopo》dico e riattacco.Sono sul letto, giá pronta, che leggo il mio libro. Sono arrivata a capitolo 78.
Lo chiudo e informo a Jess che sta per arrivare mia mamma. Intanto preparo la borsa.《Certo, io devo andare a fare una ricerca in biblioteca per domani》dice.
《A stasera》dico e lei esce dalla stanza. Mezz'ora dopo la telefonata, mia mamma é fuori dall'istituto.
Col permesso del preside esco.
Vado da mia mamma che aspetta appoggiata alla macchina.《Tesoro!》dice stringendomi in un lungo abbraccio. La saluto calorosamente ed entro in macchina.
Metto la musica e aspetto di arrivare a casa per parlare. Voglio farlo davanti una tazza di tè.Arriviamo subito.
Entriamo in casa e mi siedo alla sedia del bancone della cucina.《Mi prepari il tè? 》dico sorridendo a mia mamma.
《Si》dice e prende il pentolino.
Mi mancava stare in questa cucina, su questa sedia, con questa donna.
Intanto che mamma prepara il tè io prendo i biscotti dalla credenza.
《Ecco tesoro》dice versandomi il tè caldo nella tazza di porcellana.
Se lo versa anche lei e si siede davanti a me.
《Allora, com'è l'università? 》chiede felice.
《Bellissima, é tutto diverso》dico mettendo il limone nella tazza.
《Mi fa piacere che ti piace.》dice. Poi continua《..invece con i ragazzi?》chiede sorridendo.
《Mamma! Sono solo ad una settimana di scuola.》dico ridendo.
《Sisi cara.》sorride maliziosa e sorseggia il suo té.
STAI LEGGENDO
Un Amore Ignoto.
Romance(COMPLETA) (IN REVISIONE) Seattle, USA. Emily Young é una ragazza di 19 anni, simpatica, bella, intelligente e unica. Questo settembre dovrà iniziare a frequentare una prestigiosa università e non conosce nessuno. Tra tante amicizie e conoscenze un...