44

174 6 0
                                    

Tre mesi sono volati. Siamo ad aprile e oggi è sabato 6. Ho dormito da Jace; con lui le cose migliorano, abbiamo avuto una lite perchè si è ubriacato con David (un ragazzo di brutta compagnia, ex amico di Andrew; dopo avergli rovinato la sua più importante relazione a causa di 'fumo' lui e la sua confraternita hanno smesso di frequentarlo), mi sono arrabbiata tantissimo, non aveva motivo di vederlo; abbiamo risolto e rafforzato il nostro rapporto.
Sua madre, Karen, sta meglio e l'ho conosciuta un mese fa, è una donna graziosa e molto gentile. Ha 45 anni ed è poco più bassina di me, Jace ha preso la somiglianza da lei, sono quasi due gocce d'acqua.

Lunedì 15 sarà Pasqua e le vacanze iniziano il 12, ho proposto a Jace di stare da me così gli presento mia mamma e con la scusa passiamo i giorni liberi insieme. Robert ha sistemato la stanza degli ospiti per Dallas quindi l'altra stanza è di nuovo mia e la condividerò con Jace.

Dall'inizio della mia assunzione a lavoro ad adesso ho i soldi necessari per permettermi una macchina e domani pomeriggio andrò insieme a Jace per comprarla, o almeno vederla.
Ora sono le 11 di mattina, sono nel suo letto abbracciata a lui.

Mi dà un bacio, si alza dal letto e si mette i boxer, si avvicina all'armadio e prende dei vestiti.

《Vado a fare una doccia, poi la fai tu》dice spostandosi il ciuffo.

Annuisco sorridendo e una volta uscito dalla stanza mi alzo.
Ho portato alcune delle mie cose così quando dormo qui ho il cambio.
Mi copro con il lenzuolo -sono nuda- e vado verso la cassettiera vicino la finestra, apro il terzo cassetto.
Prendo dell'intimo e scelgo una maglietta grigio-chiaro con scollo a barchetta e dei leggins neri.

Mi avvolgo in un'asciugamano pulita che userò per la doccia e vado a sedermi sul letto aspettando Jace.

Una decina di minuti dopo arriva.
Gli dò un bacio a stampo e vado nel bagno. Mi chiudo a chiave e tolgo l'asciugamano lasciandola cadere a terra. Apro l'acqua tiepida e mi infilo dentro la doccia, mi lavo per bene senza però sciacquare i capelli perchè sono puliti avendoli lavati ieri e poi mi annoio ad asciugarli e stirarli.

Dopo circa un quarto d'ora chiudo il getto d'acqua ed esco dalla doccia avvolgendomi all'asciugamano di prima.
Mi asciugo per bene e indosso l'intimo nero di pizzo coordinato e gli indumenti che ho scelto prima.
Una volta vestita ritorno nella stanza.

《Amore..》lo chiamo entrando nella stanza. Sta sistemando il letto.

《Dimmi》chiede finendo di stendere il lenzuolo.

《Ho fame.. appena finisci andiamo di sotto?》dico prendendo il telefono.

《Certo.. un secondo che finisco.》sorride.

Ricambio un sorriso e guardo i messaggi arrivati ieri sera.
Mia madre ha approvato felicemente la proposta per Pasqua.
Informo Jace che sorride entusiasta.
Scendiamo al piano di sotto e mi siedo al bancone della cucina mentre lui prepara degli spaghetti al pomodoro.

***

Sono le 15 meno 10 e sono stesa sul divano mentre Jace è uscito per comprare dei cornetti al cioccolato.

Sto facendo avanti e indietro con i canali, in tv non c'è proprio niente.

Ad un tratto arriva Andrew dal piano di sopra.

《Hey, Emily》mi saluta venendo al divano, mi metto a sedere per fargli spazio.

《Hey, come va?》lo saluto mentre si siede.

《Tutto bene, tu? Con Jace?》mi chiede sorridendo.

《Bene.. è andato a prendere dei cornetti, tornerà a momenti》rispondo.

《Vabene》dice stuzzicandosi il piercing alla lingua《emh.. conosci Stacy Lounge, del secondo anno?》mi chiede.

《So chi è ma non siamo amiche.. non ho avuto occasione di conoscerla》gli spiego.

《Bhè.. mi piace parecchio.. ci conosciamo da quasi tre mesi ed è fantastica.. quel suo accento francese mi fa impazzire, e quei capelli morbidi color cenere..》parla con occhi dolci.

Io ed Andrew ci conosciamo da un bel pò ma non abbiamo mai parlato di questo tipo di argomenti e il fatto che lui mi racconta queste cose mi fa sentire felice.

《Bhè, sembri molto attratto da come ne parli》gli sorrido.

《Molto!.. e che lei dice che non vuole relazioni dato che è stata tradita due volte dalla stessa persona un anno fa》dice un pò rattristito.

《Glielo devi dire. Tu non sei quel tipo di ragazzo..》dico spegnendo la tv.

Annuisce e sorride ringraziandomi.
Alla fine non gli ho dato un consiglio enorme, ma forse il fatto che glielo ha detto una ragazza gli dà coraggio. Lui è un tipo abbastanza calmo e molto solare.

Poco dopo arriva Jace.

《Hey, ciao Andy》ci saluta.
Mette i cornetti sul tavolino e si siede sul divano con noi.

Stiamo il pomeriggio lì, alle 17 Andrew va all'università per parlare con Stacy mentre io e Jace rimaniamo sul divano a baciarci e coccolarci.

Verso le 18 e mezza mi accompagna all'istituto perchè devo andare a lavoro quindi devo prepararmi.

《Ciao piccola》mi saluta con un bacio e torno nella mia stanza.

Trovo Jess sul letto.

《Hey》mi saluta sorridendo.

In questi giorni non ci siamo vedendo molto, sia per lo studio che per Zac e Jace.

《Mi preparo subito》le dico e vado verso la cassettiera per prendere i vestiti.

Mi cambio e alle 19 io, Jess e Carol andiamo al bar a piedi.
Entriamo e iniziamo a lavorare.

Un Amore Ignoto.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora