37

182 5 0
                                    

La settimana è passata velocemente.
Mercoledì io, Jess, Carol, Josh, Eddy e Phil siamo andati in un pub di sera.
Una serata per stare insieme, niente di che.
Oggi è venerdi. Mi sono svegliata molto ansiosa, mi sono preparata e ora sono al corso di tedesco. 09:37.

È strano che a lezione non vedo più Jace. Non penso che solo per evitarmi ha cambiato i corsi da seguire.. o si?
Stasera avrò le risposte, almeno spero.

Continuo a prendere appunti sul mio quadernino blu togliendo ogni pensiero dalla mia testa.

***

Alle 10:45 sono al corso di letteratura.
Una volta finita la lezione, cioè alle 12:30, raggiungo Jess nella sala-pranzo.

《Hey》la saluto.

《Emy, stanno per arrivare gli altri》mi dice.

Mi siedo accanto a lei e dopo qualche minuto arriva Carol che si siede accanto a me. Dopo ancora arrivano Josh, Phil ed Eddy.

Prendono posto e iniziamo a mangiare: oggi c'è pasta al pomodoro e per secondo il pollo con l'insalata.
Che novità.

Verso le 13 e 30 io, Jess e Carol andiamo a prepararci per poi lavorare mentre i ragazzi rimangono lì seduti a parlare.

Salgo le scale con Jess.
Arriviamo davanti la nostra stanza ed entriamo.

Lei va verso la cassettiera per prendere i vestiti e mi porge la camicia con il pantalone.

La ringrazio e mi spoglio per poi indossare i vestiti da lavoro.
Fa lo stesso lei.

Una volta vestita mi metto le scarpe e vado a truccarmi. Metto eyeliner nero e poco rossetto. Finisco e mi lego i capelli in una treccia che cade sulla schiena.

Jess si trucca leggermente e si raccoglie i capelli in due code basse ai lati.

Appena siamo pronte usciamo dalla stanza andando da Carol.
La aspettiamo e appena esce dalla stanza ci avviamo verso il bar.

***

16:15.

Sto sistemando le bottiglie dello scaffale e ad un tratto arriva Jess.

《Ho qualche minuto di pausa》dice appoggiandosi al bancone accanto a me.

《Questa giornata non finisce più》dico lavando dei bicchieri.

Annuisce con espressione affermativa.
Resta con me ancora qualche minuto e poi ritorna a lavorare.

Non c'è molta gente oggi, forse è per questo che la giornata sembra non andare avanti.

Ma più vedo le lancette dell'orologio muoversi e più mi sale l'ansia per stasera.

Per ammazzare il tempo inizio a lavare il bancone, spolverare gli scaffali e ordinare il necessario.

***

Fino alle 19 sono entrate si e no tre persone. Oggi è una giornata non bella per uscire. Il cielo è grigio, senza nuvole, l'aria è fredda e in giro non c'è molta gente. Adoro quando il tempo è così.

Io, Carolyn e Jess usciamo dal bar avviandoci all'istituto.
Una volta entrate andiamo ognuno nelle proprie stanze.

Jess va a fare la doccia.
Io mi siedo sul letto.

L'ansia sale, sale e sale ogni minuto che passa.

Cosa gli dico?
Lo saluto?
Aspetto che parla lui?
Gli piace un'altra ragazza?
Gli piaccio ancora?
Mi ha dimenticata?
Perchè mi ha evitata tutto questo tempo?
Cosa pensa di me?
Mi pensa?

Infinite domande mi invadono il cervello.
Ho paura, paura che è troppo tardi ormai.

Mi alzo dal letto, prendo la mia asciugamano e vado verso i bagni.

Entro in una cabina-doccia e inizio a spogliarmi. Apro l'acqua calda e a poco a poco mi rilasso e i pensieri svaniscono.

Venti minuti sotto la doccia ed esco dalla cabina. Avvolgo l'asciugamano attorno al corpo e torno nella stanza.
Jess non c'è.

Vado verso la cassettiera, prendo l'intimo e lo indosso.
Attacco il phon alla presa e inizio ad asciugarmi i capelli.
Dieci minuti circa e sono asciutti.

Cerco cosa mettere per stasera, stranamente ci metto poco.
Scelgo dei jeans strappati e una maglietta nera di pizzo a maniche lunghe. Niente di particolare.

Inizio a truccarmi ed entra Jess nella stanza.

《Hey》dice, è già sistemata per stasera.

《Hey, quando andiamo?》le chiedo mettendomi l'eyeliner.

《Alle 21》dice sedendosi sul letto.

Annuisco e finisco di truccarmi.

***

21;15.

Sto scendendo le scale accanto a Jess.
Usciamo fuori l'università e troviamo Eddy, Josh, Carol e Phil in macchina che ci aspettano.

Entiamo dentro.
Appena partiamo accellera il mio battito cardiaco.

Arriviamo alla confraternita.
Scendiamo dalla macchina.
Entriamo dentro.
Eddy e Phil vanno subito a bere.
Josh e Carol si perdono subito.

《Tesoro, io vado da Zac, mi raccomando.. stai tranquilla, poi raccontami tutto》mi dice Jess sorridendo.

Ricambio il sorriso e appena si allontana l'ansia mi invade. Vado a cercare Jace.
Come primo luogo vado nella sua stanza, cammino e sorpasso la gente arrivando davanti le scale.
Salgo le scale e mi ritrovo al piano di sopra. Il cuore mi batte all'impazzata.
È la prima volta che mi sento così agitata.
Percorro il corridoio e arrivo davanti la porta della stanza di Jace.
La apro lentamente... non c'è.

Il mio cuore perde un battito.
Decido di scendere sotto, lo devo trovare.
Chiudo la porta e appena mi giro... 《Emily?》

Un Amore Ignoto.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora