"Ma che cosa significa?" grida Zero continuando a puntare la Bloody Rose contro Kaname.
Non si è accorto di me. Mi avvicino e poso la mano sulla pistola. Lui mi guarda e ritrae l'arma.
"Yuki è figlia di un Sangue Puro..." rivela Kuran "Kiryu, poiché anche tu fai parte dei vampiri, dovresti essere in grado di comprendere. Ma tu sei anche uno di coloro che ci danno la caccia. Che cosa intendi fare?".
Zero fissa con gli occhi sbarrati Kaname, stringendo forte nel suo pugno la Bloody Rose. Spero che non provi ad usarla, altrimenti sarei costretta a fermarlo. Ma so che non farebbe mai del male a Yuki, nemmeno ora che ha scoperto che lei è in realtà un vampiro. Si volta di nuovo verso di me. Sul suo viso, stupore, rabbia, tristezza...
Kuran se ne va, portandosi via Yuki.
"Dimmi la verità." mi intima Zero, denti stretti e sguardo cupo.
Io annuisco. E comincio:
"Yuki appartiene al casato Kyan. Suo padre, Saizo Kyan, era il fratello minore di Akihiro... Sua madre invece era una Kuran. Ma i suoi genitori vennero uccisi e lei fu cresciuta da Juri e Haruka Kuran, i genitori di Kaname. Per questo Yuki pensa che lui sia suo fratello maggiore. E' così che è cresciuta..."
Mi interrompo. Allungo una mano verso Zero e gli sfioro un braccio, ma lui mi scansa malamente.
"C'è dell'altro?" mi dice.
Sospiro.
"Dalla casata Kyan, alla quale anche io appartengo, provengono i Cavalieri dei Sangue Puro. Coloro che hanno il compito di proteggere... i vampiri..."
Io devo proteggere coloro che lui vorrebbe eliminare. Crudele scherzo del destino... Zero si volta, dandomi le spalle. Ed io mi allontano, con la morte nel cuore...
Il legame tra le famiglie Kuran e Kyan affonda le sue radici in tempi antichissimi. E queste due casate furono nei secoli quelle che maggiormente perseguirono ideali pacifisti, anche nei confronti degli esseri umani. Nonostante la loro grande autorità nella società vampiresca, terminata la monarchia non intrecciarono rapporti particolarmente stretti con il Senato, cercando per così dire di rimanere "neutrali"... e la cosa non fu mai vista di buon occhio dai membri del Consiglio degli Anziani...
Il padre di Yuki, Saizo Kyan, era dunque il fratello minore di Akihiro, anch'egli prescelto come Cavaliere Sangue Puro. Sua moglie, Akemi Kuran, apparteneva ad un ramo cadetto della famiglia Kuran, ormai estinto. Lei e Juri, la madre di Kaname, crebbero insieme come sorelle, ed anche fisicamente c'era tra loro una certa somiglianza. Il loro legame non si spezzò mai, nel corso delle loro lunghe esistenze... Juri andò in sposa al fratello, Haruka Kuran. Fra Sangue Puro sono frequenti i matrimoni tra membri della medesima famiglia, per mantenere intatta la discendenza. Il loro fu un grande amore, per ben tremila anni vissero fianco a fianco, fin dal giorno della nascita di lei, ed ebbero un figlio, Kaname. Altrettanto profondo e duraturo fu l'amore tra Akemi e Saizo, e da questo nacque la piccola Yuki...
Ma qualcuno tramava nell'ombra... Una notte d'inverno, mentre la neve cadeva copiosa dal cielo, Akemi e Saizo vennero a sorpresa attaccati dal fratello di Juri e Haruka, Rido Kuran. Un Sangue Puro spietato, privo di scrupoli e molto forte. Rido voleva divorare la piccola Yuki per ottenere la sua vendetta contro Akemi, che l'aveva rifiutato come suo compagno, ed anche per acquisirne il potere. Un Sangue Puro che si nutre di un suo simile acquisisce una grande forza, e la piccola Yuki racchiudeva in sé sia il potere dei Kuran che quello dei Kyan. Akemi, benché ferita, riuscì a fuggire insieme alla figlia, mentre Saizo ingaggiò una violenta battaglia contro il nemico. Doveva trattenerlo il più a lungo possibile. Magari devastando il suo corpo così da renderlo innocuo, almeno per qualche decennio. Ma Rido purtroppo era scaltro, e molto scorretto, ed utilizzò delle armi anti vampiro per avere la meglio, cosa vietata tra i vampiri. Saizo lottò con tutto sé stesso, ma Rido gli trapassò il cuore, e per poco non riuscì a bere il suo sangue. Fu Akihiro Kyan a fermarlo, ferendolo gravemente. Rido fuggì tra la neve, mentre Akihiro soccorse il fratello, che tra le sue braccia si dissolse in cenere, non prima però di avergli raccomandato di trovare e proteggere la figlia e la moglie. Seguendo l'istinto Akihiro trovò Akemi e Yuki. Intorno a loro, sangue, ed i segni evidenti di una battaglia. Akemi aveva lottato strenuamente. Sul suo petto, all'altezza del cuore, una profonda ferita, provocata da un'arma anti vampiro. Prima di dissolversi in cenere, la donna affidò la sua bambina ad Akihiro, pregandolo di portarla dai Kuran, certa che l'avrebbero protetta come fosse stata figlia loro.
STAI LEGGENDO
Vampire Knight Reloaded
Fanfiction"...Tante volte mi sono chiesta quale potesse essere il mio destino... Il mio nome è Reika Miura. Ho sedici anni appena compiuti. Sono cresciuta in una famiglia di cacciatori di vampiri, membri di rilievo dell'Associazione Hunter. Sono stata addestr...