Capitolo 27

355 14 0
                                    


"Per la prima volta i miei occhi di vampiro catturano la luce del giorno..."

Questo pensa Yuki, mentre tra i rami degli alberi filtrano i raggi del sole. Un nuovo giorno... una nuova vita...

"Il sole si è ormai alzato all'orizzonte. Dobbiamo rientrare prima che arrivi Kaname." fa notate Aidoh, che non ha lasciato da sola la giovane nemmeno per un attimo nella lunga notte appena trascorsa.

"Va bene." risponde lei, ma qualcosa all'improvviso la turba profondamente:

"Ho sentito odore di sangue... del sangue di Kaname.".

Yuki si guarda intorno preoccupata.

"Sei diventata sensibile a tante cose." rimarca Hanabusa "Ma ora torniamo. Kaname sarà in pensiero.".

"Sì, lo so. Ma avverto una presenza malefica. Ho l'impressione che mi voglia attirare a sé. Sento che si avvicina."

E intanto si stanno muovendo verso il Collegio numerosi vampiri seguaci di Rido, attratti dal richiamo del loro signore...



Nei pressi del Dormitorio Sole, Kaien Cross confida le proprie preoccupazioni a Yagari, Saya e Ryobe:

"Purtroppo in questo Collegio non si respira più il clima sereno che c'era una volta.".

E per il bene degli studenti della Day Class, prende una radicale decisione:

"Dobbiamo avvertire gli allievi. Voglio che tornino a casa!".

Così, sotto la supervisione dei membri della Night Class, i componenti della classe diurna vengono riuniti nel cortile dell'edificio scolastico per essere rimandati immediatamente dalle loro famiglie. In molti si domandano cosa possa essere accaduto, ma nessuna spiegazione viene fornita loro. Devono attenersi a quanto è stato stabilito dal Direttore e seguire le direttive del professore Yagari. Qualcuno tuttavia tarda a lasciare la propria camera. Yori è terribilmente in pensiero per Yuki. Il suo letto è intatto, è chiaro che non ci ha dormito. E allora, dove potrà mai essere finita?

Mentre osserva i suoi studenti radunarsi per lasciare il Collegio, Cross si sfoga con Saya e Ryobe, che insieme a Yagari lo stanno aiutando a tenere la situazione sotto controllo:

"Avessi avuto più tempo sarei riuscito a dimostrare a tutti quanti che esistono dei vampiri in grado di cambiare profondamente la loro natura.".

"E' un peccato che tu non abbia realizzato il tuo grande obiettivo." ammette Ryobe.

"Già... ma non è ancora detta l'ultima parola. Non ancora..."



Ichiru e Ichijo osservano il corpo di Rido che assorbe lentamente il sangue di Kaname. Takuma ad un certo punto distoglie lo sguardo e si avvicina al letto.

"Ora porto via con me Shiki." dice, prendendo in braccio l'amico ancora privo di sensi "Immagino non ci sia più bisogno di lui.".

"Fa' come desideri."

Ichijo se ne va insieme a Senri. Ichiru resta da solo davanti alla bara in cui giace Rido Kuran, prossimo a destarsi. Come se stesse compiendo un sacro rituale, il ragazzo si scioglie i capelli e, stringendo in mano il nastro rosso che li legava, nastro un tempo appartenuto a Shizuka, si prepara a portare a termine l'obiettivo che si è prefissato.



Gli studenti della Day Class vengono guidati da Kaien Cross e Yagari lungo un percorso sotterraneo. Yori è sempre più preoccupata. Sia Yuki che Reika mancano all'appello e di loro nessuno pare avere notizie. E' evidente che entrambe le hanno nascosto dei segreti e l'hanno fatto per proteggerla. Ma lei non se la sente di abbandonarle così, di andarsene senza nemmeno sapere dove sono e se stanno bene...

Vampire Knight ReloadedDove le storie prendono vita. Scoprilo ora