Yuki, nella sua stanza, in ginocchio sul letto, osserva la rosa che le ha donato Kaname.
"Una rosa che sboccia ogni dieci anni... ma questa è fiorita in ritardo di un anno... undici anni... Undici anni fa è successo l'incidente che ha segnato l'inizio della mia esistenza. Quel giorno Kaname mi ha salvata. Ma, che cosa ci faceva in quel luogo? E in quel preciso momento? Chi si è impossessato dei miei ricordi? E cosa succederà quando scoprirò la verità?"
...ho paura...
Ancora quella vocina di bambina si insinua nei pensieri della giovane.
"Basta. Devo assolutamente sapere."
Yuki indossa la sua fascia da Guardiana e si prepara alla consueta ronda notturna. Stasera infatti ricominciano le lezioni della Night Class, e la ragazza è determinata a chiarirsi finalmente con Kaname ed a porgli le domande che da tempo la assillano. Ma afferrando la maniglia della porta, ciò che vede la terrorizza. Le sembra che la sua mano sia ricoperta di sangue...
"Ma che cos'è? Non capisco..."
***
La prima lezione della Night Class dopo le vacanze invernali giunge in tranquillità alla sua conclusione. Yuki saluta gli studenti che escono dalla classe, in attesa di parlare con uno di loro in particolare. Nella sua testa continua a risuonare quella voce di bimba spaventata.
...mi mangerà...
"A tra poco, allora." afferma Kaname passando davanti all'assorta Guardiana.
"Sì... certo..." risponde lei titubante.
La giovane rimane da sola nell'aula, e d'un tratto un'altra agghiacciante allucinazione la sconvolge. I banchi e le pareti sembrano macchiati di sangue... e ancora quella vocina, nella sua testa...
...un vampiro cattivo... mi sta per...
E Yuki abbandona la classe terrorizzata.
Zero intanto si reca dal Direttore per far rapporto, come il suo ruolo di Disciplinare impone, ma Cross sembra più interessato al suo speciale tè alla rosa che al resoconto del ragazzo. Con cura se ne versa una tazza, però distrattamente la fa cadere e disperato si china a raccoglierne i cocci.
"Certo che sono proprio maldestro. Sai, è un ottimo tè alla rosa. Te ne verso una tazza? E' un dono di Kaname.".
"No, grazie." digrigna tra i denti Zero, per poi portare a termine il proprio dovere facendo il punto della situazione:
"Tutti gli allievi della Night Class tranne due hanno fatto ritorno al Dormitorio. Sono venuto qui per farle rapporto. Arrivederci.".
Kiryu si avvia alla porta.
"Ahia... mi sono tagliato! Che male!!" urla il Preside, ed il giovane si ferma e si volta a guardarlo.
"Senti... già che mi sono ferito un dito... vuoi favorire?" aggiunge l'uomo in ginocchio sul pavimento, mostrando il dito sanguinante a Zero, che ovviamente risponde in malo modo:
"E' mai possibile che continuiate a farmi tutti la stessa proposta?".
"Tutti chi?" domanda l'altro scattando in piedi "Che cosa intendi, Kiryu? Non avrai succhiato il sangue di Yuki?!".
"Non faccia finta di non capire. Lo sa che io ho bevuto il sangue di Yuki, e di Reika."
"Il fatto è che... ho visto te e Yuki crescere insieme come fratelli per tanti anni. E Reika, l'ho praticamente vista nascere..."
STAI LEGGENDO
Vampire Knight Reloaded
Fiksi Penggemar"...Tante volte mi sono chiesta quale potesse essere il mio destino... Il mio nome è Reika Miura. Ho sedici anni appena compiuti. Sono cresciuta in una famiglia di cacciatori di vampiri, membri di rilievo dell'Associazione Hunter. Sono stata addestr...