Yuki si guarda intorno e scorge Kaname seduto su dei cuscini sotto un albero. Davanti a lui, un tavolino elegantemente apparecchiato con una teiera, tazze e biscotti. La ragazza si fa avanti, mentre Zero e Reika restano sotto il porticato, a controllare la situazione.
"Yuki, eccoti." la accoglie sorridendo il nobile vampiro "Finalmente possiamo stare un po' insieme. Avvicinati.".
Ma la giovane esita.
"Non siamo più costretti a mantenere le distanze." insiste Kuran "Vieni.".
Yuki, se pur in imbarazzo, si fa coraggio e finalmente si muove, ma di nuovo si blocca. Il Sangue Puro prova a rassicurarla:
"Avanti. Non fare quella faccia spaventata. Non hai alcun motivo di avere paura di me.".
La ragazza si accomoda infine su di un cuscino accanto a Kaname, mantenendo tuttavia una certa distanza da lui. Quasi ne fosse intimorita.
"Sono stupita perché so che non ami uscire in pieno giorno."
"Volevo metterti a tuo agio..."
E intanto Yuki tra sé pensa:
"Forza, devo chiederglielo.".
Mentre Kuran continua a parlarle con estrema dolcezza:
"...ma a quanto pare sei molto imbarazzata, non è così?".
Yuki sussulta.
"Non preoccuparti, non ho intenzione di chiederti niente. Lo sai, vero?" prosegue l'affascinante vampiro.
"Sono io che devo chiederti una cosa."
"Quello che vuoi. Ma prima perché non mangiamo qualcosa insieme?"
"No, devo sapere. Me l'avevi promesso. Raccontami del mio passato."
"No, non ora. Non mi sembra proprio il caso. Hai l'aria troppo tesa e spaventata per fare questi discorsi."
"Lo sapevo che avresti trovato una scusa per cambiare argomento. Ma se tu non vuoi parlare, sarò io ad esporti le mie ipotesi a riguardo."
Nel frattempo alcune studentesse della Day Class si sono riunite sotto il porticato, incuriosite dalla presenza del bel Kaname Kuran in compagnia di Yuki Cross.
"Già che ci sei, Kiryu, fammi un piacere. Allontana le ragazze della Day Class.": questo domanda Kaname, e Zero prontamente, con una sola minacciosa occhiata, fa allontanare le allieve che si erano radunate nelle vicinanze.
"Ti ringrazio molto. Ottimo lavoro Kiryu." conclude Kuran, per poi cingere con un braccio le spalle di Yuki e tirarla con forza a sé.
E Reika intanto riflette...
Questa situazione è assurda. Il comportamento di Kaname non è naturale. Si atteggia a bravo fidanzato, premuroso e attento, ma lo fa per nascondere la verità. E Zero... al primo cenno di quel Sangue Puro, ha obbedito senza protestare. Non è da lui, ma credo lo faccia perché Kuran gli ha dato il suo sangue, o forse solo per non mettere in difficoltà Yuki. Non mi va di stare ancora qui. E poi, l'espressione cupa di Zero mi irrita. Di nuovo quella stupida gelosia... Saperlo tanto preoccupato per Yuki mi dà fastidio. Basta. Meglio se me ne vado. In questo posto non servo a niente e rischio solo di farmi il sangue amaro. Tanto c'è Zero a vegliare su Yuki, no?... Che ci resti lui ad assistere a questa scenetta irreale.
Reika, senza dire nulla, si volta decisa ad andarsene, ma Kiryu la afferra per un braccio, impedendole di allontanarsi.
STAI LEGGENDO
Vampire Knight Reloaded
Fiksi Penggemar"...Tante volte mi sono chiesta quale potesse essere il mio destino... Il mio nome è Reika Miura. Ho sedici anni appena compiuti. Sono cresciuta in una famiglia di cacciatori di vampiri, membri di rilievo dell'Associazione Hunter. Sono stata addestr...