Tante volte mi sono chiesta quale potesse essere il mio destino...
Il mio nome è Reika Miura. Ho sedici anni appena compiuti. Sono cresciuta in una famiglia di cacciatori di vampiri, membri di rilievo dell'Associazione Hunter. Sono stata addestrata a questo, fin da bambina, eppure dentro di me ho sempre sentito che qualcosa non andava, che la mia stessa esistenza recava con sé un mistero. Finché mia madre Saya, due anni fa, mi ha confessato la verità. E allora, ho capito... Adesso i miei genitori hanno deciso di mandarmi a studiare al Collegio Cross, nonostante sia già settembre e l'anno scolastico sia iniziato da un po'... Ma questo in fondo non ha importanza. Voglio, e devo, andare in quel posto, dove finalmente, ne sono certa, troverò le risposte che sto forsennatamente cercando...
Il Collegio Cross è una scuola con convitto, che dietro l'apparenza di una rinomata accademia cela in sé un incredibile segreto. Al suo interno si alternano due classi, la Day Class, composta da normalissimi studenti che seguono le lezioni di giorno e sono ospitati nel Dormitorio Sole, e la Night Class, un'élite di allievi dotati di una spiccata intelligenza, bellissimi e molto ammirati, residenti nel Dormitorio Luna, che sono in realtà tutti vampiri. Il Direttore Kaien Cross è un personaggio piuttosto singolare, con lunghi capelli biondi raccolti in una coda, occhiali, viso sfilato, apparentemente un bonaccione mite e gioviale. Il suo intento è trovare un modo per far coesistere le due razze, umani e vampiri, perché non tutti i vampiri sono efferati assassini, nonostante la loro connaturata sete di sangue. Anche tra di essi esistono una gerarchia e delle precise regole. Ma purtroppo finché i tempi non saranno maturi per far conoscere agli umani l'esistenza di queste creature, allora il segreto andrà mantenuto, anche e soprattutto tra le mura del Collegio. Responsabili della sicurezza e della disciplina all'interno della scuola sono i due Guardiani, Yuki Cross e Zero Kiryu, i due "figliocci" del Preside Cross e gli unici insieme a lui a conoscenza del segreto della Night Class. Yuki, una quindicenne allegra e sorridente, capelli castani dal taglio sbarazzino, grandi occhi marroni, sottile ed agile, non rammenta nulla dei suoi primi cinque anni di vita. I suoi ricordi partono dalla fredda e nevosa notte invernale in cui un bellissimo giovane la salvò dall'aggressione di un feroce vampiro, per poi portarla da Kaien Cross perché si prendesse cura di lei. Quel giovane altri non era che Kaname Kuran, un vampiro Sangue Puro che è ora a capo della Night Class. Alto, elegante nei movimenti, regale nel portamento, capelli scuri leggermente lunghi, occhi felini e penetranti. Yuki gli è molto affezionata, lui le è sempre stato accanto facendole sentire la propria rassicurante presenza. Il nobile fratello Kaname, così lei lo chiamava da bambina... Sì, gli è molto grata, e forse prova qualcosa di più per lui, ma... la diversità tra loro è grande, e lei lo sa bene.
Anche Zero ha una storia drammatica alle spalle. Quattro anni or sono, quando aveva solo dodici anni, vide la sua famiglia sterminata da un vampiro Sangue Puro, una donna bellissima dai lunghi capelli d'argento che uccise barbaramente i suoi genitori, entrambi cacciatori, e suo fratello gemello Ichiru. Kaien Cross lo portò via da quell'orrore e lo tenne con sé. Quando Yuki lo vide per la prima volta entrare in casa, era coperto di sangue, e lei sentì fin da subito il desiderio di stargli vicina, per farlo aprire ed aiutarlo a scrollarsi di dosso l'oscurità di cui era prigioniero. Zero tuttora è un tipo di poche parole, scontroso a volte, con le glaciali iridi grigio azzurre, lo sguardo tagliente, i tratti spigolosi del volto, i corti capelli chiari. Sul collo ha un vistoso tatuaggio, che fu lo stesso Kaien Cross a volergli fare, con uno scopo ben preciso. Nei confronti di Yuki il giovane è molto protettivo, e nonostante non si abbandoni mai a particolari slanci d'affetto, è evidente che ci tiene molto a lei, e sarebbe pronto a tutto pur di proteggerla.
E' una limpida sera di settembre. Le lezioni al Collegio Cross sono da poco riprese dopo la pausa estiva. Come al solito i due Guardiani hanno dovuto tener a bada le studentesse della Day Class, che di regola si appostano in massa davanti al portone d'ingresso della zona esclusiva in cui si trova il Dormitorio Luna. Ogni volta che quel portone si apre, per permettere agli speciali studenti guidati da Kaname Kuran di raggiungere le aule, coloro che fanno parte delle classi diurne si accalcano per poter scorgere anche solo di sfuggita i bellissimi componenti della Night Class. E c'è da dire che è davvero un bel vedere! Il più vanitoso ed egocentrico del gruppo è di sicuro Hanabusa Aidoh, biondo, occhi azzurri, oltremodo orgoglioso del suo successo con il gentil sesso. A tenerlo un po' a freno ci pensa suo cugino Akatsuki Kain, un tipo alto, viso ovale, occhi castani, composto e misurato nel modo di fare. Ci sono poi Senri Shiki, modello di professione insieme a Rima Toya, la più giovane della classe notturna. E ancora Ruka Saouen, molto bella e femminile, con i lunghi capelli chiari e mossi, i lineamenti raffinati ed i grandi occhi nocciola, Takuma Ichijo, il vice- capodormitorio della Night Class, e Seiren, addetta alla sicurezza di Kaname e sua spia personale. Questi alcuni degli elementi di maggior rilievo al seguito di Kaname Kuran, il cui sguardo magnetico, tra tanta gente che lo circonda, non manca mai una volta di posarsi carezzevole su Yuki.
STAI LEGGENDO
Vampire Knight Reloaded
Fanfic"...Tante volte mi sono chiesta quale potesse essere il mio destino... Il mio nome è Reika Miura. Ho sedici anni appena compiuti. Sono cresciuta in una famiglia di cacciatori di vampiri, membri di rilievo dell'Associazione Hunter. Sono stata addestr...