Sono trascorsi tre giorni da quando Rido è stato sconfitto. La vita nel Collegio Cross è tornata alla normalità, almeno per la Day Class. La Night Class, infatti, non esiste più.
Reika ancora non si è svegliata. Zero è sempre con lei e si allontana di rado, giusto per lasciare Saya e Ryobe di tanto in tanto soli con la loro figlia. Di solito resta in attesa fuori dalla porta, finché di nuovo non può tornare dentro la stanza. L'unica cosa che desidera è rivedere gli occhi della sua Reika riaprirsi su di lui...
Il sole tramonta. Una nuova notte avanza. Zero, che anche stasera non ha cenato, si distende accanto alla compagna, ed avvolgendola con un braccio la stringe a sé, addormentandosi con il viso accanto al suo.
***
Mi guardo intorno. E' tutto buio. Mi sembra di aver dormito anni. Non avverto il peso del mio corpo. Sono morta?... Ho paura. E mi sento terribilmente sola. Provo a chiamare aiuto, ma la voce non esce. Non capisco dove sono. Cosa sono... Poi, d'un tratto, sento qualcuno che mi chiama. Sì, qualcuno sta pronunciando il mio nome. All'inizio è soltanto un suono confuso e ovattato, poi si fa sempre più chiaro. Lo riconosco. Riconosco questa voce... Zero, sei tu? Dove sei? Cosa sta succedendo?... Un flebile spiraglio di luce filtra nelle tenebre che mi circondano. Mi muovo verso quel rassicurante bagliore...
Il sole alto nel cielo annuncia un nuovo giorno. Dalla imposte socchiuse penetra un sottile raggio di luce che sfiora il viso di Reika. La ragazza solleva piano le palpebre. Sente un peso sull'addome. La sua mano si sposta sul braccio che la avvolge.
"Zero..." sussurra la giovane, scorgendo il volto del compagno a lambire il proprio.
Kiryu si sveglia. I suoi occhi incontrano quelli di Reika. La mano di lei si posa sul volto di lui.
"Sei sempre stato qui... con me..."
"Reika, sei tornata..."
Zero abbraccia forte la sua amata e la bacia, quasi a volersi accertare che non si tratti solo di un sogno... No, non è un sogno. E' la verità. Reika si è svegliata... è tornata da lui.
"Ti ho sentito, sai?" confessa la ragazza, appoggiando la testa sul torace del compagno. Lui le accarezza dolcemente i capelli.
"Mi hai sentito?"
"Sì... ho sentito la tua voce... per questo sono riuscita a tornare."
Dopo un attimo di silenzio, Reika se ne esce con una logica domanda:
"Ma, che cosa è successo? I miei ricordi si fermano a quando la lama del Black Steel mi ha trafitta..."
"E' una storia lunga. Te la racconterò con calma. Ora stai tranquilla."
"E Yuki? Lei... se ne è andata con Kaname, vero?"
"Sì... ma mi ha chiesto di riferirti un messaggio. Ha detto che prima o poi vi rivedrete, e che ti vuole bene..."
Reika sorride.
"Devo dire ai tuoi che ti sei svegliata." fa notare Zero "Erano molto preoccupati per te. E anche il Direttore, e il maestro Yagari, e Yori...".
"Andiamo da loro. Anch'io ho voglia di rivederli."
***
Con addosso di nuovo la sua divisa scolastica e la fascia da Guardiano, Zero sosta davanti al portone d'ingresso della zona che fino a pochi giorni fa era occupata dalla Night Class. Quel portone non si aprirà più e chissà per quanto tempo...
STAI LEGGENDO
Vampire Knight Reloaded
Fanfic"...Tante volte mi sono chiesta quale potesse essere il mio destino... Il mio nome è Reika Miura. Ho sedici anni appena compiuti. Sono cresciuta in una famiglia di cacciatori di vampiri, membri di rilievo dell'Associazione Hunter. Sono stata addestr...