capitolo 12

98 4 0
                                    

Non ci posso credere! Non può essere! È passata mezz' ora da quando Sharon è uscita dalla stanza, vorrei proprio sapere perché quei due si vedono nel cuore della notte!
Aspetta... Ma certo! Mi alzo dal letto e vado verso l'armadio prendo un paio di jeans e una felpa bordeaux, indosso le Superga dello stesso colore ed ESCO dalla stanza. Quando arrivo nel punto d'incontro di Dylan e Sharon li vedo lì, insieme.
Sento i miei occhi riempirsi di lacrime, ma le asciugo prima che possano rigarmi il volto.
Stanno parlando, così mi avvicino a loro e di nascosto ascoltano quello che dicono.
"Sharon, devo parlarti di Layla. Vedi noi..."
"State insieme." dice Sharon concludendo la frase al posto di Dylan.
"Te lo ha detto? Bene, allora sai di Maverick?"
"Maverick?"
"Già! Lui voleva parlare con Layla e io non permetterò che le si avvicini!" urlò Dylan mentre due lacrimoni gli bagnavano le guance morbide e lisce
" E cosa c'entro io! Dylan hai quasi 21 anni e sono passati quattro anni da..."
"Per favore non dirlo!" la interrompe Dylan "Provo odio per quell'uomo che me l'ha portata via! Io ancora soffro per lei!"aggiunge piangendo sempre più forte "E cosa credi? Che io non soffra? Era la mia migliore amica,Dylan!" urla scoppiando anche lei a piangere
Poi dopo un attimo di silenzio Dylan riprende il suo discorso
"Bene! Se davvero ci tenevi a lei e all' amicizia che ci legava, allora aiutami! Quando lei se n'è andata pensavo che non mi sarei mai più innamorato, eppure...è successo!"
"Tu ami Layla?" domanda Sharon sorpresa
"Sì, io la amo! E tu devi aiutarmi a proteggerla da lui!"
Le parole di Dylan mi commuovono, ma non capisco cosa voglia dire 'devi aiutarmi a proteggerla da lui!'
Maverick è pericoloso? Ha ucciso quella ragazza? Devo saperne di più!

Sono le 10 del mattino e Sharon non è in stanza, ha già rifatto il letto, dov'è appoggiato un bigliettino con il mio nome, così lo leggo

*sono a lezione, non aspettarmi per pranzo*
"Fantastico" dico tra me e me non voglio stare sola, ma forse è meglio così e poi ho ottimi progetti per oggi: pizza e... Titanic!

Però prima vado a fare una doccia!
Sto per prendere una tuta quando il mio telefono squilla. Un messaggio da Maverick.

*Ehi ti va di pranzare insieme?*

Oh cavolo! E adesso? Non so chi sia, da quello che ho sentito ieri è pericoloso, ma Dylan mi aveva detto di vedere quello che voleva, perciò...
Rispondo a Maverick

*Ehm... OK, al bar vicino scuola?*

O mio dio! Non ci credo! Maverick sembrava un tipo apposto, e invece ha ucciso una ragazza? Magari è stato un Incidente. In effetti Dylan non ha detto che l'ha uccisa, ha detto solo che gliel'ha portata via!
Ma certo! Ha solo paura che io lo possa tradire, Maverick è un gran bel ragazzo.
Ed io che pensavo al peggio!

Un altro messaggio mi distoglie dai miei pensieri

*incontriamoci lì, vestiti elegante*

Il Mio Sogno Più GrandeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora