Capitolo 2
Sono le 5:00, ma non sono per niente stanca, l' idea che tra qualche ora sarò a Liverpool mi eccita, tuttavia non posso negare che mi mancherà da matti Siracusa, mi mancheranno Giorgia, Miriana e perfino Giuseppe
Di Giorgia mi mancherà il suo essere estroversa, i racconti dei suoi innamoramenti, di Miriana la sua creatività è stata lei a cucire tutti i miei costumi di scena e di Giuseppe mi mancherà semplicemente il suo modo di essere Giuseppe, il suo essere insopportabilmente rompiscatole, il fatto che sia un "Don Giovanni" .
Dio quanto mi mancheranno! Probabilmente resterò a vivere a Liverpool definitivamente, ma tornerò ogni volta che posso a trovarli, la prima cosa che voglio fare durante le vacanze di ferragosto è rivisitare tutti i monumenti della mia città.
Oh no! Le 5:20, ho passato venti minuti a piangere davanti a una fotografia di noi quattro, ma ora devo sbrigarmi. Vado subito in bagno, mi lavo, mi trucco e mi metto un vestito che mi ha fatto Miriana blu con il pizzo, che peró sotto la gonna ha dei pantaloncini ben nascosti per stare più comoda.
Prendo i miei bagagli e scendo di sotto, papà mi aiuta per fortuna, mentre la mamma mi guarda toccandosi il pancione, ormai è incinta di 6 mesi ed è bellissima! Tutti dicono che le somiglio molto,gli stessi capelli castano chiaro gli occhi grigio-verdi e le labbra carnose, mentre mio papà ha gli occhi color nocciola e i capelli neri, spero di essere qui quando la o il bebè nascerà, lasciare casa a 18 anni non è per niente facile però devo.
Alle 6:15 siamo all'aeroporto di Catania, saluto mamma e papà e salgo sull'aereo.
Accanto a me c'è un ragazzo niente male, occhi blu mare, capelli biondo cenere e un fisico degno di un ballerino.
Mi annoio e il viaggio è ancora lungo per fortuna il ragazzo capisce il mio imbarazzo e dice:
-io sono Dylan, Tu?-
-Layla- rispondo, il ragazzo mi incuriosisce, così continuo
-che nome curioso, mi piace!-lui scoppia a ridere e poi dice
-Io sono italoamericano, sono nato in America dove sta mio padre e mia madre è palermitana-
-io sono di Siracusa!-
Forse studia all'Accademia!
-Vai all'Università?-
-sì, studio in un'accademia a Liverpool, sono al terzo anno e tu? Vai ancora al liceo?-domanda
-A dire il vero sono una dei 5 ragazzi scelti in tutt'Italia per studiare all'Accademia di Liverpool- wow devo ancora arrivare ed ho già un amico! Il volo procede bene, noi chiacchieriamo tutto il tempo e dopo ore di viaggio sono a Liverpool!
STAI LEGGENDO
Il Mio Sogno Più Grande
RomansaLayla è una ragazza di quasi diciotto anni, frequenta il quinto anno di liceo linguistico nella sua amata e bellissima Siracusa. Coltiva la sua più grande passione, la danza, da quando aveva solamente tre anni. Lei, infatti, lavora sodo per raggiung...