"Posso sapere il motivo del nervosismo nell'agriturismo?Era solo gelosia o altro?" Mi domanda Dylan. Non riesco a mentirgli è così sputo il rospo
"Sai...quando io e Maverick siamo usciti...siamo andati proprio nello stesso agriturismo. Lo so che mi avevi detto di non farlo ma volevo sapere cosa nascondevate,mi dispiace..."
Dylan cambia espressione e da buon ragazzo comprensivo qual è assume una faccia seria e percepisco che è in arrivo l'ennesima litigata.
"Avevamo detto che non dovevi frequentarlo. OK, magari sono un po' troppo possessivo e geloso -soprattutto geloso- ma solo perché non voglio perderti. Non posso perdere di nuovo.L'unica cosa che ti chiedo è di non frequentarlo più.Ignoralo,allontanati,non voglio perdere pure te.Non posso, Layla."
"Va bene,farò come mi dici..." Anche se so che non sarà così facile. Come se fosse fatto apposta ricevo un messaggio da Maverick *Ho bisogno di vederti,oggi pomeriggio al bar della scuola va bene?* esito un po' prima di rispondere e so che sto per fare un torto a Dylan, ma Maverick si merita di sapere perché lo dovrò ignorare per sempre.
*OK ci vediamo lì* rispondo
"Va bene io vado,ci vediamo sta sera"dice Dylan
Chiude la porta della stanza e nel frattempo mi affretto a prepararmi dato che sono quasi le 17:30 e vado come previsto all'incontro con Maverick
"Ei" mi saluta
"Ei,che É successo?"
"Nulla,volevo solo vederti. Siamo amici, no?"
HAHAHAHAHAHA si è friendzonato solo!*Ok no calma Layla*
Mi scappa una risatina
"Cosa c'è da ridere?" Chiede Maverick con un sorriso contagioso
"Nulla,sto solo pensando che ti sei appena friendzonato" dico scherzosamente
"Ma guarda un po' chi c'è qui..." Dice...Dylan? Mi giro dando le spalle a Maverick
"Dylan cosa ci fai qui?" Diciamo in coro io e Maverick
"Cosa ci fai tu qui!" risponde riferendosi a me "menomale che ti ho detto di non stargli accanto..."
"È colpa mia" dice Maverick difendendomi
"Noi ce ne andiamo,addio Maverick" dice in modo prepotente Dylan tirandomi dal braccio fuori dal bar
"Bel modo di ascoltarmi, eh. Layla, me lo fai apposta?"
Con le lacrime agli occhi rispondo "Siamo amici Dylan che ti piaccia o no!Se accetti me,accetti anche i miei amici...Altrimenti nulla."
"Ah è così?Altrimenti nulla?Riusciresti a stare senza tutto questo?"
Non rispondo,siamo di nuovo allo stesso punto di sempre
"Dylan io ti amo,ma non abbandono Maverick per te,mettilo in testa." Dico infine
"Va bene Layla ti stai scavando la fossa sola.So che non sei felice così,lo so.Perché io sono lo stesso.Non vivo senza "noi",senza te."
"Mi stai lasciando perché sono amica con qualcuno?"
"Ti sto lasciando perché non sei amica con qualcuno che non conosco che so che non ti farà male."
"Quindi mi lasci..."
"Ti lascio essere sua amica dato che non puoi vivere senza lui"
"Ok" mi limito a dire e corro come se non ci fosse un domani in stanza.3 ore. 3 maledettissime ore senza farsi sentire...
Decido di fare una doccia per calmarmi un po'.
Appena uscita dalla doccia sprofondo nel divano e incomincio a leggere "Cercado Alaska" di John Green.In una sera ho finito il libro e quando accendo il telefono noto due cose:1) sono già le 04:00 del mattino e 2)un messaggio da Dylan
"Io ti amo,tu mi ami?"Ma cosa crede? Che con questa stupida frase risolverà tutto? No, non questa volta. Se c'è una cosa che amo più di Dylan è la libertà e neanche lui può privarmene.
In effetti Maverick non è un mio grande amico, ma ho fatto finta che lo fosse perché quello che mi ha dato fastidio è stato il gesto. Come si permette quel permaloso di darmi ordini? Ha sbagliato ragazza.
Poso il telefono sul comodino con il display rivolto verso il basso.
Poi però lo riprendo e con lui la mia libertà.*Ehi Maverick! Mi dispiace per quello che è accaduto. Che ne dici di vederci?* E che Dylan vada a quel paese!
*Non ti preoccupare prosciuttina, ci vediamo al Bar Rooney?* OK, sono troppo scioccata dal nomignolo per rimembrare quale sia il luogo che suggerisce Maverick. Poi ricordo: è il bar di fronte casa di Dylan.
*OK* digito velocemente.
STAI LEGGENDO
Il Mio Sogno Più Grande
RomanceLayla è una ragazza di quasi diciotto anni, frequenta il quinto anno di liceo linguistico nella sua amata e bellissima Siracusa. Coltiva la sua più grande passione, la danza, da quando aveva solamente tre anni. Lei, infatti, lavora sodo per raggiung...