Lo schiaffo che mi arriva è così forte che quasi cado dallo sgabello.
Mia madre mi sta guardando con gli occhi fuori dalle orbite, furiosa.
"Ti devi solo vergognare! Sei disgustosa! Come hai potuto arrivare a questo punto!" Urla isterica.
"Tuo padre si starà rivoltando nella tomba! Non ti abbiamo allevata come una poco di buono!
Cosa diavolo ti è successo? Sei diventata meschina, cattiva!
Ci sono persone che stanno peggio di te, ma non si abbassano a tanto!
Sei diventata come quelli che ti tormentavano. Sei diventata come e peggio di Gloria" sbraita.
Io sono annichilita, certo mi aspettavo che ci rimanesse male ma addirittura colpirmi, no.
Non mi ha mai alzato le mani, l'ho fatta davvero uscire fuori dai gangheri. Me lo merito però.
Quindi taccio e mi prendo tutti gli insulti del caso.
"Ti meriti che quel povero ragazzo scopra tutto e non ti voglia più vedere. Magari forse ritornerai ad essere umana. La figlia che abbiamo allevato con amore."
"Hai ragione, me lo merito.
Ero così accecata che non mi sono fermata a pensare a quello che stavo facendo." Le do ragione.
Si addolcisce appena e mi chiede:
"Perché non me ne hai parlato? Prima di mettere in scena questa stupidata? Ti avrei consigliato di parlare con lui.
Perché non lo hai mai fatto? Avresti dovuto sentire anche la sua versione!"
"Mamma, il mio cuore era frantumato. Non avevo la lucidità per ragionare. Se l'avessi affrontato e mi avesse detto che era davvero quello che pensava?
Sarei morta.
Ho preferito crearmi una corazza e ferirlo. Anche se lo amo con tutta me stessa." Spiego mogia.
"Tesoro devi dirglielo. Prima che lo scopra da qualcun altro."
Lo so benissimo, ma non è facile.
Però è anche vero che mi hanno insegnato a prendermi le responsabilità delle mie azioni.
Ho deciso: gli dirò tutta la verità non appena mi chiamerà o ci vedremo. Stranamente mi sento meglio, con questo proposito.
La verità rende davvero liberi.Con questo nuovo stato d'animo vado in palestra. Faccio un sacco di esercizi e pure una bella nuotata. Con il corpo e la mente carichi di rinnovata energia, aspetto che mi chiami.
STAI LEGGENDO
SIAE . Falling In Love SU AMAZON.
RomancePubblicato il 19 marzo 2016. "Allora spiegami, cos'è, lei ti piace? Visto che la difendi sempre!" "Stai scherzando? Piacermi non direi proprio. Ho solo pensato che essendo grassottella e un po' bruttina dovessi essere gentile con lei, visto che non...