"Someone told me stay away from things that aren't yours
But was he yours, if he wanted me so bad?
Pacify her
She's getting on my nerves
You don't love her
Stop lying with those words"/ Pacify Her- Melanie Martinez-"È favolosa questa torta." Dice Alex finendo il dolce in una forchettata. Io Marco e Genn ridiamo, mentre mia mamma ringrazia compiaciuta. Era una situazione che non accadeva da tempo, che forse non avevo mai vissuto dal mio attuale punto di vista, mi piaceva. Mia madre era tornata ad essere una persona, non più una statua di cera, e mi piaceva anche questo.
Squilla il telefono di Alex. Che lo guarda illuminandosi con un sorrisetto ebete, e educatamente chiede il permesso di rispondere, che naturalmente gli viene acconsentito. Si alza da tavola e torna dopo circa 10 minuti. "Genn, era Clara mi chiede se usciamo sta sera." Io guardo Genn, il quale a sua volta Marco, che dirige gli occhi in direzione della donna che ci aveva preparato la cena, la quale risponde con un cenno del capo.-"Andiamo?" Domanda Marco.
Alessio risponde frettolosamente di sì, innamorato com'era.
-"Ehm, ragazzi io sento caldo, fatemi cambiare e in caso vi raggiungo."
Annuncio.Mio fratello mi fa un okay col pollice, mentre già lui e Alex stavano salutando mia mamma e ringraziando per la cena con la giacca messa.
-"Elo io ti aspetto."
Guardo mia madre sorridere sotto i baffi con la coda dell'occhio.
-"Va bene, ciaoo!" Salutano i ragazzi saltellando fuori dalla porta che si richiude bruscamente alle loro spalle.
Io e il mio ragazzo sparecchiamo, e quando mia mamma si mette sul divano a leggere un libro io e Genn saliamo in camera mia perchè mi cambiassi.
Gennaro è seduto sul letto che balla irrequieto su e giù penso distruggendo le molle del mio materasso, io, gli do le spalle rovistando nell'armadio in cerca di qualcosa di fresco. Trovo un top, e, sempre da girata, tolgo la vecchia maglietta lanciandola dietro di me, e probabilmente in faccia a Raia, che mi risponde con un "Grazie, eh!", rido, e non ho il tempo di contrabbattere che le braccia forti e calde di Genn mi cingono i fianchi da dietro, io appoggio le mie mani sulle sue, quando lui mi da uno dei suoi baci sulla clavicola, che io amo.-"Ti amo" Mi sussurra in un orecchio.
Io mi giro e attorcigliando le mie dita con le sue gli do un bacio sulle labbra. Non mi guarda il petto, come avrebbe fatto chiunque, mi guarda negli occhi, e mi sorride. Mi mordo il labbro inferiore e mi infilo l'indumento che avevo deciso di mettermi.
-" 'Ndiamo?" Mi rivolgo dolcemente.
-"Aspetta Elide..." Si risiede sul letto, facendomi capire che dovevo seguirlo, mi siedo a cavalcioni su di lui, guardandolo negli occhi pensierosi, e mettendo le braccia attorno a suo collo. Fissa un punto del muro, poi apre bocca.
-"Ti ricordi Eleonora?"
Io annuisco.
-"Beh, noi siamo stati insieme, molto tempo fa, ma volevo lo sapessi, anche perché i ragazzi le stanno organizzando una festa a sorpresa, e poi sta sera ci sará, di nuovo."Ah ah ah, come dimenticarsi di Eleonora. Una ragazza apposto. Solo che non è il mio genere di ragazza okay. Come se fosse finta. Ma non è male dai. Nah. Mi accorgo che la gelosia mi stava mangiando viva, e tento di reprimerla.
-"Ah, va bene Genn!" Rispondo in modo più angelico e neutro possibile.
Lui inarca un sopracciglio.
-"Ad ogni modo, ti va di di andare a Procida da Antonio?"
Mi spunta un sorriso, e scandisco un solare "Sí" senza nemmeno pensarci.
-"Quando?"
-"Uhm, il 24" Mi risponde.
Merda. Mia mamma ha esami il 25. Cambio faccia.
-"Amore... Non posso..."
Genn fa un'espressione delusa.-"Perchè no?"
-"Vedi mia mamma è in ospedale in quei giorni..."Il mio fidanzato si fa serio.
-"Allora non vado."
Annuncia.-"Ma sei pazzo Genn??"
Dice di no con la testa e gli occhi chiusi, è la sua posa impassibile, quella.
-"Va bene va bene, ho capito ne riparleremo tu andrai e ti divertirai, e fumerai, e bla bla bla." Gli tappo la bocca con un bacio, non dangogli la responsabilità di rispondere, e trascinandolo per mano fuori dalla stanza per andare e raggiungere i nostri amici.Una volta arrivati ci riuniamo tutti davanti un locale. Oltre me e Genn ci sono Alex che tiene per mano Clara e mio fratello.
-"ciao ragazzi".
-"ciao Elo" mi risponde sorridente Alex. -"Entriamo"
Entriamo nel locale affollato e prendiamo posto in un tavolo.-"Allora ragazzi, come vanno le cose"?
Chiede il mio ragazzo ammiccando verso Alex e Clara sorride e arrossisce -"bene grazie, almeno per ora. Voi come state? Come sta tua madre Elide"
"-Sta molto meglio fortunatamente, grazie. Ora sa anche della relazione fra me e Genn, e diciamo che l'ha presa benissimo, sembrano andare molto d'accordo"
Rido e guardo Genn:
-"Si sì assolutamente, è una signora simpaticissima e il cibo è ottimo"
Sorride e mi bacia
Marco sorride e esclama:" Ehy ragazzi, per favore contenevi"Continuiamo a ridere e scherzare per un po', quando ad un tratto noto che Genn accanto a me si irrigidisce.
Lo guardo negli occhi e vedo il suo sguardo puntato verso la porta.
Mi giro e vedo subito una ragazza alta. È Eleonora.
Mi guardo le mani e le mie guance si tingono di rosso per la gelosia. Cerco di non darlo a vedere ma in fondo spero con tutto il mio cuore che non ci veda.Ovviamente le gioie nella mia vita sono inesistenti. Eleonora si avvicina al nostro tavolo e con un sorriso smagliante schiamazza: Ciao Genn, come stai??
Poi sembra miracolosamente accorgersi di noi e ci saluta con meno entusiasmo.
Gli altri la salutano sorridendo, e io faccio lo stesso, mostrando un leggerissimo fastidio.
Eleonora prende posto accanto me e Genn, ("nessuno ti ha invitata" penso dentro di me)
-" allora ragazzi, come state? Vi vedo bene. Ciao Elide, non ci vediamo da un po', come va?"
Mi sorride mostrando i suoi denti bianchissimi è perfettamente allineati.
-"b- bene grazie, tutto a posto"
Sento la mano di Genn stringere forte la mia e mi tranquillizzo.
Lui ama me, io amo lui, ed è tutto perfetto. Eleonora è il suo passato ormai.
Così fingo un sorriso e cerco di non pensarci.SALVE POPOLO, che ne dite di Eleonora? E del rapporto tra Genn e Anna? Ahaha Io li amerei. Pensate che Elide esageri? Nei prossimi capitoli approfondiremo la coppia Alex Clara, che secondo noi merita, eh. Anzi se qualcuno che legge crea il nome della Ship sarebbe carino, no? Abbiamo un sacco di cose in programma, grazie a chi c'è buon lunedì🍀
STAI LEGGENDO
"Our empty hours" • Urban Strangers
Fanfiction-"Perchè sorridi?" -"Non sorrido." -"Allora fallo, dovresti, dovremmo." -OUR EMPTY HOURS...