17. What about a baby?

38 3 0
                                    

"You've come this far,
You're all cleaned up,
You've made a mess again,
There's no more trying,
Time to sort yourself out...

Hold on tight,
This ride is a wild one,
Make no mistake,
The day will come when you can't cover up what you've done,
Now don't lose your fight, kid,
It only takes a little push to pull on through,
With so much left to do;
You'll be missing out, and we'll be missing you." -All Time Low/ Missing you

CLARA:

Mi rigiro nel letto, mi gira la testa.
Ho vomitato quattro volte solo questa notte, e in tutto questo ho una tremenda voglia di mangiarmi un intero frigorifero. E non capisco, perchè non mi viene il ciclo, eppure questi sono i miei sintomi da quel periodo del mese che sarebbe dovuto arrivare  due settimane fa. Di solito è regolare.
Sto malissimo, non capisco.
Mi siedo a gambe incrociate sul letto e guardo l'orologio, le 07:20, mentre mi stiracchio in modo stanco  un pensiero si fa spazio nella mia mente pietrificandomi. Non può essere. Anche se dormirà chiamo Elide. Non posso aspettare.

ELIDE:

Ieri sera dopo che abbiamo finito di mangiare al ristorante Genn mi ha portata a fare un passeggiata per il lungo mare, sotto la luna e le poche stelle abbagliate dai lampioni e dai neon dei negozi, con una piacevole brezza e l'odore salato dell'acqua marina che penetrava nelle narici, era una serata fantastica. Dopo mi ha accompagnata e con fatica ci siamo lasciati alle 03.00 del mattino dopo essere stati bloccati in macchina a parlare e abbracciarci senza riuscire a staccarci per andare a dormire ognuno a casa propria. Non dormo non ci sono riuscita, sono troppo di buon umore, ho passato la notte a sorridere.
Salto in aria allo squillare del mio cellulare: È Clara.
Rimango per un attimo ferma a guardare lo schermo, mi stropiccio gli occhi e rispondo:" Pronto Cla?"
Mi risponde subito, di getto :"Elide, sto male. Ho bisogno di parlare con te urgentemente."
Il mio cuore inizia a battere molto più velocemente del normale, è la mia migliore amica, non so come reagirei se stesse male.
Subito le rispondo, alzando il tono della voce:" Cla, Clara, che succede? Dove sei?"
"-Come dove sono? Sono a casa. Dove potrei essere a quest'ora?!" Posso immaginare che in questo momento stia sorridendo.
-"Okay perfetto, che succede?"
-"Sai, in questi giorni non sto monto bene. Ho una fortissima nausea, ho già vomitato quasi cinque volte solo questa notte. Non mi viene il ciclo da due settimane e tutti i sintomi mi fanno pensare che.."
"-Ommioddio Clara, sei incinta?!" Mi rendo conto solo un attimo dopo di aver alzato troppo la voce.
"-Non lo so Elide, potrei. Sono davvero spaventata, non so che fare. Dovrei dirlo ad Alex, ai miei? E se mi buttassero fuori di casa? E se Alessio mi lasciasse e non volesse più sentirmi?"
"-Ehy ehy, non giungere a conclusioni affrettate. Potrebbe anche non essere nulla di che. Questo pomeriggio andiamo in farmacia a comprare un test e vediamo.
Tu stai tranquilla per ora, e chiamami se c'è qualche novità, okay?
"-Va bene Elo, grazie. A dopo, ti voglio bene"
Oramai il mio battito si è regolarizzato. "-Anche io te ne voglio. A dopo"
Mi butto a pancia in sù fissando il soffitto, cavolo, e se fosse incinta?

ALESSIO:

"-Cla amore, buongiorno."

Alzo il volume della chiamata.

-"Ehy.."

Mugugna lei dall'altra parte. Sembra stanca.

"-Tutto okay?"

"-Mi gira la testa. No."

"-Come siamo allegri oggi..."

"-Mh."

"-Ookay piccola, vengo da te alle 12.00 e mangiamo insieme?"

"-Alex voglio dormire."

"-Va bene Cla...ci sentiamo dopo."

"Our empty hours" • Urban Strangers Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora