Capitolo 4

6.1K 299 69
                                    

Rose
Mi ero appena svegliata per colpa di un fastidioso ticchettio sul vetro.
Un diavolo di gufo alle 5.30 da mattina ?? Mi prendete in giro ??
Ero già arrabbiata e frustata così presi la lettera di tutta fretta e il gufo se ne andò.
Non la aprii nemmeno, decisi di andare in bagno senza preoccuparmi del contenuto.

In bagno mi tirai secchiate d'acqua per svegliarmi e mi sistemai i capelli con circa quattrocento formule diverse tra incantesimi e pozioni per dargli una parvenza di ordine.

Erano solo le 6.30 ed ero già sveglia da un'ora o poco più.
Ormai era inutile provare ad addormentarmi di nuovo dopo la fatica che avevo fatto per sistemarmi i capelli .
Decisi così di prendere il mio libro di Difesa contro le arti oscure e di andare a ripassare nella Stanza delle Necessità.

Passai davanti al muro tre volte e comparve una porta che dava su una stanza fatta a pennello per me.
D'altronde era o non era la Stanza delle Necessità??
Iniziai a scagliare incantesimi ai manichini e quelli si disintegravano al primo colpo
Continuai a scagliare maledizioni e fatture senza sosta finché l'orologio non mi avvisò di andare a colazione.

Nel tragitto per la Sala Grande incrociai Richard, occhi neri, capelli pure e un fisico da bava pura, il quiddich doveva pur far qualcosa no??
Mi fermai a parlare con lui per la prossima uscita a Hogsmade. Non ero nella pelle al solo pensiero di uscire da sola con lui.
Solo io e lui.
Ci scambiammo un bacio tenero per poi andare in due direzioni opposte.
"Weasley siamo tenere già di prima mattina ??"
"Malfoy torna nel tuo covo e non rompere i boccini a me, molte altre ragazze ti aspettano nei tuoi sgabuzzino preferiti"
"In effetti avrei qualche svago tra una lezione e un'altra ma mi diverto di più a disturbarti, sai, sei sexy quando ti arrabbi"
"Tu sarai meno sexy dopo una mia fattura Malfoy quindi gira i tacchi e vai a fare qualche gioco erotico con una troietta qualsiasi "
"Io L ho detto che sei sexy"
"Lasciami stare !!"
"Okay tranquilla, ti ammirerò da dietro, sempre meglio di nulla"
"Malfoy. Vai. Via. Ora."
"Corro"

Entrò nella Sala Grande con una forza tale da buttar giù il castello
Mi siedo con forza vicino a Dominique che mi guarda stranita e con gli occhi osservo Albus che mi rivolge sguardi spaventati.

La colazione finisce in fretta così da potermi dirigere a lezione di Erbologia con la voglia pari a zero.
Seguo tutta la lezione stando attenta e prendendo appunti che passerò poi a Dominique e a Albus anche se non siamo in casata insieme.
Allettante no?? Trovare la voglia di scrivere appunti su cose che già sai, perché se hai la sfiga di nascere in casa 'Granger' tutto ti viene insegnato prima.

Il pranzo sarebbe stato meglio evitarlo.
Ho litigato con Domi perché avevo sottratto punti a quello che le piaceva!!
Ma che problemi hai!!!
Poi si stava fumando spinelli babbani a scuola!!
Non so come fa a piacergli; è un gran pezzo di figo e ha un sorriso da farti sciogliere ai suoi piedi ma è proprio scemo !!

•••
Ero distesa sotto un albero in giardino.
Era tutto tranquillo, non c'era anima viva.
Il venticello mi scompigliava i capelli già disordinati e sentivo un forte profumo di pioggia.

Aprii il libro di trasfigurazione e studiai all'incirca 30 pagine senza nemmeno accorgermene.

Sollevai la testa solo un attimo e feci in tempo a vedere due ragazzi baciarsi: Scorpius e Amanda.
Schifo.

Per certe cose esiste il letto cristo!! Un po di decenza!
Continuai a leggere il libro sperando che quei due là avessero smesso di trasmettersi malattie infettive.

"Weasley, quale buon vento"
"Malfoy, sono impegnata in confronto tuo"
"Anch'io sono impegnato!"
"Si scusa, cercare di mettere incinta una è davvero un grosso impegno"
"Taci verginella"
"E se ti dicessi che non lo fossi ??"
"Non ci crederei"
"Chiedilo a Marcus Grier"
"Corvonero??"
"Sicuro, sai quello che gioca come cercatore. Potresti chiedere anche a Richard visto che non studio soltanto nella vita"
"Allora non sei più una frigida verginella Weasley"
"Malfoy non devi avere altre spiegazioni su di me grazie"
"Perché ??"
"Vuoi una dimostrazione di come non sono vergine o ti basta la mia parola?!?" Si avvicina pericolosamente a me e mi sussurra all'orecchio
"Non mi dispiacerebbe Weasley"
Un brivido mi percorse la spina dorsale e mi fece venire la pelle d'oca.
"A me no Malfoy"
"Sicuro"
•••
Dopo la conversazione con quel troglodita di Malfoy decisi di risalire in Sala Comune.
"Rose!!"
"Roxanne tutto bene ??"
"Si, ehm ... No Rose!! Di chi è la lettera??"
"Quale lettera?"
"Quella che avevo sul comodino, lo so che non dovevo guardarla ma non ho saputo resistere Rose capiscimi!! Comunque chi è??"
"Chi è chi! Non ho ancora avuto il tempo di leggere quella lettera Rox! Cosa c'è scritto??"
"Un appuntamento con uno nella torre di Astronomia alle 23.30"
"Ah"
"Ci andrai vero ??"
"Perché dovrei andarci Rox! Non so nemmeno chi sia "
"Appunto, magari incontri un bel figo tipo Ruth Nott o Florence ... Non mi ricordo il cognome comunque è un Serpeverde e un gran pezzo di figo!"
"Florence Gleen, per la cronaca io sto con Richard !!"
"Ah, quello. Figo."
"Tu non ci stai con la testa Rox!"
Ma una cugina normale era troppo da chiedere ???
•••
23.30
Mi diressi verso la Torre di Astronomia
Non ero del tutto convinta di andarci ma volevo scoprire chi c'era dietro alla lettera.

Sai dai vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora