Capitolo 5

5.9K 292 70
                                    

Rose
Okay,
Avevo baciato uno sconosciuto in piena notte tradendo così Richard.
Ma era passato un mese e lui non si era ancora insospettito
Diamine però, quel ragazzo avevo un profumo così buono
Pioggia e menta
Meraviglioso
Non vidi molto bene i suoi occhi ma mi ricordavo vagamente un color ghiaccio-verde.
Mi vennero in mente le sue labbra, così morbide, delicate, piene.
I miei pensieri sulla scorsa notte vennero interrotti da Roxanne
"Rose, alla fine sei andata all'appuntamento il mese scorso ?? Non ti ho più chiesto nulla"
"Si Rox"
"Chi era? Sai che voglio i dettagli!!"
"Rox, aspetta un attimo."
Presi la bacchetta e la puntai contro le persone presenti nell'aula di Storia della Magia "Muffliato"
"Okay, ora non ci può sentire nessuno"

Le raccontai gli avvenimenti della scorsa notte tralasciando alcuni dettagli...
Del tipo che per Rox ci siamo scambiati un piccolo e casto bacio, non quello che davvero successe realmente tra me e lo sconosciuto.

La lezione fu come al solito noiosa non ascoltavo neanche più ormai chiedevo direttamente a mia mamma gli appunti. Feci un giro per Hogwarts, passai davanti a tutte le aule nella speranza di trovarne una vuota.
Andai allora nel posto meno affollato che trovai.
Mi diressi in Sala Grande con i libri in mano.
Avevo un'ora buca e inizia a leggere un libro babbano.
Mi sentivo degli occhi addosso ma non ci feci caso.

Scorpius

La vidi passare davanti all'aula di pozioni con i libri stretti tra le braccia.
Chiesi a Lumacorno di uscire prima, dato che avevo già terminato la pozione.
Avevo un'ora buca, Storia della Magia non era poi così importante, avrei chiesto gli appunti a una di quelle sceme che mi sbavavano dietro.

La vidi posare i suoi libri sul tavolo e spostarsi alcune ciocche rosse dietro le orecchie.
Sbatteva quegli occhi azzurri più e più volte come se stesse scattando fotografie alle pagine dei libri.
Ormai la stavo fissando da una mezz'ora, continuava a sfogliare quel libro di cui non sapevo il titolo.

Mi ricordavo, quando ancora eravamo migliori amici, perché eravamo migliori amici io lei e Al prima che litigassimo, che spesso mi regalava libri babbani
Non li ho mai letti
Forse dovrei

"Weasley quale buon proposito ti ha portata qua??"
"Non saprei, forse tu non eri in questa stanza quando sono arrivata"
"Oh dai che cattiveria prima mi volevi bene"
"Prima che ti scopassi quella Troia"disse indicando con lo sguardo Micaela Bell" e voltassi le spalle agli amici per fare il puttaniere"
"Forse eri gelosa"
"Tu sei scemo, gelosa di una sgualdrina qualunque MAI!!"

Micaela non era una sgualdrina comunque; lei era la copia quasi perfetta di Rose, potevamo essere scambiate per sorelle gemelle se non le conoscevi.
Dopo imparavi a tue spese che se scambiavi l'una per l'altra finivi in infermeria molto velocemente.
Stessa corporatura, altezza e lo stesso naso all'insù.
Rose però avevo quegli occhi azzurri vivaci e i suoi capelli rossi vivi erano un caos unico anche se li sistemava con pozioni e pozioni.
Poi Rose aveva qualcosa in più, davanti e dietro...
Diamine!

"Forse non siamo più amici semplicemente perché passavi più tempo con Marcus a fare non so cosa e non stavi con me e Al, però lui non voleva ferirti ed è stato zitto"
"E tu invece mi hai ferito Scorpius Hyperon Malfoy"
"Wow nome per intero mi devi proprio odiare Rose Minerva Weasley"
"Vai a scoparti qualche troietta Hyperon, magari Leti vuole ancora qualcosa da te"
"Oh sì, e non solo lei vuole qualcosa da me Rosie cara"
"Allora io sono un'eccezione Malfoy"
"Ne riparleremo Weasley! Ah, quanto hai preso nel compito di Difesa contro le Arti Oscure??"
"Secondo te ?? Eccezionale Malfoy"
"Non avevamo stabilito nulla per il pareggio?"
"No"
"Quanti punti hai totalizzato su 100?"
"99"
"98 diamine"
"Il caso vuole che io rimanga superiore a te Malfoy"

Sai dai vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora