Capitolo 7

30 1 0
                                    

Robot or... Cyborg?

Halooceena un cyborg.

Il termine cyborg o organismo cibernetico (anche organismo bionico) indica l'unioneomeostatica costituita da elementi artificiali e un organismo biologico. Nasce dalla contrazione dell'inglese cybernetic organism, per l'appunto organismo cibernetico.

Vi chiederete come, o perché... Beh, nella sua descrizione non l'ha menzionato visto che... Non lo sa. Si era sottoposta volontariamente alla sperimentazione, per risolvere diversi problemi fisico-psichici, conscia che non avrebbe perso granché nel caso non fosse riuscita a superare gli interventi. Le avevano promesso un corpo nuovo, anzi non nuovo, migliorato! Ogni singolo difetto eliminato, ridato una nuova luce... Ma. Sempre un ma deve esserci. Le provarono a elencare gli effetti collaterali, non li volle sentire. Voleva farlo e l'avrebbe fatto. Doveva, non poteva arrendersi arrivata fino a questo punto. Andava molto bene il potenziamento degli arti, faceva progressi, quando giunse il momento dell'operazione più delicata, riguardante il cervello. Ci furono complicanze, e per salvare intatto quell'organo dovettero ibernarlo per lavorarci, si stava surriscaldando pericolosamente. Il corpo venne messo anch'esso in una capsula freezer per conservarlo al meglio fino all'impianto della parte rimossa temporaneamente. Così facendo persero i suoi ricordi, ma "per un bene superiore" si giustificarono, quegli approfittatori, altro che scienziati. È stato il primo e ultimo cyborg, ogni IA precedente e successiva era unicamente un ammasso di cavi e metallo, meno pericoloso e soprattutto costoso. Lei era un esperimento fallito, abbandonato, e seppellito come tale per evitare scandali dati da fughe di notizie a livello mondiale.
Ma per Xavier, e forse per l'intera umanità, o quel che ne rimane, non sarà una maledizione gravosa, bensì la salvezza dal sadismo della Rete, ripercosso su coloro che prima la dominarono e ne abusarono, sottomessi dai loro stessi errori, anche se da secoli le generazioni continuano a cercare di sopravvivere, ignare dell'oscuro passato dei propri avi.

Under ThemDove le storie prendono vita. Scoprilo ora