Capitolo 1

411 23 0
                                    

«Jimmy, io vado...» disse Arianna, quando arrivarono al cancello della scuola.

Jimmy le sorrise. «Certo, vai pure. Buon primo giorno!»

Arianna lo salutò con un cenno della mano e corse verso il portone della scuola.

Quando lo raggiunse, si appoggiò al muro, guardandosi intorno. Quella mattina erano arrivati presto, ragion per cui non c'era molta gente.

Si perse nei pensieri. Pensò al nuovo anno, ai nuovi professori, ai nuovi alunni, a moltissime cose.

Si riscosse dai suoi pensieri sentendo qualcuno chiamarla. Si girò in direzione della voce e vide che Sky, una delle sue migliori amiche, le stava correndo incontro.

«Ciao, Sky.» le disse quand'essa l'ebbe raggiunta.

Sky la salutò con un gesto della mano, riprendendo fiato. «Indovina con chi ho passato l'estate, puff...» le disse.

Arianna alzò le spalle. «Non lo so... Con chi?» domandò.

Sky le fece un sorriso furbo. «Io e Arion siamo andati due settimane in campeggio! È stato divertentissimo!»

«Wow, Sky, sono felice per te!» esclamò Arianna, sorridendole.

Sky saltellò, eccitata. «Non vedo l'ora di vederlo di nuovo! Ha detto che se voglio posso sedermi accanto a lui in banco!»

Il suo viso si oscurò di colpo. «Non ti dispiace, vero, Arianna? Scusami, non avevo pensato a te!»

Arianna scosse la testa. «Tranquilla, non preoccuparti. Chiederò a Jade.» la rassicurò.

«Chiedere a me cosa?»

Le due ragazze si girarono e videro la chioma fulva di Jade.

«Jade! Non immaginerai mai con chi ho passato l'estate!»

«Sì, sei stata con Arion, due settimane in campeggio, ti sei divertita, non vedi l'ora di vederlo di nuovo e bla bla. Me l'hai detto via messaggio l'altro giorno.» le disse Jade, ridacchiando.

Sky sembrò ricordarsi. «Oh, già, hai ragione. Scusa!» esclamò, ridendo.

Jade agitò la mano. «Di nulla. Comunque, ho la lista dei nuovi studenti di quest'anno!» annunciò.

Arianna annuì, curiosa. «Chi sono?» chiese.

«Allora, sono quattro bocciati, tra cui una ragazza.»

«Chi? Chi? Sputa il rospo!» la incitò Sky.

Jade ridacchiò. «Rosie, Rosie Red. Sembra si sia fatta bocciare solo per essere nella stessa classe di Riccardo.»

«Oh, la conosco! Sì, tipico di Rosie.» commentò Sky, ridendo.

«E gli altri?» chiese ancora Arianna.

«A quanto pare sono Doug McArthur, Michael Ballzack e Davy Jones.»

Sky annuì, pensierosa. «Conosci qualcuno di loro, Jade?»

«So che McArthur è un bel tipetto e so che Jones sta molto sulle sue, ma su Michael nulla.»

«Michael non è mica quel tipo bassino che bazzicava sempre per i corridoi durante le lezioni?» intervenne Arianna.

«Sì, è lui! Hai ragione, Ari!» esclamò Sky, ricordandosi di colpo.

In quel momento suonò la campanella e il trio si diresse verso la classe che, fortunatamente, non avevano cambiato.

Quando arrivarono, Sky notò subito che Arion era seduto già in un banco della terza fila, perciò salutò le amiche con un gesto della mano e un sorriso e saltellò verso di lui.

Mi Piaci Così Come Sei. [Doug McArthur]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora