L' avventura di cantare

282 8 0
                                    

Avevo appena finito due spettacoli al Gran Rex e quando salii in macchina,stanca,i miei mi dissero con molta calma(come sempre):"Tini ci hanno chiamato dalla Disney,perché ti hanno proposto di cantare la canzone del loro nuovo film.Non hanno ancora deciso se lo farai tu.Prima devi imparare il brano che ti vogliono mandare,inciderlo e,se gli piace,ti fanno il contratto"
La notizia mi rese felicissima,ma ero sopraffatta dal lavoro.Facevo due spettacoli al giorno(ottanta in un mese e mezzo) e nel contempo registravamo la serie e facevamo programmi in base al successo di Violetta a teatro.Ero stanca,ma proprio stanca.
Allora dissi ai miei che cosa mi stava succedendo e loro (come sempre) furono conprensivi e mi dissero che,se non me la sentivo,non dovevo farlo.Però mi spiegarono una cosa che non sapevo:questa per me era una grande occasione,perché la canzone Libre Soy sarebbe stata diffusa con il mio nome,Martina Stoessel.
Sarebbe stata la prima volta che usciva qualcosa che non aveva niente a che fare con Violetta e probabilmente la canzone sarebbe stata promossa in tutta Europa e l'America Latina.E poi,al di lá di tutto,voleva dire cantare,cioé quello che più mi piace e mi diverte fare in questo mondo.Per cui,a forza di pensarci e ripensarci,capii che era una possibilitá che non potevo perdere.Se avessi detto di no,me ne sarei pentita.
Alla fine mi fecero fare il provino e in capo a una settimana ci chiamarono per dirci che volevano che la cantassi anche in italiano.Si,all'alba sorgerò,la versione per l'Italia!Le due versione della canzone (e la mia voce)avrebbero girato per tutta l'America Latina e gran parte dell'Europa.
Mi preparai,cominciai a studiare ed ascoltare la canzone,più e più volte,finché non arrivò il giorno.Lo studio era bellissimo,grande,pieno di cose tecnologiche di cui non capisco niente!Registrai cob Raul Aldana,la persona che si occupa di registrare le canzoni per le pellicole della Disney.
Un maestro che ha inciso con Phil Collins YOU'LL BE IN MY HEART per Tarzan e tante altre canzoni!Nonostante avesse lavorato con tante star internazionali,Raul si é rivelato molto umile e mi ha aiutato tantossimo nell'interpretazione della canzone.Come di consueto mi accompagnavano anche Pancho Cia,il produttore musicale di Violetta,e tutta la mia famiglia.Pancho mi aiutò moltonella parte vocale e realizzamo l'incisione.
Un altro giorno sono andata a registrare All'alba sorgerò:era stata organizzata una teleconferenza con la Disney Italia.Mentre mi ascoltavano da laggiù mi correggevano le parole,in modo che la canzone venisse bene.E così fu.
Oggi sono molto felice di averlo fatto.É stata un'esperienza sfiancante,sul momento,ma il tempo é passato e mi sono rimaste solo le cose belle.E,come per ricordarlo meglio,mi sono resa conto che Frozen é stato uno dei film della Disney più visti in tutto il mondo.Pazzesco!!!Sono davvero contenta di aver preso parte a qualcosa di così bello e importante.
Sono molto grata a chi me lo ha proposto.

Semplicemente TiniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora