Quando la conobbi,Tini aveva quattordici anni.Entra negli uffici della Disney ed eccola lì,una ragazzina timidissima accompagnata dalla mamma,Mariana.Perchè lei?Ero curiosissima di sapere che cosa avesse da dare quella bambina che sembrava così tranquilla.Volevo vederla in azione.
Il primo giorno a lezione di canto parlava un po' di più e mi sembrò simpatica.
Ma in realtà la conobbi davvero quando si mise a cantare.Da quella creatura usciva una voce molto più grande di tutti noi messi insieme.Scrivo queste righe e mi viene la pelle d'oca.Era così autentica,così sincera,così sensibile e così giovane da farmi sentire una specie di responsabilità nei suoi confronti,che poi ha generato amicizia.
La prima cosa che ho pensato è stata:"A questa ragazza,qui dentro,non deve succedere nientew di male."E misono detta:"Sai com'è questo mondo,Mechi,e stai vedendo una luce che potrebbe rischiare di essere spenta."
Allora mi sono avvicinata come ho potuto (ho idea che le facessi un po' paura per il mio aspetto serioso) e quando ci siamo messe insieme in camerino ho pensato:"Bene,qui sarà tranquilla."
L'ho conosciuta poco a poco.Tine era un diamante grezzo,una macchina che fabbricava sorprese e che irradiava talento.Nemmeno lei sapeva di essere così.Credo che ora ne sia più cosciente.
Tini è in grado di fare tutto quello che si propone,perchè ha una capacità di apprendimento fuori dal comune.Come compagna di lavoro è il massimo.Sono scontenta quando registriamo insieme,perchè mi diverto e imparo qualcosa anch'io.Come professionista è esigente,attenta,grata,audace.Ha ben chiaro ciò che vuole e come lo vuole.E' quello stesso diamante che giorno0 dopo giorno si è raffinato e oggi fa si che tutti,meritatamente,la amino.Sembra più grande,ma quando la trovi addormentata in qu7alche angolo del set ti viene da pensare:"E' una bambina!"
Ciò che ammiro di più è la sua forza.Tini trasforma ogni problema in una sfida e ha la capacità di appianare con efficacia certe questioni che per altre persone sarebbero uno shock assicurato.Senza pregiudizi,senza storie,si mette a fare quello che sente e ne tira fuori una magia.Martina è una maga dell'arte con un cuore enorme dal qualte tutti dobbiamo imparare.
STAI LEGGENDO
Semplicemente Tini
CasualeQui troverai tutto su di me; quello che ho voluto scrivere per voi perchè so che abbiamo un legame speciale.Ho fatto del mio meglio per aprire il mio cuore e mostrarmi un po' di più. Molti mi ricorderanno solo per aver interpretato Violetta e sarà s...