Capitolo 1 - Semplicemente Tini♥

2.5K 72 9
                                    

Come la maggior parte di noi,della mia nascita so quanto mi hanno raccontato mamma e papà:che sono venuta al mondo in quello che nel mio paese é il primo giorno di autunno del 1997,il 21 marzo,alle 19:30,presso la clinica Suizo Argentina.Pesavo due chili e settecento grammi.Dicono che ero cosí piccolina che a mia madre,Mariana,sembrava che il nome Martina fosse troppo grande per me,cosí pensò di abbreviarlo in Tini,lo stesso soprannome con cui tutti mi chiamano adesso.
Ma non sono sempre stata Tini o Martina.Pare che,quando ero nella sua pancia,la mamma volesse chiamarmi Sofia,ma il medico che fece l'ecografia le disse che c'erano molte bambine con quel nome.Allora lei cambiò idea e pensò a Olivia.Quello é il nome che figura sull'ecografia,che la mamma conserva ancora come ricordo.Ma a mio papà,Alejandro,piaceva di piú Martina,e fu quello il nome chei diedero alla fine.
Mi piace chiamarmi Martina.Soprattutto da quando i miei genitori mi hanno spiegato cosa vuol dire.Ecco qui,guardate!
Cosí sono io(stando al significato del mio nome)
"La sua natura emotiva si manifesta nell'espressione artistica e nell'umore.Ama il colore e le proporzioni e ha un animo allegro.Le piace sentirsi seguita e si adatta a tutto.É creativa,costante,ferma e molto determinata.Questa caratteristica si può apprezzare quando si propone di fare qualcosa.
Estroversa e attiva,si trova a suo agio quando é circondata dalla gente.Ha grandi capacità organizzative ed é una persona responsabile,qualità che la rendono idonea a svolgere incarichi importanti.Rispetta gli altri ed esige di essere trattata allo stesso modo.Tiene molto alla giustizia e ha alti ideali a proposito.Non le piacciono le bugie e scaccia dalla sua vita le persone hche la ingannano.
Ama la dignità,la bellezza,ciò che cresce e diventa grande.Ha un talento naturale.Educa e rende ogni cosa piú bella.Non tanto per il proprio bene,ma per quello degli altri.

Semplicemente TiniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora