Parte 10

13 5 1
                                    


Quando entro in casa sento una strana sensazione, come se qualcosa non va.

Vado in cucina e vedo mamma in lacrime e Ben che cerca di consolarla. Non vedo papà e Lucas, mi sale il panico e penso sia successo qualcosa a loro. Ben mi vede sulla soglia della porta e mi corre in contro.

"Sei viva!"

"Cosa?! Ovvio che sono viva."

Non capisco, cosa sta succedendo. Perché dovrei essere morta?!

Mamma mi abbraccia. Devo sapere il prima possibile cosa diavolo sta succedendo.

"Ben mi dici cosa sta succedendo?"

"Debby, dove sei stata?"

"Ben, ero con Mark alla fiera."

"Quindi tu non eri con i ragazzi!"

"I ragazzi? Ben cosa è successo ai ragazzi?!"

"Debby tesoro, siediti."

"Mamma, mi dici cosa sta succedendo?"

"La polizia ha trovato Sharon, Dan e Ed in una specie di burrone. Un'auto li ha travolti, noi pensavamo che tu eri con loro. Non rispondevi al telefono..."

Cosa?! Non è possibile, dove sono i ragazzi adesso? Stanno bene?

Cado per terra e da qual momento non ricordo più niente.

Mi sveglio nel mio letto con Lucas e Ben accanto e riesco a dire solo questo: "Dove sono i ragazzi?"

Ben non risponde, è come se volesse evitare l'argomento ma, per fortuna Lucas capisce che è meglio spiegarmi cosa è successo.

"Debby, ti ricordi quello che ti aveva detto mamma?"

"Sì!"

"Ecco, i ragazzi se la sono cavata, hanno solo qualche ossa rotte ma..."

"Ma...!"

Oddio no, non può essere vero!

"Ma, Sharon..."

"Oddio no, non è morta! Lucas ti prego dimmi che non è morta!"

"No! No Debby, ma è in coma."

Oddio, pensavo il peggio ma, sapere che la mia migliore amica è in coma invece di essere morta non mi fa sentire bene.

Lucas e Ben escono dalla stanza ma, non mi lasciano sola.

"Piccola, posso entrare?!"

"Vieni!"

Mi abbraccia.

"Mi dispiace piccola."

Piango.

Passa una mezz'oretta e Mark mi chiede:

"Debby, se vuoi, ti posso accompagnare in ospedale dai ragazzi. Solo se vuoi però, non ti devi sentire obbligata."

Voglio vedere i ragazzi perciò, decido di andare con Mark.

Mi preparo e scendo in cucina per avvisare i miei.

"Mamma, vado con Mark in ospedale."

"Debby, sei sicura? Sarà difficile vedere Sharon in quel modo. E poi non potete andarci a piedi!"

"Signora, non andiamo da soli. Ora sta arrivando mia sorella Faith e ci accompagna."

"Cosa centra Faith?!" chiede Lucas

"Ci accompagna in ospedale dai ragazzi."

"Mamma allora penso che devo andare anche io insieme a loro, così se Debby si sente male ci sono io!"

"Lucas devi andare li per dare un occhio a tua sorella non per uscire con Faith!"

"Sì signora!"

BIP BIP!

"Debby,  dobbiamo andare, Faith ci aspetta."

Always smileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora