premessa: io e @@_LifeOnMars_ ci siamo sentite in dovere di commentare l'orripilante classifica dei 100 migliori chitarristi secondo la rivista Rolling Stone, di cui prima ci fidavamo... ho detto più parolacce leggendo questa roba che in 15 anni di vita. Ne ho anche inventate.
Metteremo soltanto alcune posizioni, quelle che ci hanno fatto rizzare i capelli. Alla fine di tutto ciò vedremo quanti di voi compreranno il prossimo numero.. *Rolling Stone traditore della patria*
1- Jimi Hendrix: per tutte e due, nulla da dire, va bene così. Se pensate che stia procedendo bene, dovete guardare il resto.
Breathe (in the aaaaaaaaair) * mi parte il Pink Floyd*
2- Eric Clapton: _LifeOnMars_, il cui soprannome è #uccideròLayla, tace di fronte a tale posizionamento. Infatti quando l'ho chiamata non ha proprio detto niente, tanto che pensavo fosse morta. Da anima pia qual è, vuole fornire a chi di voi non lo conosce molto bene una lista delle sue canzoni più belleh: crossroad, wonderful tonight, layla (la triste storia di un friendzonato), bell bottom blues ("amo questa canzone" -cit.), cocaine...
3- Jimmy Page: _LifeOnMars_ says that "terzo è troppo alto, dato che lui non ha uno stile 'pulito' soprattutto negli assoli". Tradotto: si ma no.
LikeARollingStone_ : "nah, secondo me è un vero genious e non ho nulla da ridire. E' vero che ha uno stile poco pulito, ma è proprio questo l'aspetto che mi piace. Nutro verso di lui un amore incondizionato e spropositato, dato che rimango ogni volta a bocca aperta quando ascolto un live dei Led..."
L'ho soprannominato Gibson, per inciso. Se volete mandarmi dritti all'ospedale, fatemi vedere una foto di Jimmy con una Fender. #teamGibsonforevah*si tirano pugni dietro le quinte*
4- Keith Richards: _LifeOnMars_: " niente da ridire, è davvero un grande chitarrista che ha rivoluzionato il mondo del rock. In quarta posizione ci sta benissimo"
LikeARollingStone_ : "AHHHHH IL MIO BENIAMINO. Sono fan sfegatata dei Rolling Stones da tre anni, gente, quindi potete capire cosa pensi di Keith: dal punto di vista tecnico ne preferisco decisamente altri *il tipetto nella posizione precedente, ad esempio* ma nessuno riesce a trasmettermi le stesse sensazioni :)" .Che poi, uno che riesce a imbottire una macchina di droga e non farsi arrestare deve solo avere il mio rispetto.
8- Van Halen: lascio a _LifeOnMars_ l'onore di commentare il suo Eddie
"secondo me l'ottava posizione è troppo bassa, perché ha rivoluzionato il modo di suonare la chitarra con la tecnica del tapping ed ha grandissimi doti tecniche". Ammetto di aver capitolo solo che è bravo...
10- Pete Townshend: per tutte e due, va più che bene!!!
14- David Gilmour: LikeARollingStone_ DAAAAAAAAAVIDDDDD! A parte il fatto che sono letteralmente fissata con questo individuo e lo trovo estremamente puccioso *-*, per quanto riguarda COME SUONA, va bene.
Un giorno di questi mi farà morire, con foto come quella di sopra.
24- Angus Young: * parte Rock The blues away*
LikeARollingStone_ sono irrimediabilmente e eccesivamente osessionata dagli AC/DC, quindi anche da questo piccolo nanetto infame *-* e trovo assolutamente disgustoso metterlo 24esimo. E' un vero talento della chitarra (avete mai ascoltato uno dei suoi assoli?) e ha composto alcuni dei riff più belli della storia del rock. Mi verrebbe da prendere una mazza da baseball e andare alla redazione di questa rivista, sbraitando :"ma avete i prosciutti nelle orecchie?!" per poi piazzarmi davanti al PC e riscrivere tutto, infilandoci anche Malcom. Ma dddai, come si fa ad ingorare quell'ammasso di puccioslosità e sex appeal?!Parentesi su Malcom Young: CAGATEVELO, VI PREGO. VE LO GARANTISCO, LUI SERVE. È UTILE. I SWEAR :)
26- Brian May: * better known as Brian di Maggio*
_LifeOnMars_: premettendo che mi sono avvicinata ai Queen soprattutto nell'ultimo periodo (RRRRROGERRRRR *-*) trovo ripugnante il fatto di averlo messo 26esimo. Non solo perché le canzoni che ha scritto sono meravigliose, ma anche per le sue doti *entrambe abbiamo pensato malissimo, voi non so*LikeARollingStone_ :COOOOOSA?!?!?!? E' UN TROLL, NON E' POSSIBILE. BRIAN AL 26! BASTA! CHE MONDO DI MERDA *si butta dal balcone*
28- Johnny Ramone: secondo noi è un po' troppo altuccio (no, non è ubriaco), soprattutto rispetti a certi geni che hanno piazzato un bel po' sotto.
37- Mick Taylor: portavoce di entrambe sarà _LifeOnMars_
"Io penso che da una parte ci può stare, ma non puoi mettermi Johnny Ramone prima di lui! NON LO PUOI FARE! NON NE HAI IL DIRITTO! è contronatura... MAPORC...."
44- Mark Knopfler: LikeARollingStone_
...
un momento che elimino le bestemmie dal database...
...
FERMI TUTTI. COSA. tralasciando il fatto che reputo i Dire Straits (una delle mie band preferite ehm ehm) uno dei migliori gruppi rock che siano mai esistiti *ma perché nessuno si calcola mai David~~petizione* trovo inaccettabile posizionare un genio di tale portata così in basso. Così vicino a Johnny Ramone. Così lontano da Jimmy Page. (Leopardi, guarda che poesia).
~momento tumblr~:
Secondo me ognuno nasce con un talento innato per qualcosa, che riusciamo a fare mervaigliosamente e senza fatica. Mark è nato con il dono della chitarra. Se guardate un video vi accorgete del fatto che riesce a muovere le dita sulla tastiera come per noi può risultare normale camminare, e lo fa in un modo che sembra quasi perfetto :3. Non riesco a immaginare uno di più virtuoso di lui *però Jimmy ci si avvicina moltissimo*. Vorrei sapere con che coraggio lo avete messo qui sotto. Sul serio, ditemelo. In faccia. Thx.OKAY PEOPLE.
Teoricamente il capitolo non è finito, ma siccome vi ho già fatto aspettare abbastanza, lo posto e lo divido in due (con la seconda parte che dovrebbe arrivare per la fine della settimana/inizio della prossima). Poi fateci sapere se volete anche la classifica dei cantanti e dei gruppi:)See ya
LikeARollingStone_