Immagini dai libri a Random

766 48 59
                                    

Ho una domanda (iniziamo subito così perchè sì): ma sono una ragazza Tumblr se ho il mare dentro...










...alle scarpe? Qui piove che manco fosse la fine del mondo!

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Eccomi qui, in un nuovo capitolo. Scusate il ritardo (mentale, direte voi) ma non perdo tempo in scuse, non sono mai interessate a nessuno.

Partiamo subito dal nostro caro Cricco di Teodoro, che con le ricostruzioni delle opere ci sa fare quanto me nei compiti di matematica. Questa è l'immagine proposta per gli affreschi etruschi:

Il libro sostiene che quelli ritratti sono due persone intente a danzare, ma non spiega il perchè della brocca in mano e non posso fare a meno di immaginarmi la scena di questo anonimo tizio che rincorre l'altra persona per picchiarla con il presu...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Il libro sostiene che quelli ritratti sono due persone intente a danzare, ma non spiega il perchè della brocca in mano e non posso fare a meno di immaginarmi la scena di questo anonimo tizio che rincorre l'altra persona per picchiarla con il presunto contenitore d'acqua, ma questi sono semplici disagi miei, quindi chiudiamo qui.

Che bello, poi, quando a scuola ti vengono in mente i ricordi dei cartoni animati dell'infanzia!
Questo, gli scrittori del libro "Le vie della Civiltà" (Storia) l'hanno capito. O forse sono sempre i miei disagi che mi perseguitano.

(Vedi sotto a Mileto) Fatto sta che per tutta la lezione mi sono cantata "Kiss me, Licia" (se Cristina D'Avena mi avesse sentita, penso che mi avrebbe mandato i Puffi sotto a casa per una protesta)

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

(Vedi sotto a Mileto)
Fatto sta che per tutta la lezione mi sono cantata "Kiss me, Licia" (se Cristina D'Avena mi avesse sentita, penso che mi avrebbe mandato i Puffi sotto a casa per una protesta).

Non so se avete presente i microscopi per guardare i minerali (cosa che abbiamo fatto oggi). In ogni caso, ci sono varie manopole che ingrandiscono tot volte l'immagine, su una di esse ci sono scritti "x4", "x2", eccetera.
Una persona normale leggerebbe "per 4/2", giusto?
La prof, invece "4 per". Sta di fatto che tutti hanno capito "4 pere", quindi da adesso, quando usate il telescopio, pensate a noi disagiati ed alle nostre pere, visto che ora le chiamiamo così.

Passiamo al libro di inglese.

E niente, abbiamo già parlato più volte dei miei disagi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

E niente, abbiamo già parlato più volte dei miei disagi... quindi stavolta passo.

Queste sono solo alcune delle immagini tratte dai libri di testo, in ogni caso ora passiamo alle cose più interessanti:
Un'aula della scuola sta per essere rivoluzionata, quindi appena qualcuno dei disegni sarà finito, vi aggiornerò!

Aspetta ancora un secondo, ho quasi finito!

Ecco a voi il vincitore della scorsa volta, anche se è troppo facile rispondere con altre domande -.-... La domanda era:

Ma se il gallo galleggia... la gallina...
Affoga?

A questo quesito ci risponde sempre lui, il nostro filosofo Sam_Kolores . Illuminaci.

Per rispondere a questo quesito ti dico: se i cani abbaiano... cosa fanno le cagne (ricorda Elena di TROIA)?
Poi bisogna vedere se il gallo e la gallina in questione sono nati prima loro o prima le loro uova. Inoltre ricordiamo che i primi a non affogare furono Romolo e REMO.

Poi contiamo che i cani di prima se sono in 8 fanno il canotto, che galleggia, anche se bisogna considerare che anche il gommone galleggia e quindi galleggiano anche i matitoni, i temperamitoni, i pennoni?

Infine hai presente le gondole galleggianti di Venezia, lunghe e nere? (Ndr. Ci vado a scuola, a Venezia -.-😂) Somigliano come forma e nome alle Vongole, che non galleggiano.
Perciò la gallina affoga?
Ti rispondo con un'altra domanda: ed il gallo, che è un uccello, vola?

Siccome adesso ho ancora più dubbi di prima su questa questione, cambiamo registro per il seguente dubbio del giorno:

Perchè la pizza è rotonda, ma viene consegnata in cartoni quadrati?

Alla prossima, bella gente :D
-Lisa

Benvenuto All'artisticoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora