... l'inizio dell'anno si vede dal primo giorno di scuola?
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Buona serata a tutti, ne approfitto per chiedervi cosa avete combinato oggi, per la maggior parte di voi, il primo giorno di scuola dopo circa tre ore e mezza di vacanza... visto che l'estate bho, ha deciso di passare più in fretta del solito.
Cominciando dal fatto che io sarei dovuta entrare alle 10.20 e speravo di dormire un po'. Ma nooo, perché non fare sciopero il primo giorno di scuola e rompere le palle a 'sti poveri studenti che se non prendono l'autobus prima delle 9 restano a piedi? Così sono arrivata alle 9, appunto, a Piazzale Roma con una bella playlist aggiornata a farmi compagnia nel tragitto. Ma niente. Una mia carissima amichissima capretta ruba cappelli ha deciso che questa mattina sarei andata ad accompagnarla fino alla sua scuola (2 km dal Piazzale, tipo 20 minuti a piedi). Per tornare indietro (da sola) in quella strada mai percorsa se non per quel videoclip di cui vi ho parlato, ho dovuto usare tutto quel senso dell'orientamento che per anni ha dormito nascosto nella mia testa (sì Emma, se stai leggendo, sappi che non mi sono persa nemmeno una volta😌). 2km all'andata. 2 al ritorno. Più 1,3 per andare da Piazzale fino alla mia scuola, uguale ad un bel allenamento: una camminata di 5 km circa! Che ho fatto volentieri, ma non mi sarebbe dispiaciuto essere riparata dal sole delle 10 (che a Venezia in mezzo a non so quante persone ti stende) e con una bottiglietta d'acqua. Stavo solo quasi per morire di sete.
Ma va beh, questa è stata la parte più normale.
Entriamo in classe, accendiamo abusivamente un ventilatore trovato per caso e cominciamo a chiacchierare. Finché non entra la prof.
Vestitino fucsia fluo con fantasie a fiori ed un cappello largo da spiaggia blu che non c'entrava niente con il resto, si presenta davanti a noi. E già stavo pensando a quanto fuori potesse essere. Invece no, si è dimostrata simpatica. A parte quando ci ha detto che avremmo fatto subito la prova di ingresso... in un'ora e mezza.
In un'ora e mezza faccio la struttura di un solito se sono particolarmente ispirata.
Ma il fatto è che ci presenta una statua greca alta 40 cm da copiare dal vero. Cioè, passare da mele e cubi ad una cosa del genere mi ha fatto rivalutare l'altra prof. Poi mi sono ricordata di Ludmilla nell'armadio e ho accantonato l'idea. Per non parlare della posa della statua: secondo me il soggetto era amico del personaggio che ballava la Macumba sul Cricco di Teodoro.
Il disagio vero è stato a fine lezioni, visto che non c'era nemmeno un autobus che potesse portarmi a casa. Perché rompere le palle ai ragazzi che cercano di cominciare positivamente l'anno scolastico è una priorità per quelli dell'ACTV.
Insomma, poteva andare meglio, ma anche decisamente peggio. Dei miei amici di altre scuole mi hanno detto che sono stati interrogati già oggi, qualcuno di voi è tra questi martiri che vogliono un po' di supporto?
In ogni caso, vi do una comunicazione di servizio, credo che darò varie news del libro anche sul mio account instagram lisatom_music, ma non sono ancora sicura, vi farò sapere.
E a voi, se l'andatura dell'anno scolastico si vede dal primo giorno, come vi andrà questa nuova corsa ai libri?
Domani vedremo il sostituto del caprone, cioè, scusate, il prof diversamente lavato. Speriamo bene.
-Domani parte l'Adesso Tour!
-Mai 'na gioia!
-Ciaone!
-Lisa
STAI LEGGENDO
Benvenuto All'artistico
De TodoChi è al Liceo Artistico può capire tutti i miei disagi... Non aspettatevi niente di normale.