Vietato girare in ciabatte #presideintelligente

548 50 56
                                    

Ma da quanto tempo! Quasi un mese oramai, però ci tengo a farvi sapere che sono viva per vostra sfortuna e questa assenza è il frutto di un progetto musicale a cui sto lavorando da tempo. Presto uscirà una mia cover e sono abbastanza indaffarata tra registrazioni ed altro, ringrazio @raimim01 (sia mai che Wattpad tagghi) per essere presente sia nella mia vita da disagiata "scrittrice" che da disagiata "cantante".

Torniamo a noi.

Dovete sapere che la preside di questo liceo (e di quello Classico e Musicale), per qualche oscura ragione ignota a qualsiasi potere astrale, ce l'ha un tantino con quelli dell'Artistico.
Avevate presente i bagni che vi feci vedere in un mio vecchio capitolo? Erano frutto di un'autogestione ben riuscita nel 2011, se non sbaglio.
Ve li ricordate? Beh, scordateveli.
Sì, perchè invece di ripararli, i bagni, ha deciso bene pitturarli di grigio. Ma grigio carcere.

Ma allora, tu, spiegami questa cosa: è un Liceo Artistico. I disegni erano abbastanza fighi. Invece che occuparti dell'odore di nutrie delle fogne che c'è nei bagni, che fai? Li ridipingi di grigio?
Non lamentarti se dopo ti ritrovi una di quelle nutrie davanti alla porta di casa, però.

Ma la grande idea non si è mica fermata qui. Siccome in effetti era abbastanza deprimente, il giorno dopo hanno ridipinto il soffitto del bagno di blu.

Di blu.

Con il grigio carcere.

Scommetto che gli omini stilizzati che disegna mia sorella hanno più senso del colore di te. Non ho mai visto un abbinamento peggiore.

Ma chiudiamo questo argomento per aprire un'altra porta. Anzi no. È stata chiusa pure quella.
Sempre un'idea della nostra fantastica preside, consistette nel chiudere la porta della Sede principale. E noi cristi che ci dobbiamo spostare da una sede all'altra dobbiamo in continuazione suonare il campanello. Ma guardando bene anche l'altra faccia del problema, chi sta all'interno della Sede in continuazione sente il companello che fa venire i nervi caldi come la lava dello Yellowstone, disturbando le lezioni.

Vi starete chiedendo:
-Sì, ma il titolo?
-E la parte divertente?

Beh, eccoci. Un'altra bellissima idea della nostra amicissima preside.

Da qualche parte del mio telefono gira ancora la circolare che cercherò di mettere qui sotto (e che giustamente non trovo).

La suddetta circolare affermava:

Inviato a
Alunni del LAS
Docenti

Abbigliamento adeguato all'ambiente scolastico.
[...]

È vietato indossare:
-Pantaloni corti;
-Canottiere;
-Ciabatte.

Okay, indossare pantaloni troppo corti non è il massimo a scuola. Ma almeno specifica, perchè se mi vuoi sciolta alla terza ora di lezione, questa è la strada giusta. Va bene (ma anche no), delle canottiere troppo scollate si può fare anche a meno, ma non posso girare in magietta a maniche lunghe a giugno. Però in parte ci sta.

Ma le ciabatte?
E le ciabatte cosa fan?
Ta ta ta ta, taaan
Non c'è nessuno che lo sa
Ta ta ta ta, taaan

(L'avete letta cantando, giusto?)

Chi è che viene a scuola in ciabatte? Cioè, ho capito che Venezia è in mezzo all'acqua e quindi magari uno dopo scuola va a Lido per un bagno.
Ma abbiamo da camminare su e giù per i ponti tutto il giorno, se qualcuno vuole massacrarsi i piedi è il metodo giusto.
Ed a parte questo, ti fanno tanto schifo i nostri piedini o cosa? Cioè, non capisco il problema. Ne hai un paio anche tu. I piedi sudano di più dentro ad una scarpa, se proprio è questo il dilemma.

Piuttosto vieta di indossare calze con le ciabatte (oh no, mi è partita la canzone) che anche se non c'entra un fico secco con la scuola è pur sempre un divieto costruttivo.

Che poi è stata inviata solo a noi dell'artistico. Cioè, ci consideri scemi o cosa?

In ogni caso, è passato un mese e mezzo ed ancora non riesco a capire. Se qualcuno di voi ha un'idea sul perchè non si possano indossare (le calze con) le ciabatte a scuola, lasci un commento :D
Mi aiutereste molto a capire i segreti dell'universo.

Messaggio ai liceali di domani: qualunque domanda abbiate sull'artistico o sul liceo in generale, sono disposta a rispondervi pubblicamente o in privato :D

Per gli altri: quali sono le vacanze più belle che abbiate mai fatto?

Ciaone! (Lo so che vi era mancato -.-) E alla prossima!
-Lisa

Benvenuto All'artisticoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora