E le ciabatte cosa fan?
Ta ta ta ta tan
Non c'è nessuno che lo sa
Ta ta ta ta tan
Si dice puzzin troppo
In estate col giubbotto
Però se proprio vuoi che mioia
Vengo vestita da suora
Tan tan#DisagioTime
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ispirazioni random, sorry.Siccome vivo in un mondo di disagio pure d'estate, volevo condividere con voi (e non con quelli che si sono infilati sotto il nostro ombrellone) alcune cosucce.
In ogni caso, che bello, domani sarà l'ultimo weekend di vacanze!
Mettete giù pomodori, forconi eccetera, sono sarcastica -.-
Qualcuno meno baciato dalla fortuna, invece, ha cominciato già da qualche giorno a frequentare l'inferno, o ad affrontare una nuova avventura perchè "tanto, peggio delle medie non può andare". Almeno questo secondo pensiero mi ha accompagnata durante gli ultimi giorni di vacanze. E devo dire che avevo ragione a pensarla in questo modo!
Le superiori sono una grande cambiamento, solo il fatto di poter studiare una cosa che ti piace o nel quale sei portato aumenta di quel poco la voglia di fare. Poi ci sono le eccezioni del "Vado lì perchè tanto non si fa niente" o "Mi hanno obbligato i genitori" (cosa che trovo assurda, visto che la scuola deve piacere a TE).
I problemi principali che un/a ragazzo/a uscito/a dalla terza media si fa sono:
-Come saranno i professori?
-Verró mangiato e picchiato dai più grandi?
-Dove sono i bagni?Okay, alla terza non so rispondervi, non posso saperlo e questa domanda mi fa tornare in mente al carcere minorile che è diventata la nostra toilette.
Ma se alle medie trovavate i professori "oppressivi" che controllavano anche quanti respiri facevate al minuto, alle superiori sostanzalmente non gliene frega molto. In senso buono! L'importante è il rendimento scolastico. E se non hai voglia di studiare, beh... non è un problema loro: le ramazine sono rare, ma i provvedimenti pratici un po' meno.Che dire di quelli più grandi? Non rompete loro le scatole e siete a posto!
Sono sempre stata una persona non amante dei cambiamenti, ma posso dirvi che le medie vi rafforzano le ossa e vedrete che se avete lavorato bene in questi tre anni potreste (a volte) trovarvi a vivere di rendita.
Per non prolungarmi troppo su un argomento meno divertente del solito, vi lascio con domande e per chi ha bisogno di qualche informazione.
Quali sono le cose più folli da fare durante i primi giorni di scuola?
Le cose più strane che avete assistito durante i primi giorni di scuola di quest'anno o di altri anni?
Che liceo frequenterete/frequentate?
In questo paragrafo invece potete chiedere consigli o informazioni sul cambiamento di ambiente scolastico o qualsiasi altra cosa👉
Buona ansia a tutti! Cioè, no... buon inferno, scuola... insomma, avete capito.
Appena comincerà la scuola conto di ritornare attiva come l'anno scorso, lo spero proprio! Se non lo faccio bastonatemi pure -.-
Ciao!
-Lisa
STAI LEGGENDO
Benvenuto All'artistico
AcakChi è al Liceo Artistico può capire tutti i miei disagi... Non aspettatevi niente di normale.