Disagio a religione + Vostri Racconti

421 45 131
                                    

Ho appena rischiato di strozzarmi con gli auricolari. Cominciamo bene.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Salve a tutti aspiranti disagiati, finalmente posso fare un minimo resoconto sui nuovi professori. Tanti hanno deluso le aspettative, ma superare la pazzia di alcuni dell'anno scorso in effetti era una richiesta esagerata.

Vorrei cominciare dallo sguardo assassino lanciato ogni tanto dalla prof di inglese, che però non è nemmeno all'altezza di salire sul podio. Però è inquietante.

Se poi parliamo del fatto che la nostra nuova prof di matematica è incinta, mi viene da pensare che la nostra classe sia una tappa d'obbligo per chi è in dolce attesa o vorrebbe esserlo, altrimenti non si spiega.

Come ben sapete, da molti anni nella scuola italiana è stata inserita la materia più inutile del panorama scolastico: religione.

Fermi un secondo: non sto andando contro alla religione in sè, ma contro al fatto che ci sia questa materia a scuola.
Se una persona sceglie di seguire un qualsiasi credo religioso (non solo cristiano), a mio parere dovrebbe far catechismo, frequentare il luogo di culto e morta là, visto che stiamo diventando una società sempre più multietnica e multiculturale. Specialmente se quell'ora della settimana devi guardare film e spiegare invano al prof che siamo nel 2016 e che gli omosessuali sono una realtà da accettare, non da discriminare. Ma non vorrei aprire una parentesi più grande di quanto io possa contenere in questo libro.

Torniamo al prof.
È matto da legare.
E chiuderei il paragrafo qui, ma sarebbe poco divertente.

Si presenta a noi, e se non fosse il prof di religione non mi stupirei delle parolacce random che ogni tanto uscono dalla sua bocca. Ma va bene, fin qui quasi tutto normale.
"Dovete sapere che ho tutti i difetti di questo mondo... sono Padovano (...emh... qualcuno di Padova che fa un saluto😅) e tifo Juve. Ah, a proposito, potete dire tutto ciò che volete su di me. Potete anche dire che mia moglie è una p... poco di buono, ma non mi dovete toccare tre cose fondamentali per un italiano: Gesù, la Juventus e la Ferrari."
Sono juventina anch'io, non correrò il rischio di offendere la sua squadra del cuore.

Dopo aver chiaramente specificato di volerci rompere le palle (parole sue) comincia ad essere coerente con ciò che ha affermato. Avanzando la sua teoria scientifica.

-"Va bene X, quindi perchè hai scelto di fare religione?"
X-"...perchè l'ho sempre fatta."
-"Ah, la teoria della pipì. L'hai sempre fatta e continui a farla."

Ma veniamo alle domande più difficili. Questo è il tipo di professore che qualsiasi risposta tu tenta di dare alla sua domanda, riuscirà a sollevare questioni infinite.

Esempio 1:

-"Tu credi in Dio?"
-"No, faccio religione per colpa dei miei genitori."
-"Perchè non credi a ciò che vedi?"
-"Esatto."
-"Esistono gli atomi?"
-" Sì."
-"Ma mica li vedi."

Esempio 2 (risposta vera offerta gentilmente da una nostra mitica compagna. Se stai leggendo dammi un segnale di vita😂):

-"Tu credi in Dio?"
-"Sì."
-"Sapresti descrivermelo?"
-"Emh... no."
-"E come fai a credere in qualcosa che non sai descrivere? Insomma, sapresti descrivere la mia faccia, no?"
-"...sì ma prof, ma la sua faccia non è Dio!"

Momento epico a dir poco.
Ero letteralmente piegata in due.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Sì ragazzi, la storia continuerebbe ma ho deciso di tagliarla, poichè oggi renderò protagonista anche una lettrice che mi ha gentilmente raccontato il suo primo e disagiato giorno di scuola :D
Tra l'altro il suo nome di Wattpad è in tema, vero ImDisagiata?😂

"Allora, partiamo dal presupposto che abito dall'altra parte della città, ma sono dettagli. Quel giorno (ho cominciato il 12) ho dormito solo 3 ore. Dalle 3.10 alle 6.10 perchè a quell'ora ha suonato la "meravigliosa" sveglia del telefono (gentilmente offerta da un'amica) con la voce di Bonolis che faceva "Faccia le cose con calma e ora vada, non cincischi!" E quindi sono rotolata giù dal letto :D
Poi va beh, ho fatto colazione e mi sono vestita.

Non sapevo che saremmo dovuti entrare alle 8.20 ed ero lì già alle 8.00.
Davanti alla scuola c'erano un sacco di ragazzi con i capelli colorati e dread (non so come si scrive, ok? Ok.)

Il disagio più totale, non trovavo più le mie amiche. Alla fine mi hanno trovato loro e mi hanno quasi buttata a terra (N.d.r.: Ti è andata bene, se fossi stata a Venezia ti saresti trovata a nuotare in compagnia delle nutrie invece che a terra. E no, nutrie non è riferito certamente alle tue amiche😕).
Siamo state lì davanti con i genitori e poi siamo andati all'Auditorium. Poi lì la direttrice ha fatto il solito discorso incoraggiante (N.d.r.: al quale quasi nessuno dà mai ascolto, specialmente se abbiamo già chiarito il fatto delle ciabatte a scuola) che fanno tutte le direttrici. [...]
Passati due giorni abbiamo già cominciato a fare casino e a conoscerci!"

Grazie per il racconto!
(Parte la modalità pubblicità)
Se anche tu vuoi essere protagonista della raccolta, invia i tuoi disagi in un messaggio privato :D

Voi quanto ci avete messo per cominciare a far casino in classe?

Prima di salutarci, voglio far ritornare la rubrica: dubbio del giorno. Bene, oggi vorrei che spiegaste la vostra tesi (ovviamente non seria) sul perchè gli anziani si offendano se offri loro il posto a sedere nei bus e perchè quando non lo fai ti danno del maleducato,  sfaticato e che.brutta.generazione.io.alla.tua.età...

Ricordo che i commenti più epici verranno scritti nel prossimo capitolo.

Ragazzuoli, alla prossima! Ma prima...

Qualcuno di voi partecipa al Di20are live o all'Adesso tour? Se sì, quali date? Facciamo una fangirlata tutti assieme!😂

-l'immancabile Ciaone
-il new entry Puch
-la vostra solita rompiballe Lisa

Benvenuto All'artisticoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora